Fandom

Marvel Database

John Anvil (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
John Anvil
Alias Corrente
Information-silk.png
Incudine

Altri Alias
Information-silk.png
Johnny Anvil

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Deterrence Research Corporation, quartier generale a New York City e in California, altrimenti mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,88 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Impiegato dalla Deterrence Research Corporation; ex criminale professionista

Luogo di Morte
Information-silk.png
Deserto del Nevada

Prima apparizione

Storia

Leroy "Martello" Jackson era un prigioniero afro-americano che diceva di odiare tutto e tutti. Essendo condannato ai lavori forzati, egli fu incatenato a un razzista bianco di nome Johnny Anvil. L'odio della prigione della coppia, però, era più forte del loro odio per l'altro e che riuscirono a sfuggire ai lavori forzati pur essendo ancora incatenati l'uno all'altro. Durante la fuga i due incontrarono un alieno, che soffriva per alcune ferite. Martello sparò all'alieno con una pistola calibro 38 presa da una guardia. L'alieno non morì, invece si riprese perché assorbì il metallo che sosteneva i sistemi interni di esistenza di supporto dell'alieno. L'alieno ripagò i due detenuti, trasformando la loro catena in un Synthecon energetico e concedendo loro una forza superumana. Incudine e Martello ritornarono alla prigione per vendicarsi, ma incontrarono Hulk. Durante il combattimento, Hulk riuscì a spezzare il Synthecon energetico e i due uomini impazzirono dato che erano collegati sia fisicamente che psichicamente. I due detenuti furono arrestati e rispediti in prigione. Incudine e Martello solitamente si scontravano con Hulk, ma affrontarono anche l'Uomo Ragno, la Donna Ragno e i Guardiani della Galassia Durante uno scontro con Hulk, il Martello fu colpito in piena faccia da una pallottola esplosiva del Flagello del Crimine che era travestito da uno sciamano nativo americano. Essendo legato dal Synthecon al suo compagno morto, anche l'Incudine morì poco dopo.

Poteri e Abilità

Poteri

Un alieno della razza dei Glx di nome Chleee fu responsabile della trasformazione della catena in un "Synthecon energetico" che legava ai polsi i criminali Incudine e Martello insieme simbioticamente e diede loro poteri superumani. Il Synthecon fornì la capacità di assorbire i danni fisici senza subire danni, e aumentò la loro forza fisica. Chiunque toccava Incudine e Martello mentre erano potenziati venivano feriti dal rilascio di energia.

Abilità

Tecniche di streetfighting di base

Livello di Forza

Atleta, (aumentata dal Synthecon energetico) Class 90

Debolezze

Il Synthecon energetico che collegava Incudine al suo partner Martello collegava anche le loro forze vitali, quindi, se uno moriva, così faceva l'altro.

Armamentario

Armi

Un Synthecon energetico, il prodotto della tecnologia altamente avanzata della razza aliena Glx, che aumenta la resistenza e la durata dei portatori assorbendo energia cinetica e convertendola per poter essere utilizzata dal metabolismo di chi la indossa.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale