FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Karnak
Altri Alias
Information-silk.png
The Shatterer

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Famiglia Reale degli Inumani; Guardia Imperiale

Parenti
Mander, Azur (genitori, deceduti)

Triton (fratello)
Magnar, Zeta (nonni paterni)
Kobar, La (nonni materni)
Rynda (zia paterna)
Ambur (zia materna)

Black Bolt, Maximus, Crystal, Medusa (cugini)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Karnak ha un cranio di grandi dimensioni in proporzione al suo corpo.

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Prete/filosofo

Origine
Origine
Karnak è un Inumano, ed è stato soggetto alle Nebbie Terrigene.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Karnak è il secondo figlio del sacerdote / filosofo Inumano di nome Mander e della biologa marina Azur. Essi hanno permesso al loro primo figlio, Triton, di entrare nelle Nebbie Terrigene quando egli era un infante, rendendolo incapace di vivere al di fuori di un ambiente acquatico. Così, supplicarono Karnak di non sottoporsi alla mutazione Terrigena (Terrigenesi). Karnak è stato iscritto nel seminario religioso del padre, nella Torre della Sapienza, dove si è formato in varie discipline fisiche e mentali fino all'età di diciotto anni. Azur è morta in un misterioso incidente sottomarino. Mander è ancora un insegnante in seminario.

Karnak era con la famiglia reale Inumana quando Crystal portò la Torcia Umana al loro quartier generale nascosto, da dove stavano cercando la loro regina, Medusa. Quando incontrò il giovane si presentò caricando Johnny sulle spalle in una dimostrazione delle abilità Inumana. Quando Johnny si svegliò, Gorgon tornò con Medusa, e venne rivelato come la Torcia non fosse un Inumano, cosa di cui Crystal era convinta. Dopo che Gorgon e Triton combatterono con lui, Johnny riuscì a fuggire dal nascondiglio per avvisare gli altri membri dei Fantastici Quattro.

File:Karnak 02.JPG

Insieme al resto degli Inumani, guidati da Freccia Nera, Karnak combattè con i Fantastici Quattro - avviando il primo attacco spaccando un pezzo di muro e gettandolo contro alla Cosa - finchè Crystal non apparve annunciando che Triton era stato preso dal Seeker. Karnak e i sui compagni Inumani presto circondarono Lockjaw, che li teletrasportò indietro ad Attilan dove Freccia Nera dovette affrontare il fratello traditore, Maximus. Freccia Nera prese rapidamente possesso della sua corona con la forza da Maximus e reclamò così la leadership degli Inumani.

Ma i Fantastici Quattro comparvero pochi istanti dopo, avendo seguito il Seeker di ritorno al rifugio. Mentre Johnny Storm e Crystal si corsero incontro a vicenda, e Freccia Nera discuteva insieme a Mister Fantastic, Maximus attivo la sua atmo-gun, con l'intento di distruggere tutta l'umanità. Quando la sua arma non funzionò, Medusa dedusse che Inumani e umani sono della stessa specie. Tale affermazione fece infuriare Maximus al punto che egli andò fuori controllo e, invertendo la sua macchina, creò una Zona Negativa intorno ad Attilan che intrappolò Karnak e il resto degli Inumani al suo interno, proprio mentre i Fantastici Quattro riuscirono a scappare. Nel periodo in cui gli Inumani restarono intrappolati, Karnak divenne ossessionato dalla rottura della barriera usando le proprie abilità, ma riuscì solo a ferirsi la mano. Alla fine, Freccia Nera rivelò il suo segreto: l'uso della sua voce era distruttivo, e ben presto usò il suo potere per distruggere la barriera che li imprigionava. Il Consiglio degli Anziani Inumano decretò che la famiglia reale si sarebbe dovuta disperdere e andare nella società umana per imparare sempre più informazioni mentre il resto degli Inumani ricostruì Attilan. Freccia Nera fu d'accordo con la decisione del Consiglio e li condusse fuori.

Poteri e Abilità

Poteri

Oltre alla forza, Karnak possiede alcune abilità fisiche superiori a quelle degli atleti umani. Il suo metabolismo Inumano gli consente di avere un tempo di reazione leggermente inferiore, una maggior resistenza e una velocità maggiore rispetto al supersoldato Capitan America.

Riflessi Migliorati

Resistenza Migliorata

Velocità Migliorata

Forza Migliorata

Controllo delle Funzioni Autonomo: Karnak ha condizionato fisicamente il suo corpo e la sua mente per operare ai rispettivi livelli di picco. Karnak ha il controllo volontario sulla maggior parte delle funzioni autonome del suo corpo: il respiro, il battito cardiaco, il flusso sabguigno, le reazioni al dolore, il tasso di guarigione, ecc.

Contorsionista: Karnak è estremamente agile e flessibile, in grado di espandere e contrarre i muscoli e contorcere il corpo in posizioni apparentemente dolorose.

Invulnerabilità Superumana: Karnak ha irrobustito tutte le superfici del suo corpo e in particolare le mani in modo che siano coperte di fitti calli. Karnak è in grado di frantumare il legno e l'acciaio dolce.

Abilità

Rilevamento del Punto di Affaticamento: Attraverso la disciplina mentale, Karnak ha acquisito la capacità extrasensoriale di percepire i punti di stress, piani di frattura, o carenze, in tutti gli oggetti o le persone intorno a lui. Colpendo ed esercitando pressione in questi punti, Karnak può distruggere oggetti fatti di sostanze apparentemente indistruttibili, o abbattere esseri dotati di una forza molto superiore alla sua. Questa disciplina mentale non richiede apparenti sforzi e Karnak può raggiungere questo stato di consapevolezza per lunghi periodi di tempo.

Livello di Forza

Karnak possiede un grado di forza sovrumana derivato dal suo patrimonio geneticamente superiore e al suo regime intensivo di esercizio fisico regolare. Karnak può sollevare all'incirca 1 ton.

Curiosità

Karnak appare anche come personaggio non giocabile nel videogioco Marvel Ultimate Alliance.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale