FANDOM

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti d'America, situata nell'omonimo stato, che ha per capitale Albany.

New York conta oltre 8 milioni di abitanti, che originariamente erano detti "Knickerbockers", distribuiti su un'area di 786 km² divisa amministrativamente nei 5 "distretti" o "circoscrizioni" (boroughs) di Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island, che a loro volta sono divisi in decine di quartieri.

Un "sesto distretto" è di fatto costituito da un continuo di città dello stato del New Jersey (tra cui Jersey City, Newark, Hoboken), che essendo disposte sulla riva occidentale del fiume Hudson, si affacciano direttamente sull'isola di Manhattan, estesa sulla riva orientale. Considerando questo "distretto" aggiuntivo, che non può essere incluso amministrativamente nella città poiché appartenente a un altro stato, la popolazione risulta essere di quasi 10 milioni di abitanti.

L'intera area metropolitana si estende su tre stati (New York, New Jersey e Connecticut) e conta 18.815.988 di abitanti, risultando così ancora oggi una delle più popolate al mondo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale