Fandom

Marvel Database

Mark Scarlotti (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Mark Scarlotti
Alias Corrente
Information-silk.png

Altri Alias
Information-silk.png
Whiplash, Blacklash, Mark Scott

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Ex agente del Maggia; Ex membro della Squadra della Morte, ex partner dello Spettro; Associato di Justin Hammer

Parenti
Anthony Scarlotti (padre), Barbara Scarlotti (madre)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,85 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Criminale professionista

Educazione
Diploma di laurea in ingegneria

Origine
Origine
Mark Scarlotti lavorava per il Maggia come progettista di armi. Usando una frusta in fibra di acciaio in grado di penetrare virtualmente qualsiasi sostanza a parte l'Adamantio, Scarlotti chiese di diventare un agente speciale in costume e chiamò se stesso Colpo di Frusta.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Colpo di Frusta lavorava per il Maggia stabilendo un'ottima reputazione di se stesso, dopo aver combattuto alla pari una prima volta contro Iron Man. In seguito, Scarlotti fu assegnato in un'operazione sotto copertura per il Maggia e con le generalità di Mark Scott si infiltrò nell'impianto di Cincinnati della Stark International e ne divenne il capo della ricerca. Lì incontrò nuovamente Iron Man e riuscì a sfuggire dallo scontro senza alcun danno.

Lasciando il suo assegnamento sotto copertura senza il permesso dei suoi superiori, Colpo di Frusta unì le le forze con Melter e Man-Bull, come la Squadra della Morte, in lizza per il Globo Dorato del Potere offerto dal misterioso essere extra-dimensionale conosciuto come il Lama Nero. Fu allora che Colpo di Frusta fu decisamente sconfitto da Iron Man per la prima volta, quindi fu tradotto in carcere, e la sua identità rivelata alle autorità. Il Maggia pagò la sua cauzione e lo accolse ancora una volta come un agente sotto contratto. Su incarico, Colpo di Frusta incontrò lo Spettro, i cui poteri mentali lo spinsero sull'orlo della pazzia.

File:Mark Scarlotti (Earth-616).png

Dopo essersi ripreso, Scarlotti fu incarcerato sull'Isola di Ryker per scontare la condanna per i suoi vari crimini. Fu liberato dal finanziere criminale Justin Hammer, che stava raccogliendo un piccolo esercito di criminali in costume, per i quali avrebbe finanziato le loro operazioni in cambio di una parte dei loro profitti. Hammer fornì a Scarlotti i fondi e le strutture per rinnovare e aggiornare il suo arsenale. Scarlotti stesso cambiò il suo nome in Blacklash, e tornò dal Maggia come mercenario freelance alla ricerca di un incarico. Il Maggia contrattò Blacklash per un lavoro, ma nonostante il suo nuovo arsenale fu sonoramente sconfitto da Iron Man prima di poterlo completare.

Quando fu assunto da un uomo d'affari rivale di Tony Stark, Scarlotti ricominciò ad usare il nome di Colpo di Frusta poco prima di essere ucciso dall'Armatura Senziente di Iron Man.

Poteri e Abilità

Abilità

Blacklash era esperto nell'uso della frusta come arma offensiva. Era anche abile con i nunchaku, e aveva una buona conoscenza del combattimento corpo a corpo.

Livello di Forza

Blacklash possedeva la forza di un normale essere umano della sua età, altezza, e costituzione fisica che si operava in un moderato e regolare esercizio fisico.

Debolezze

  • Fruste Cibernetiche: Le principali armi offensive di Colpo di Frusta erano le sue due fruste controllate ciberneticamente, composto da un tessuto di filamenti di boro impregnati di zaffiro più una treccia in acciaio. Queste fruste potevano essere schioccate da una persona con normale forza umana con la punta che raggiungeva due volte la velocità del suono, mentre una frusta di cuoio normale raggiunge a malapena la velocità del suono. Potevano roteare così velocemente da deviare i proiettili. La punta era in grado di perforare uno strato d'acciaio di 7,5 centimetri in.

Oltre al suo utilizzo come una semplice frusta, l'arma poteva ritirarsi parzialmente nel manico e convertirsi in un nunchaku o essere estesa a tutta la sua lunghezza e irrigidita fino a diventare un'asta per il salto. La frusta era separabile dal suo manico e conteneva una carica concussiva comandata a distanza. L'intera frusta e manico potevano essere portati in un'apposita guaina nei guanti di Blacklash.

Colpo di Frusta portava con se una tasca con altre armi speciali tra cui una bola con dischi che generavano un campo gravitazionale artificiale. Utilizzava anche una "necro-frusta", attraverso la quale poter incanalare tutta l'energia elettrica generata dai suoi guanti.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale