FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Sofia Mantega

Vero Nome
Information-silk.png
Sofia Mantega
Altri Alias
Information-silk.png
Sofia Mantega-Barrett, Sofia Mantega Barrett, Wind Dancer, Renascence.

Parenti

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
165 cm

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Studente

Origine
Origine

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Sofia Mantega viveva a Caracas in Venezuela. Mentre era con lo zio sua madre Miranda viene uccisa in una rivolta e Sofia viene mandata dal padre negli Stati Uniti che non sapeva della sua esistenza. Il padre Walter Barrett è un uomo d'affari padrone di una catena di centri commerciali e accoglie Sofia ma la tratta come se fosse un peso, Sofia si affeziona più all'autista di suo padre che a lui. Sofia cerca in ogni modo di integrarsi ma neanche le cose a scuola vanno bene, Sofia raggiunge un punto di rottura e per farsi notare dal padre usa il suo potere di manipolare il vento per distruggere un centro commerciale di suo padre.

Suo padre non ne vuole più sapere di lei ma mentre è in prigione arriva Dani Moonstar, che da poco insegna alla scuola di Xavier, e la accoglie nell'istituto per mutanti.

Poteri e Abilità

Poteri

  • Aerocinesi= Sofia riesce a manipolare mentalmente il movimento delle particelle d'aria.
  • Volo = Sofia può creare correnti d'aria abbastanza forte da sollevarla in volo.
  • Origliare a lunga distanza= Sofia riesce ad amplificare le vibrazioni nell'aria in modo da sentire conversazioni anche a grande distanza.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale