Fandom

Marvel Database

Natalia Romanova (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Alias Corrente
Information-silk.png

Altri Alias
Information-silk.png
Black Widow, Yelena Belova, Natasha Romanoff, Tasha, Madame Natasha, Nancy Rushman, Laura Matthers, Nadine Roman, Oktober, Perla Nera[2], Fiamma Ebano[3], Ms. Heck, "Nat", Tsarina, Red, Natalia Shostakova, Natuska, Czarina

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Madre (deceduta);[4]

Ivan Petrovitch ("padre adottivo");[5]
Fratelli (possibilmente deceduti);[6]
Vindiktor (fratello maggiore, deceduto);[7]

Ronin (Alexi Shostakov) (marito, divorziato);

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,70 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png
Nocciola, (in passato tinti di nero)

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Avventuriera, agente dello spionaggio; ex insegnante, stlista di moda, ballerina

Educazione
Intensivo addestramento spionistico grazie all'Accademia Stanza Rossa, altri non rivrlati

Origine
Origine
Natasha Romanoff è un'esperta agente dello spionaggio con un intenso addestramento.

Luogo di Nascita

Creatori
Information-silk.png

Prima apparizione

Storia

I Primi Anni

Black Widow (Natasha Romanoff) & Daredevil.jpg

Devil e la Vedova Nera

Si diceva che Natasha Romanoff (Romanova) era in qualche modo imparentata allo zar di Russia, ma non fu mai provato. Niente altro si sapeva di lei prima della Seconda Guerra Mondiale.

I Nazisti diedero alle fiamme l'edificio dove si trovava Natasha a Stalingrado, e la madre la spinse fuori dalla finestra tra le braccia di un soldato russo prima di morire tra le fiamme.[8] Il nome di quel soldato era Ivan Petrovitch, che da allora si prese cura di Natascia per tutta la sua vita, rimanendo al suo fianco come il suo autista.

Mentre era sotto la protezione di Ivan, molti avversari tentarono di aggredirla. Il Barone von Strucker rapì Natasha e la donò alla Mano a Madripoor. Sarebbe dovuta diventare la loro Principale Assassina Ma fu tratta in salvo da Capitan America, Logan e Ivan.

Mentre Natasha cresceva e maturava, dimostrò di essere un'incredibile atleta e studentessa, distinguendosi al tempo stesso come una ballerina nell'Unione Sovietica. Ad un certo punto, si predispose per farla sposare ad Alexi Shostakov, un distinto pilota collaudatore sovietico.

Tuttavia, in una revisione delle sue origini[9], stabilì che Natasha fosse stata allevata già dalla prima infanzia dal programma dell'URSS "Operazione Vedova Nera", piuttosto che unicamente da Ivan Petrovic. Petrovitch l'aveva portata al Dipartimento X, con altre giovani orfane, dove fu addestrata al combattimento e allo spionaggio nel centro segreto della "Stanza Rossa". Lì, lei fu bio-tecnologicamente e psico-tecnologicamente potenziata, un racconto che fornisce una base plausibile per la sua insolitamente lunga longevità e del rimanere giovane. Durante questo periodo, lei fu addestrata dal Soldato d'Inverno e la coppia condivise anche breve una storia d'amore[10]. Ad ogni Vedova Nera venivano inseriti falsi ricordi per contribuire a garantire la sua lealtà[11]. Ad un certo punto Romanova scoprì tutto questo.

KGB

L'agenzia di spionaggio governativa Sovietica (il KGB), ha deciso che il set di abilità di questa coppia li rendva degli eccellenti agenti speciali, e quindi li divise mentre Alexi era in missione. Addestratosi come la Guardia Rossa, Alexi divenne la risposta dell'Unione Sovietica al Capitan America degli Stati Uniti.

A Natasha fu detto che suo marito era morto in un incidente durante il collaudo di un razzo sperimentale, e fu quindi arruolata nel KGB. Lei divvenne la loro migliore agente dopo essere stata addestrata presso la famigerat Accademia Stanza Rossa, diventando un'eccellente a combattente ed eccellendo nella raccolta di informazioni. Durante questo periodo ricevette un ulteriore addestramento sotto la guida del Soldato d'Inverno[12]. Fu lì che per la prima volta fu soprannominata "Vedova Nera".

L'uomo di nome Logan riemerse in America anni dopo, senza alcun ricordo del suo passato, e in fuga dagli assassini dell'Hydra. Lei lo salvò e lo incontrò di nuovo quando lui rubò il Progetto Tempesta Rossa dalla Russia a fianco di Carol Danvers e Ben Grimm[13].

Primi Scontri con Iron Man

Black Widow fu assegnata ad assistere Boris Turgenov nell'assassinio del professor Anton Vanko per la sua defezione dal loro paese infiltrandosi nelle Industrie Stark in America[14]. Tony Stark, l'originale Iron Man, sventò sempre i suoi schemi contro le Industrie Stark[15]. Romanova incontrò poi l'arciere novizio Occhio di Falco e lo mise contro Iron Man[16], e successivamente aiutò Occhio di Falco a combattere Iron Man[17]. Purtroppo, l'associazione di Occhio di Falco con la spia Russa lo avrebbe etichettato come un criminale agli inizi della sua carriera[18]. La Vedova Nera e Occhio di Falco in seguito si scontrarono contro il novizio super-eroe Uomo Ragno[19]. Ripresero la loro attenzione su Tony Stark, scontrandosi con Iron Man altre due volte - la prima in un tentativo di attaccare la fabbrica di munizioni di Tony Stark[20].

Quando quella missione si concluse con un fallimento, lei fu portata in Russia dai suoi capi e le venne dato un nuovo costume che le permetteva di scalare le pareti ed anche un dispositivo che le permetteva di lanciare dei cavi con cui poteva dondolarsi. Ancora una volta tentò di convincere Occhio di Falco ad aiutarla a distruggere Iron Man. La coppia quasi ci riuscì, ma quando la Vedova Nera fu ferita, Occhio di Falco si ritirò per portarla al sicuro[21]. Durante questo periodo, Romanova stava tentando di disertare dall'Unione Sovietica e cominciò a sentire amore verso Occhio di Falco, indebolendo la sua lealtà verso il suo paese. Quando i suoi capi appresero la verità, tentarono di ucciderla, mandandola in ospedale, convincendo Occhio di Falco ad rigare dritto e cercare di entrare nei Vendicatori[22].

Links

Cerca e Discuti

  1. ("Natasha" è la versione informale del nome "Natalia", e viene usato dai suoi più vicini associati. Alcune volte lei ha scento di Anglicizzare il suo cognome in "Romanoff." Lei ha abbandonato il suo nome da sposata di "Shostakova.")All-New Official Handbook of the Marvel Universe Hardcover, Volume 2
  2. Thor e Capitan America (Corno) #182
  3. Journey into Mystery #519; inedito in Italia
  4. Marvel Shadows And Light (Marvel) #1
  5. Marvel Shadows And Light (Marvel) #1
  6. Marvel Shadows And Light (Marvel) #1
  7. Marvel Shadows And Light (Marvel) #1
  8. Marvel Shadows And Light (Marvel) #1
  9. 100x100 Marvel - Vedova Nera (Marvel) #2
  10. Thor e I Nuovi Vendicatori (Marvel) #108
  11. Capitan America (Marvel) #6
  13. Fantastici Quattro (Marvel) #196
  14. L'Incredibile Devil (Corno) #36
  15. L'Incredibile Devil (Corno) #36|37
  16. L'Incredibile Devil (Corno) #41
  17. L'Incredibile Devil (Corno) #44
  18. L'Incredibile Devil (Corno) #41
  19. Wiz (Marvel) #31
  20. L'Incredibile Devil (Corno) #40
  21. L'Incredibile Devil (Corno) #48
  22. Il Mitico Thor (Corno) #19

Inoltre su Fandom

Wiki casuale