FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Jason Strongbow
Alias Corrente
Information-silk.png

Altri Alias
Information-silk.png

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Ward Strongbow (fratello; deceduto)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Riserva Navaho, Arizona

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,83 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Capo tribù

Origine
Origine
Intrappolato in una caverna durante un'esplosione di macchinari per la raffinazione di minerali, Jason Strongbow fu contemporaneamente bombardato da radiazioni di un isotopo di uranio e le vibrazioni sonore di Klaw, il malvagio signore del suono, che si trovava presente al momento. Jason uscì dalla caverna con poteri sovrumani che egli attribuì più al Grande Spirito della sua tribù che agli effetti mutageni del bombardamento di radiazione.

Luogo di Nascita
Kaibito, Arizona, USA

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Jason Strongbow, un rappresentante della tribù Navaho di indiani Americani, tentò di fermare una società mineraria dallo scavo di una montagna sacra alla tribù ottenendo un ordine del tribunale. Dopo il fallimento della causa in tribunale, Strongbow guidò un gruppo di protesta pacifico presso il sito minerario. Quando il guardiano notturno in preda al panico uccise un manifestante, Strongbow lo seguì nella miniera. Lì, scoprì che la compagnia mineraria era in combutta con il criminale supermalvagio Klaw (Ulysses Klaw), che cercava uranio trovato nella miniera per potenziare i suoi poteri sonici. Strongbow scoprì anche suo fratello, Ward, che non condivideva le sue idee di preservare i terreni tribali, ed un litigio tra di loro ben presto sfogò in violenza.

American Eagle.jpg

Costume originario

Durante la loro lotta, Klaw apparve e saltare i fratelli con il suo blaster sonic, provocando una grotta-in.

Intrappolato nella caverna, Jason e suo fratello furono simultaneamente bombardati da radiazioni provenienti da uno sconosciuto isotopo di uranio e le vibrazioni sonore di Klaw . Jason uscì dalla caverna con poteri sovrumani che lui attribuiti più al Grande Spirito della sua tribù che agli effetti mutageni del bombardamento di radiazioni.

Ward sfuggì prima dal crollo e partì con Klaw per la Terra Selvaggia. Jason emerse dalla miniera e fu salutato come un campione della sua tribù. Prendendo il volo di un'aquila nelle vicinanze come un presagio, Strongbow plasmò l'identità in costume dell'Aquila Americana.

Dopo aver appreso che suo fratello era nella Terra Selvaggia con Klaw, l'Aquila Americana si mise al loro inseguimento, ritrovandosi ben presto in compagnia del protettore della Terra Selvaggia Ka-Zar (Kevin Plunder), il supereroe la Cosa (Ben Grimm), e l'alleato della Cosa Wyatt Wingfoot. Loro quattro si opposero e sconfissero Klaw. Nel corso della battaglia, Ward Strongbow fu ucciso da uno dei proiettili dei minatori.

Durante la controversia nazionale riguardo l'Atto di Registrazione Super-Umana, Jason si schierò contro l'atto. Inoltre disegnò un nuovo costume, con un minor numero di attributi stereotipi dei nativi americani, tra cui una giacca di pelle e un casco simile alla testa e becco di un aquila calva. Tentò di impedire lo scontro diretto tra Ragno d'Acciaio (Oliver Osnick) con i Thunderbolts, cercando di convincerlo a rinunciare al suo lavoro come vigilante.

Guerra Civile

Quando i due si confrontarono con i Thunderbolts, Jason colpì Moonstone (Karla Sofen) con un dardo dalla balestra. Sepolcro (Jillian Woods) si unì a Jason e Ragno d'Acciaio, e i tre furono in grado di sconfiggere i Thunderbolts. Durante la loro fuga l'Aquila riuscì ad incapacitare Bullseye.

Poteri e Abilità

Poteri

A causa dell'esposizione a un isotopo radioattivo sconosciuto, la fortificazione cellulare dei tessuti corporei di Strongbow sono aumentati drammaticamente, concedendogli vari attributi fisici sovrumani.

Forza Superumana: Strongbow possiede una forza sovrumana che gli permette di sollevare circa 15 tonnellate, il che è abbastanza forza per sradicare un grande albero. La sua forza fisica è tale che egli era in grado di battere facilmente personaggi del calibro di Venom (MacDonald Gargan) in combattimento fisico e persino essere alla pari con la Cosa in una gara di braccio di ferro (Va notato che la Cosa era indebolito in quel momento.)

Velocità Superumana: Strongbow può correre e muoversi a velocità di molto superiore del migliore atleta umano. La sua velocità è leggermente superiore a quella del ghepardo, l'animale più veloce sulla Terra, e può raggiungere una velocità massima di 105 km/h.

Stamina Superumana: La muscolatura accresciuta di Strongbow produce meno tossine da fatica durante l'attività fisica rispetto ad un ordinario essere umano. Egli può sforzarsi fisicamente al massimo per circa 5 ore, il che è circa 50 volte la resistenza di un essere umano medio.

Resistenza Superumana: I tessuti del corpo di Strongbow sono un po 'più duri e più resistenti alle lesioni fisiche di quella di un normale essere umano. Tuttavia, egli è tutt'altro che invulnerabile. Sebbene può essere ferito da armi composte da materiali convenzionali, lui può resistere a forze d'impatto che possono ferire gravemente o uccidere un normale essere umano, con poco o nessun danno che lo dimostri.

Sensi Superumanamente Acuti: Gli organi sensoriali dell'Aquila Americana sono stati potenziati dalla mutazione indotta dalle radiazioni. Come il suo omonimo, l'Aquila, possiede una vista iperacuta, in grado di vedere a 250 m ciò che l'essere umano medio vede a 6 m. I suoi sensi dell'olfatto, del gusto e dell'udito sono circa tre volte superiori a quelli di un essere umano medio.

Abilità

Strongbow è un formidabile arciere e nel combattimento corpo a corpo

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Motocicletta customizzata ad alta potenza

Armi

Aquila Americana porta con se una balestra che lancia dardi speciali. Possiede dardi legati a fibre di vetro intrecciate, che gli permettono di dondolare da oggetti posti in alto o di arrampicarsi per la sua lunghezza. Possiede anche dardi smussati capaci di stordire un avversario dalla distanza.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale