Fandom

Marvel Database

Scott Lang (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Ant-Man

Alias Corrente
Information-silk.png
Ant-Man

Altri Alias
Information-silk.png
Mirmidone

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Parenti
Ruth Lang (sorella);

Carl (cognato);
Peggy Rae Burdick (ex moglie);

Cassandra Eleanor "Cassie" Lang (Stature; figlia);

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Farmingdale, Long Island, New York

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,83 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Avventuriero, ingeniere elettronico

Educazione
Attestato tecnico elettronico, in più studi di elettronica avanzata mentre era in prigione

Origine
Origine
Scott Lang trafugò il costume di Ant-Man e i contenitori di "gas riducente" dal Dr. Henry Pym, l'originale Ant-Man, così da poter salvare la vita di sua figlia irrompendo in un'industria dove una cardiologa specializzata era tenutaa prigioniera. Pym diede il permesso a Lang di tenere il costume ed una riserva di gas dopo che Lang mise alla prova se stesso quando dimostrò di voler usare i suoi poteri dalla parte della legge.

Luogo di Nascita
Coral Gables, Florida, USA

Prima apparizione

Storia

Scott Lang era un esperto di elettronica che non riusciva a mantenere la sua famiglia facendo solo lavori di riparazione, così tramutò il suo talento per il furto con scasso. Arrestato, scontò la sua pena in prigione e fu rilasciato sulla parola per buona condotta. Durante la sua permanenza in carcere, però, la moglie chiese il divorzio. Lang aveva portato avanti i suoi studi di elettronica mentre era in prigione, e fu subito assunto dalla Stark International per lavorare nel suo reparto di progettazione.

Silver Surfer Vol.3 -55.jpg

Quando a sua figlia Cassie fu diagnosticata una grave malattia cardiaca congenita, Lang chiese l'aiuto del chirurgo Dr. Erica Sondheim, che lui credeva fosse tenuta prigioniera alla Cross Technological Enterprises (CTE). Nel disperato tentativo di aiutare sua figlia, Lang decise di ricorrere al furto con scasso. Irrompendo nella casa del New Jersey del dottor Henry Pym, Lang rubò il suo costume di Ant-Man e i contenitori di gas riducente. A sua insaputa, Pym si accorse del furto e nella sua veste di Calabrone, seguì Lang, curioso di vedere quale uso avrebbe fatto dell'attrezzatura. Travestito come Ant-Man, Lang fece irruzione nella Crss e scoprì che la dottoressa Sondheim era tenuta prigioniera da Darren Cross, (in seguito, il super-criminale Crossfire), presidente della CTE, che aveva bisogno di Sondheim per correggere la propria condizione cardiaca. Salvando Sondheim e sconfiggendo Croce, Lang fu sollevato quando Sondheim fu in grado di salvare la vita di sua figlia.

Lang intendeva restituire il costume di Ant-Man al suo proprietario e costituirsi, ma Henry Pym gli offrì di mantenere l'attrezzatura, a patto che Lang li usasse in modo legittimo. Da quel momento, Lang indossò il costume di Ant-Man in varie occasioni per assistere eroi come Iron Man, i Vendicatori, o la legge, anche se si considerava un avventuriero part-time. Durante questo periodo, Lang fu determinante nel aiutare la Wasp a sconfiggere l'Uomo Assorbente e Titania, due criminali molto più forti e più potenti di loro. Spesso cercando di mantenere segreta la sua identità dalla figlia, Cassie, Scott fu finalmente sollevato dal sapere che lei aveva scoperto il suo segreto per conto suo.

Quando la Stark International fu acquisita dalla Stane internazionale, Lang si dimise per rispetto verso Tony Stark, ex capo della società (e segretamente Iron Man.) Lang avviò un proprio commercio elettronico. Più tardi, abbandonò temporaneamente l'attività per essere assunto dai Fantastici Quattro quando il loro capo e scienziato Reed Richards mancò per un periodo di tempo prolungato. Lang e Cassie vissero nel quartier generale dei Quattro in questo periodo.

Durante un momento in cui molti degli eroi della Terra si credeva fossero morti dopo aver combattuto contro l'entità psichica, Onslaught, Lang accettò di unirsi alla neo-riformata super squadra degli Eroi in Vendita. Lang tornò alla sua attività nell' elettronica quando gli Eroi in Vendita si sciolsero subito dopo che gli eroi della Terra ritornarono.

Scott Lang - Ant-Man.jpg

Lang continuò ad aiutare i suoi colleghi dai superpoteri, se necessario, come unirsi ad altri associati dei Vendicatori ad infiltrarsi nella base dei nemici dei Vendicatori della Triune Understanding, anche se questo si rivelò essere uno stratagemma dei Triunes per screditare i Vendicatori. Ha anche aiutato i Vendicatori contro la minaccia del malvagio Kang il Conquistatore, che per poco non riuscì a conquistare il mondo. Dopo il rovesciamento dell'aspirante regime di Kang, i Vendicatori offrirono a Lang un posto nella squadra, e lui accettò.

Il posto di Lang nei Vendicatori non era priva di lotte personali. Cominciò ad uscire con l'investigatrice privata Jessica Jones, ma la relazione finì quando gli rivelò di essere incinta di Luke Cage. Lang fu portato in tribunale per una diatriba con la sua ex-moglie sulla sicurezza di sua figlia Cassie quando lei andava in visita al quartier generale del team nel Palazzo dei Vendicatori. Lang lottò anche con il suo nuovo compagno di squadra il Fante di Cuori, perché i due spesso si sono scontravano su questioni insignificanti. Tuttavia, quando la figlia di Lang fu rapita a caso da un pazzo, il Fante di Cuori salvò Cassie con il rischio che i propri poteri lo consumassero, ed infatti alla fine lo uccisero.

Lang si sentiva in colpa dato che aveva appena cominciato a riconciliarsi con il suo nuovo amico. Più tardi, il Fante di Cuori in qualche modo ritornò al Palazzo con un messaggio di avvertimento per la squadra. Quando Lang allungò la mano verso il suo amico, il Fante di Cuori esplose, prendendo nell'esplosione la metà dei Vendicatori e Scott Lang con lui. Questo attacco fu poi scoperto essere motivati dalla Scarlet, la cui mente era sconvolto a causa dei poteri magici che continuamente si sentiva obbligata a controllare. Non è stato chiarito se questi fosse davvero il cadavere del Fante di Cuori o solo un costrutto magico della Scarlet.

Pochi anni dopo, i Giovani Vendicatori tornarono indietro nel tempo, e ritornarono nel presente con Ant-Man, così in effetti lui non morì, anche se i Giovani Vendicatori e i Vendicatori ricordavano la sua morte.

Poteri e Abilità

Poteri

Ant-Man è in grado di ridursi alle dimensioni di una formica, di circa un centimetro di altezza, grazie a un raro gruppo di particelle sub-atomiche, la cui fonte è ancora sconosciuta, che egli è in grado di contenere in "contenitori" di campo magnetico (la forma delle linee magnetiche di forza sono state rese visibili attraverso le particelle confinati, la cui concentrazione li porta a comportarsi come un gas).

Queste particelle, la cui lunghezza d'onda era nel range delle onde mentali quando viene rilasciato, permettono ad Ant-Man stesso e ad altri oggetti di ridurre o ingrandire le proprie dimensioni. I meccanismi coinvolti fanno in modo che la maggior parte della massa del nucleo di ciascun atomo interessato viene convertito in particelle energetiche che occupano l'orbita intorno al nucleo - quindi, anche se i gravitoni non influenzano queste particelle, la massa del volume originale rimane intatta.

Ciò significa che un pugno tirato da Ant-Man ad un centimetro di altezza viene sentito come un pugno di un uomo di dimensioni normali. Le particelle riducenti di Ant-Man non sono legati ad alcun limite di tempo per la sua potenza.

Lang ha dimostrato la capacità di modificare le proprie dimensioni senza l'applicazione di particelle Pym in gas.

Livello di Forza

Ant-Man possiede la normale forza umana di un uomo della sua età, altezza, e costituzione che si applica in un moderato e regolare esercizio fisico .

Armamentario

Equipaggiamento

Ant-Man indossa un casco cibernetico progettato da Henry Pym che gli permette di comunicare in modo rudimentale con le formiche. Può trasmettere ad un raggio di circa 1,6 km, a seconda dei materiali che lo circondano. Il suo casco contiene anche apparecchiature di amplificazione audio che sposta la frequenza della sua voce in modo che può essere ascoltato da esseri umani di dimensioni normali , nonostante le sue dimensioni davvero ridotte, oltre a fornire una propria fonte riserva di ossigeno.

Mezzi di Trasporto

Ant-Man abitualmente cavalca le formiche volanti come mezzo di trasporto. Durante il suo tempo con i Vendicatori, ha anche viaggiato nel Quinjet dei Vendicatori.

Armi

Le polsiere sopra i guanti di Ant-Man gli permettono di sparare raffiche di forza bio-elettriche regolabile. Il suo casco originale era in grado di lanciare onde d'urto 'interferenti' che Lang diceva fossero meno potenti delle punture di Wasp.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale