FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Tanya Sealy
Alias Corrente
Information-silk.png

Altri Alias
Information-silk.png
Black Mamba, Tanya Sweet

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Mobile; precedentemente Cittadella dei Serpenti, New York

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,70 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Super eroe autorizzata; ex criminale professionista, mercenaria, fotomodella, ragazza squillo

Origine
Origine
Mutata - Mamba Nera ottenne i suoi poteri tramite alterazioni mutogene

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Tanya Sealy è nata a Chicago. Era un ex ragazza squillo, scelta dalla Roxxon Oil Company per partecipare ad una operazione sotto copertura per recuperare la mistica Corona del Serpente, in collaborazione con altri criminali che utilizzavano il tema dei serpenti Sidewinder, Anaconda e Marasso. I dirigenti della Roxxon decisero di impiantare chirurgicamente un componente speciale nel suo cervello che la dotarono di lievi capacità telepatiche. Poteva anche proiettare una nuvola di energia conosciuta come forza oscura. Usando i suoi poteri combinati di estrarre l'immagine dell'amata dalla mente del suo avversario per poi soffocarlo con quell'immagine dissimulata di forza oscura, sconfiggere Mamba Nera fu una vera lotta per la Cosa dei Fantastici Quattro durante la prima missione della Squadra dei Serpenti. Si scontrarono anche contro Iron Man durante la ricerca di una potente arma conosciuta come microscanner.

Invitata da Bitis ad unirsi alla sua organizzazione criminale, la Società dei Serpenti, Mamba Nera accettato. Prima di lavorare con la Roxxon, lei era una squillo, e mentre il denaro era soddisfacente, non era comunque un reddito costante, così colse al volo l'opportunità di guadagnare ingenti somme di denaro con Sidewinder. Mentre era nella Società dei Serpenti, Mamba Nera fece amicizia con Diamonte e Aspide, e divenne anche sentimentalmente coinvolta con Sidewinder. Durante l'infiltrazione di Viper del gruppo, Mamba Nera rimase leale a Sidewinder, per la quale Viper era pronto a ucciderla.

Quando Diamante voltò pagina alla sua carriera criminale, scatenò qualcosa in Mamba Nera. Insieme alle sue amiche Diamante e Aspide formò il gruppo di mercenarie delle B.A.D. Girls, Inc. ed insieme affrontarono varie missioni a pagamento. Operò brevemente anche nel gruppo tutto al femminile delle Femizon di Superia, ma le tradì per aiutare Captain America e Paladino. Indipendentemente da ciò, era comunque una criminale e non era al di sopra dal commettere atti discutibili, come quando guidò un drogato Ercole in un'imboscata dei Signori del Male.

Per un certo tempo, Mamba Nera servì nei Signori del Male di Justine Hammer, nella speranza di maggiori profitti, combattendo i Thunderbolts. Lei poi ritornò nella Società dei Serpenti per un tempo molto breve, e quindi se ne andò per ritornare con Diamante e Aspide per continuano a compiere missioni come B.A.D. Girls. Durante una missione, per trovare l'"Obiettivo Dominus," Mamba Nera imbarazzato molto Deadpool quando lei rivelò le sue più oscure fantasie - di farsi fare un massaggio alla schiena dal suo complice, Cable (anche se il suo potere allo stesso modo colpiva tutti coloro su cui lo usava in questo aspetto). Si scontrarono anche contro Luke Cage e Pugno d'Acciaio, e rimase scioccata nel realizzare che il suo gruppo era stato assunto da Cable stesso. Si presume che Mamba Nera continui a operare con le B.A.D. Girls.

Guerra Civile

Mamba Nera è apparsa insieme con le sue amiche Diamante e Aspide in qualità di membro del gruppo anti-registrazione di Capitan America, i Vendicatori Segreti.

Poteri e Abilità

Poteri

File:Tanya Sealy (Earth-616).jpg
  • Forza Oscura. Mamba Nera possiede la capacità di proiettare una nube nerastra di energia extradimensionale conosciuta come la Forza Oscura. Questa energia è manifestata da Mamba Nera in una quantità limitata di materia viscosa semi-solida. Non si sa fino a che punto Mamba Nera sia in grado di proiettare questa manifestazione di energia, ma il suo controllo su di esso sembra limitato alla sua visuale. Inoltre non è noto quanto sia la quantità di questa energia che lei può manipolare contemporaneamente: finora non è stata osservata ad utilizzarla contro più di una persona alla volta. Mamba Nera utilizza la Forza Oscura (un processo che lei riferisce come "cambiare la sua pelle") per circondare, costringere, e soffocare i suoi avversari. La quantità massima di pressione che può generare attraverso la sua proiezione di Forza Oscura non è nota. Tuttavia, la superumanamente forte Cosa sembrava non in grado di spezzare la presa quando fu circondato da essa. Durante la crisi di Superia, dopo suggerimento di Capitan America, Mamba Nera scoprì che circondando se stessa (o qualcun altro se fosse rimasto nella sua visuale), con una nuvola di forza oscura, era in grado di modificare l'aspetto camuffandosi in qualcun altro.
  • Ipnosi. Mamba Nera possiede anche una qualche forma di potere ipnotico, che le consente di ipnotizzare i suoi avversari e percepire la proiezione della Forza Oscura a immagine di qualcuno che questi amano o si fidano. Non si sa quanto irresistibile sia questa capacità, ma la Cosa, Iron Man, e Capitan America si sono dimostrati suscettibili ad essa. Come parte dell'illusione ipnotica, il suo avversario immagina se stesso nell'abbraccio della sua amata auto-selezionata, e l'implausibilità dell'improvvisa materializzazione e del comportamento provocatorio della persona amata viene sopraffatta dalla sensazione di euforia che si scatena nella maggior parte dei cervelli umani; se si rimane nella morsa della sua proiezione illusoria di Forza Oscura per troppo tempo, lui o lei soccomberà al soffocamento. La quantità di tempo necessario varia secondo la capacità di resistenza e controllo del respiro del suo avversario. La vittima muore, però, sopraffatto dall'estasi. Mamba Nera potrebbe aver bisogno di essere nella visuale del suo avversario non per dirigere la Forza Oscura, ma per utilizzarla in combinazione con il suo potere ipnotico.

    Abilità

Lei è in grado di pilotare aerei ed è una decente combattente nel corpo a corpo. Ha anche dimostrato di essere in grado di respirare sott'acqua

Livello di Forza

Mamba Nera posiede la normale forza umana di una donna della sua età, altezza e costituzione che si allena in un moderato regolare esercizio fisico.

Debolezze

A parte i limite dei suoi poteri descritti sopra, Mamba Nera ha bisogno di concentrarsi per poter proiettare la sua "pelle di serpente." Inoltre, se la sua proiezione di forza oscura viene bombardata con alcune potenti energie lei sentirà la forza di quel disturbo contro il suo corpo. Questo effetto di feedback potrebbe causarle dolore o farle perdere coscienza.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale