Fandom

Marvel Database

Richard Rider (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Richard Rider
Alias Corrente
Information-silk.png
Nova

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Nova Corps, New Warrior

Parenti
Charles Rider (Padre), Gloria Rider (Madre), Robbie Rider (Fratello) , Ralph Rider (Zio; Deceduto) , Ellen (zia)

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Prima apparizione

Sconosciuta
Sconosciuta

Storia

Richard Rider ricevette il potere di Nova da Rhomman Dey, un alieno scappato da Xandar, suo pianeta d'origine e base del corpo Nova, un corpo di polizia galattico di cui faceva parte. Richard guadagnò una forza maggiore, la capacità di volare e un costume che fungeva da supporto vitale.

Dopo essersi fatto una reputazione come supereroe a New York, Rider fu chiamato dal corpo per aiutare nella ricostruzione di Xandar, distrutta da un nemico del corpo Nova, ma desideroso di tornare a casa chiese di poter far ritorno e il corpo diede a Richard un ultimatum: ritornare sulla terra senza poteri o rimanere a Xandar.

Rider scelse di non fare più parte del corpo Nova e ritornò sulla terra come un ragazzo qualunque. Un membro dei New Warriors, Night Trasher, intuì che i poteri di Nova erano stati solo sopiti e per provare la sua teoria per poco non uccise Nova buttandolo giù da un palazzo. Nova decise di entrare nei New Warriors di cui fu un membro attivo per molti anni.

Ad un certo punto Nova se ne andò dal reality show televisivo in cui partecipavano i New Warriors perché convocato dai suoi superiori che lo richiamarono per affrontare Annihilus e i suoi alleati. Fine ultimo di Annihilus era quello di eliminare ogni forma di vita sia dal suo universo, la zona negativa, sia dall'universo Marvel.

Salvatosi per miracolo dallo sterminio dell'intero corpo Nova e dalla distruzione totale del pianeta Xandar (pianeta madre del corpo di polizia intergalattica), Richard Rider (centurione 11249-44396 dei Nova Corps) si accorse ben presto di essere rimasto l'ultimo membro dei Nova. Poco dopo, si fuse con l'Uni-mente xandariana, una specie di supercomputer, depositario di tutta la conoscenza (avanzatissima) di Xandar, nonché dell'intera forza Nova. Grazie all'Uni-mente, adesso integrata alla sua tuta, riesce a gestire al meglio il suo immenso potere che è, a livello teorico, illimitato. Il computer, inoltre gli rammenta spesso che la forza Nova racchiusa in lui deve essere ridotta, donandola a qualcuno degno di possederla, poiché l'energia è smisurata e minaccia di distruggerlo o peggio, di farlo impazzire qualora ne perdesse il controllo

Rider ritornerà sulla terra dopo gli eventi di Civil War per fare una pausa dopo tante peripezie nello spazio. Verrà contattato da Iron Man, ora direttore dello S.H.I.E.L.D. che gli darà 24 ore per registrarsi altrimenti dovrà essere arrestato. Richard verrà attaccato da una nuova versione dei Thunderbolts, di cui fa parte il suo amico Robbie Baldwin alias Penance (l'ex Speedball dei New Warriors).

Dopo lo scontro,interrotto da Iron Man, si renderà conto che, ormai, la Terra non è più il suo posto e deciderà di ritornare nello spazio per aiutare i sopravvissuti dell'Annihilation.

Durante l'invasione degli Skrull Nova viene catturato da un gruppo di Super-Skrull con l'intenzione di eliminarlo, ma Richard viene salvato dal Super-Skrull originale. Kl'rt confessa che sulla Terra è in corso l'invasione Skrull e chiede a Rider di portarlo con lui per fermare l'attacco. Raggiunta l'orbita della Terra Kl'rt, seguito dagli altri Super-Skrull, sembra tradire Nova eliminandolo, in realtà utilizza i poteri della Donna Invisibile per far credere questo e permettergli, scampato il pericolo, di tornare sulla Terra e dare il suo contributo contro l'Invasione. Arrivato al Progetto Pegasus, Nova contribuirà a fermare il tentativo degli Skrull di impossessarsene, aiutato nel compito dal redivivo Wendell Vaughn, trasformatosi in un essere composto di energia quantica dopo essere stato apparentemente ucciso da Annihilus.

Poteri e Abilità

Poteri

Forza Superumana: Rider è in grado di incanalare la Forza Nova allo scopo di aumentare la sua forza fisica a vasti livelli. La Nova forza può concedere rider sufficiente forza sovrumana di sollevare ben oltre 100 tonnellate facilmente. La Nova Forza rende Rider uno dei più forti esseri nell'Universo, capace di sollevare più di 10.000 tonnellate senza sforzo, e competere con gente come Silver Surfer e Annihilus

Velocità Superhuman: Grazie alla Forza Nova può muoversi a velocità superiori a quelle della luce.

Resistenza Superumana: I muscoli di Rider producono notevolmente meno tossine della fatica durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano normale. Mentre i limiti piena della sua resistenza non sono noti, egli è in grado di esercitare se stesso fisicamente per almeno 24 ore.

Durevolezza Superumana: Il corpo di Rider è altamente resistente ai danni fisici. Può resistere a proiettili di grosso calibro, condizioni estreme di temperatura (i rigori dello spazio), potenti esplosioni di energia. Egli può resistere agli attacchi di esseri potenti come Annihilus, Silver Surfer. Era in grado di sopportare senza danni l'energia dei serbatoi della nave di Galactus, sufficenti a distruggere interi pianeti. Sopporto anche una massiccia esplosione omni-direzionale, di un Galactus infuriato, capace di distruggere 3 sistemi solari.

Sensi sovrumani: I suoi sensi sono superiori rispetto a quelli di un normale essere umano

Fattore Rigenerativo di Guarigione: Nonostante la sua grande resistenza fisica,Richard può essere ferito. La Nova Forza può però guarire rapidamente tessuti corporei danneggiati. I limiti di tale capacità non sono noti, ma è in grado di guarire se stesso qualsiasi danno fatto istantaneamente con la Nova Forza, purchè la sua testa rimanga intatta

Volo: Rider può utilizzare il Nova Forza per spingere se stesso attraverso l'aria a velocità incredibile. Nova è pienamente in grado di raggiungere velocità superiori a quelle della luce e, eventualmente, entrare nell'iperspazio, di cui fa spesso uso, durante il viaggio attraverso lo spazio. Tuttavia, mentre viaggia nell'atmosfera di un pianeta, trattiene la usa velocità per evitara di causare devastazione al pianeta, per questo viaggia molto più lentamente mentre si trova nell'atmosfera di un pianeta abitato, generalmente a velocità supersoniche.

Auto Sostentamento: Egli è in grado di sopravvivere nel vuoto dello spazio

Assorbimento/Proiezione/Manipolazione di energia: Può manipolare l'energia della Forza Nova per creare portali iperspaziali, rilasciare potenti impulsi gravimetrici, sia da specifiche parti del suo corpo o da tutto il corpo, può creare scariche elettromagnetica potenie cosi da annullare la gravità. Può creare potenti attacchi energetici, abbastanza potenti per distruggere possibilmente interi pianeti o lune.

Abilità

Rider è un combattente formidabile ed è stato addestrato da Chord.

Livello di Forza

Classe 100: Abbastaza forte da competere con gente di alto livello in quanto a forza fisica, come Silver Surfer e Annihilus

Debolezze

Rider è stato legato con cosi tanta forza Nova, per così tanto tempo, che la struttura molecolare del suo corpo non può sopravvivere per più di due giorni senza di essa o un sostituto adeguato, come l'energia quantica di Quasar.

Armamentario

Armi

Unimente Xandariana: Strumento tecnologico che lo guida nell'uso dei poteri, gli fornisce validi suggerimenti in battaglia ed è una forma costante di informazioni riguardanti ciò che accade nel resto dell'Universo.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale