FANDOM

Micro.jpg

Linus "Microchip" Lieberman è stato creato da Mike Baron e Klaus Janson, e fa la sua prima apparizione in The Punisher (1987) #4 nel Novomebre del 1987, presentato come un hacker che fornisce armi, munizioni, informazioni e contatti al Punitore.

Storia

Microchip.jpg

Linus "Microchip" Leiberman era un leggendario hacker e uno dei maggiori esperti di computer del paese. La sua vita cambia quando sua nipote viene uccisa da Wilson Fisk, il Kingpin del Crimine. Cercando di risolvere il caso dell'omicidio di sua nipote, Leiberman incontra Frank Castle, alias il Punitore e i due iniziano a lavorare insieme. Linus, soprannominato da Frank "Microchip" si rivela un socio e un amico prezioso. E' in grado di accedere in qualsiasi rete, di trovare chiunque nel paese e di procurare qualsiasi cosa a Frank. Ovviamente lui ha bisogno solo di due cose: armi e criminali. I due vanno avanti insieme per molti anni, fino a quando Linus decide di ritirarsi da quella vita. Dopo l'evento il Punitore viene catturato e giustiziato sulla sedia elettrica.

Il Punitore: "In principio"

Microchip, creduto morto, torna sulla scena nella prima saga della serie MAX dedicata al Punitore (pubblicata in italia su In principio. Collabora con la CIA per sequestrare Frank e proporgli di andare ad uccidere per l'America in Afghanistan e catturare Bin Laden. L'edificio dove Frank viene tenuto nascosto viene attaccato dalla mafia. I due, feriti, riescono a scappare e a rifugiarsi in un vecchio capannone di Micro dove tiene nascosti decine di armi. Frank da a Micro la possibilità di scappare ma lui non accetta. Dopo la sparatoria tra Frank e i mafiosi guidati da Nicky Cavella il Punitore torna da Micro per giustiziarlo.

Dark Reign

Hood resuscita Microchip offrendosi di ridare la vita a suo figlio se lui lo aiuterà a trovare il Punitore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale