FANDOM

Star Lord

Vero Nome
Information-silk
Peter Jason Quill
Alias Corrente
Information-silk
Star Lord

Base Operativa
Galassia

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Occupazione
Guardiano della Galassia

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Peter Quill nacque durante un particolare fenomeno astronomico in cui molti pianeti si allinearono. Non notando nessuna somiglianza, l'uomo che credeva di essere suo padre accusò la madre di Peter, Meredith, di infedeltà e tentò di uccidere il piccolo solo per morire per un attacco di cuore. Peter venne così cresciuto dalla sola madre, finché essa non fu uccisa da un alieno. Quill finì quindi in un orfanotrofio, dal quale scappò per diventare un astronauta presso la NASA. In seguito, mentre si trovava in missione su una stazione spaziale, venne in contatto con un'entità conosciuta come il Signore del Sole, che era alla ricerca di un candidato per il ruolo di Star-Lord. Così, equipaggiato con un'astronave senziente di nome Nave, Peter cominciò la sua carriera di poliziotto interstellare.

In seguito Star-Lord si scontrò con il Caduto, il primo araldo di Galactus. Quill riuscì a catturarlo e ad imprigionarlo nella prigione delle Kyln. Tuttavia quest'impresa costò la vita a 350.000 persone e, a seguito di questo crimine, Peter fu a sua volta incarcerato nello stesso penitenziario. Allo scoppio della Guerra Annihilation Star-Lord venne liberato da Nova e divenne uno dei leader della resistenza contro l'esercito di Annihilus. Dopo la vittoria divenne consigliere militare di Ronan l'accusatore, a quel tempo leader della razza Kree.

Il suo intervento fu determinate anche per respingere la successiva invasione della razza tecnorganica Phalanx. Per prevenire altri conflitti, Star-Lord riforma i Guardiani della Galassia, tuttavia ciò non basta per prevenire lo scoppio della guerra fra Kree e Shi'ar. Star-Lord sembra morire insieme a Nova e ad un redivivo Thanos durante il conflitto contro il Cancroverso. Tuttavia ricompare per aiutare i Vendicatori contro Thanos, anch'egli sopravvissuto.

Poteri e Abilità

Poteri

Esperto nei combattimenti corpo a corpo, Peter Quill è anche dotato di notevoli capacità atletiche. Star-Lord era inizialmente dotato di un'armatura e di un elmetto che, modificando la sua struttura fisica, gli garantivano una forza e una resistenza al di là delle capacità umane. L'armatura, oltre a consentirgli di volare e sopravvivere nello spazio, era in grado di formare scudi energetici difensivi. Solitamente usava una coppia di pistole in grado di generare e manipolare gli elementi. Durante la sua battaglia con il Caduto, la sua armatura e le sue pistole elementali furono distrutte. A seguito delle ferite, venne sottoposto ad alcuni innesti cibernetici che lo rendevano in grado di rilevare gli spettri di energia. In seguito questi impianti gli vengono rimossi e Star-Lord viene equipaggiato con una tuta da battaglia Kree (che diventa l'uniforme dei suoi Guardiani della Galassia) il cui elmetto, dotato di traduttore universale, gli permette di analizzare i dati di battaglia e di respirare nello spazio. Come armi sceglie due pistole Kree in grado di sparare diversi tipi di proiettili.

Note

  • Una miniserie di tre numeri intitolata Star-Lord, scritta da Timothy Zahn e pubblicata tra il 1996 e il 1997, aveva come protagonista Sinjinn Quarrel, che prese i panni di Star-Lord 12 anni dopo la sparizione dell'originale(Quill). Non è stato confermato se gli eventi della miniserie facciano parte della continuity Marvel.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale