Fandom

Marvel Database

Miguel O'Hara (Terra-928)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L'Uomo Ragno 2099 è l'eroe più famoso dell'universo Marvel 2099. Egli è Miguel'o Hara, un emulo dell'Uomo Ragno classico.

Storia

File:2099Spiderman a.gif

Miguel'O Hara era un ragazzo che lavorava alla Alchemax, una azienda che produceva prodotti chimici. Miguel sapeva però che la azienda creava una droga legale che dava effetti simili alla cocaina. Nel tentativo di indagare, Miguel fu sorpreso da Aaron Delgato, braccio destro di Tyler Stone, il titolare della Alchemax. Delgato lo affogò in una vasca di sostanze chimiche, dalla quale però il ragazzo ne uscì con poteri grandissimi, con i quali uccise Delgato.

In fuga dalla Alchemax, egli incontro un Thoriano, un ragazzo di una "tribù" che praticava un culto che chiedeva il ritorno degli eroi del XX secolo. Tra questi, l'Uomo Ragno, i quali poteri erano molto simili a quelli di Miguel. Miguel, allora, con un costume rosso e blu e con una mantellina che gli permette di volare, decide di diventare l'Uomo Ragno del 2099. Nelle sue avventure, egli affronta versioni 2099 dei peggiori nemici dell'Uomo Ragno classico. Miguel verrà anche a sapere che Tyler Stone è suo padre e che Kron Stone, figlio impazzito di Tyler nonchè Venom 2099, è suo fratello.

Exiles

Mentre gli Exiles affrontavano Proteus, finirono in un altro universo 2099. Qui, Miguel stava affrontando Hulk 2099, ma l'intervento degli Exiles permise a Hulk di vincere, il quale poi mostrò in diretta mondiale il vero volto di Miguel. A causa di questo, Miguel decide di lasciare il suo mondo e di unirsi agli Exiles.

Poteri ed Abilità

Miguel possiede:

  • Superforza: Può alzare fino a 15 tonnellate
  • Super resistenza: è molto resistente
  • Aculei velenosi: Può usare degli aculei sulle dita per iniettare un veleno paralizzante
  • Arrampicarsi: Può arrampicarsi sulle pareti

Miguel non possiede invece il senso di ragno.

Altri Media

L'Uomo Ragno 2099 è presente, come costume alternativo, nel videogioco Spider-Man

Inoltre su Fandom

Wiki casuale