Fandom

Marvel Database

Tribunale Vivente (Multiverso)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Tribunale Vivente
Allineamento
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
Variabile

Peso
Information-silk.png
Variabile

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Pelle

Caratteristiche Particolari
Testa volante con tre faccie

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Origine
Origine
Creato dal Supremo per controllare il Multiverso.

Prima apparizione

Storia

Il Tribunale Vivente è una entità umanoide dai vasti poteri che è esistita sin dagli albori dell'universo stesso. La sua funzione è quella di salvaguardare il Multiverso da un possibile sbilanciamento di forze mistiche. Può intervenire per prevenire che un universo accumuli più potere di un altro, che in questo ci sia uno sbilanciamento tra bene e male o di altre forze cosmiche. Quando una questione coinvolge un solo universo può lasciare il verdetto a entità astratte locali (nell'universo Terra-616 Lord Caos e Maestro Ordine.

Per preservare gli equilibri mistici, il Tribunale ha il potere di cancellare un pianeta disabitato o di trasformare una stella in una supernova con un solo colpo.

Il Tribunale Vivente si manifesta come un essere con tre facce, che rappresentano i tre lati della sua personalità. La faccia frontale, attraverso la quale parla di solito, rappresenta l'equità, quella coperta sul lato destro necessità, mentre quella semicoperta sul lato sinistro vendetta. Tutte le facce devono essere d'accordo affinchè venga pronunciato un verdetto.

Il primo incontro conosciuto tra il Tribunale Vivente e un essere vivente dell'universo Terra-616 fu con lo Stregone Supremo, Dr. Strange, poco dopo incontrò ROM e l'Arcano. Il Tribunale sigillò una realtà alternativa dove la Terra era stata distrutta da Korvac, incontrò la Fenice di un altra Terra devastata da S'ym e dalla Regina dei Goblin, e in una timeline futura Hawk God e i Guardiani della Galassia.

Poteri e Abilità

Poteri

Il Tribunale Vivente e quasi-onnipotente, onnisciente, onnipresente.

Abilità

Nessuna nota.

Livello di Forza

Incalcolabile.

Debolezze

Il cuore dell'universo, una fonte di energia collegata al Supremo (Multiverso) stesso.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale