FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Allineamento
Information-silk

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Si presume che Morlun abbia vissuto per migliaia di anni, “mangiando” poteri di supereroi e, in definitiva, uccidendoli. Ha tentato di consumare i poteri dell’Uomo Ragno ma, dopo una lunghissima battaglia, è stato ucciso quando Peter si infuse intenzionalmente delle radiazioni allo scopo di avvelenarlo in seguito al tentativo di assorbimento.
Morlunperde1

"Tornando a Casa": Prima vittoria dell'Uomo Ragno su Morlun.

In circostanze sconosciute, Morlun ritorna dalla morte e si mette nuovamente sulle tracce di Peter Parker per ritentare di consumare il suo potere. In quel periodo, Peter aveva appena appreso di essere affetto da un male incurabile, che lo rese anche più debole nel momento in cui Morlun lo trovò. Dopo un lungo combattimento, Morlun strappa e divora l’occhio sinistro di Peter prima dell’arrivo della Polizia. Morlun si dileguò, per ripresentarsi poi davanti ad un Peter incosciente su un letto d’ospedale; non appena tentò di sferrargli il colpo di grazia, il “ragno” dentro Peter si risvegliò e uccise brutalmente Morlun una seconda volta.
Morlunother

"L'Altro": Morlun riduce Peter in fin di vita.

Poteri e Abilità

Poteri

Morlun possiede una varietà di attributi sovrumani come risultato della sua fisiologia unica.

  • Assorbimento di forza vitale: Il potere principale di Morlun è l’abilità di assorbire la forza vitale di altre creature viventi, garantendosi in tal modo abilità fisiche sovrumane. Anche se Morlun può assorbire le energie di praticamente qualunque essere vivente, deve occasionalmente rinnovare sé stesso sfamandosi con forme pure di super-esseri connessi ad animali tra una delle quattro categorie compatibili con il suo DNA, insolitamente puro, ovvero animali, insetti, umani e uccelli. Una volta che Morlun ha toccato un umano, è in grado di percepire la forza vitale di quella persona anche a grandissime distanze. Anche se il limite di questa abilità non è noto, gli ha permesso di inseguire e rintracciare l’Uomo Ragno per tutta New York.
  • Forza sovrumana: Morlun possiede una forza sovrumana che cambia in relazione a quanto recentemente si sia sfamato ed in base a che cosa. Ha dato prova di una forza fisica sufficiente a sollevare 20 tonnellate.
  • Velocità sovrumana: Morlun può correre e spostarsi a velocità che vanno oltre i limiti fisici del migliore degli atleti umani.
  • Vigore sovrumano: La muscolatura di Morlun produce meno tossine affaticanti rispetto agli esseri umani. Anche se il suo vigore dipende dall’essersi nutrito o meno, Morlun può sforzarsi al massimo per svariate ore prima che l’accumularsi di tossine affaticanti nel suo sangue inizino a debilitarlo.
  • Resistenza sovrumana: Il corpo di Morlun è più solido e più resistente a certi tipi di ferite rispetto al corpo di un essere umano. È noto come Morlun possa tollerare fortissimi impatti, tra cui essere colpito fisicamente dall’Uomo Ragno, cosa che potrebbe ferire gravemente o anche uccidere un essere umano normale. I limiti della resistenza del suo corpo non sono noti; ad esempio non si sa se possa resistere a ferite da penetrazione tipo proiettili o armi affilate.
  • Agilità sovrumana: L’agilità, l’equilibrio e la coordinazione del corpo di Morlun sono potenziati a livelli che vanno oltre i limiti fisici naturali del miglior atleta umano.
  • Riflessi sovrumani: I riflessi di Morlun sono similmente potenziati e superiori al miglior atleta umano.
  • Immortalità: Morlun è tecnicamente immortale, nel senso che è immune agli effetti dell’invecchiamento e di tutte le malattie conosciute. Comunque questo non significa che Morlun non possa essere ucciso.

    Abilità

Anche se non si sa con precisione quanto allenamento ha svolto, se lo ha svolto, Morlun ha dato prova di essere un formidabile combattente corpo a corpo.

Debolezze

Morlun deve sfamarsi continuamente di forze vitali di altri esseri viventi per rimanere vivo. Comunque, per rinnovarsi e prolungare la sua già molto lunga durata vitale, deve sfamarsi di tanto in tanto di fonti totemiche (pure). Morlun si è inoltre dimostrato essere molto vulnerabile all’esposizione di alti livelli di radiazioni. Inoltre Morlun deve essere sempre concentrato per mantenere la sua invincibilità; ha dimostrato tendenze ad abbassare la guardia mentre si nutre. Questa debolezza ha permesso a Ezekiel di spaccargli il naso e all’Uomo Ragno di ucciderlo. Finchè la sua guardia è abbassata, è vulnerabile come qualunque altro umano.

Links

Cerca e Discuti

406px-Morlun
Morlunperde1
Morlunother

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale