FANDOM

Iron Maniac è un supercriminale, la versione di Terra-5012 di Iron Man

Storia

Iron Maniac

Iron Maniac

In un mondo dove i Vendicatori non sono mai morti, alcuni eventi hanno portato alcuni di loro alla pazzia. Tra essi, Tony Stark, che, con una nuova armatura violetta, attaccò alcuni rimanenti Vendicatori e li ucise. Iron Maniac, così chiamatosi, arrivò poi sulla Terra-616 dove affrontò i Nuovi Vendicatori. Dopo la sua sconfitta, fu rinchiuso sull'elivelivolo SHIELD in stasi.

Dopo essersi svegliato, uccise un Life Model Decoy di Diamante, così da creare una nuova armatura. Wolverine e l'Uomo Ragno lo affrontarono, ma vennero sconfitti, e l'intervento di Freedom ring e del suo amico Crociato servì in modo decisivo: Freedom ring lo immobilizzò grazie all'anello di Cubo Cosmico, anche se, nonostante ciò, Iron Maniac usò la sua armatura per ucciderlo. Freedom Ring morì, ma ciò lasciò la testa di Maniac scoperta. Capitan America lo colpì alla testa con lo scudo, sconfiggendolo.

Iron Maniac è attualmente in stasi allo SHIELD.

Poteri ed Abilità

Iron Maniac sa usare l'armatura talmente bene che può anche farla mutare: trasformando il suo braccio in una mitraglietta, oppure creando degli aculei usando il metallo mutevole dell'armatura.