Fandom

Marvel Database

Hogun (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Hogun il Fosco

Vero Nome
Information-silk.png
Hogun
Alias Corrente
Information-silk.png
Hogun il Fosco

Altri Alias
Information-silk.png
Leo Kincaid

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,91 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Baffi neri

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Avventuriero/Guerriero di Asgard; precedentemente guardia del corpo

Educazione
Addestramento da Guerriero

Origine
Origine
Proviene da una terra di cui non si sa il nome conquistata da Mogul della Montagna Mistica

Luogo di Nascita
Presumibilmente Asgard

Prima apparizione

Storia

Hogun è un guerriero Asgardiano e membro dei Tre Guerrieri e alleato di Thor fin da quando il del dio del tuono era giovane. La prima volta che si incontrarono fu quando i Tre Guerrieri si unirono alla spedizione di Thor per ripristinare la Spada di Odino che si era incrinata.

Diversamente dalla maggior parte Asgardiani, Hogun non è un Aesir, ma nasce da una terra conquistata molto tempo fa da Mogul della Montagna Mistica. Hogun era un uomo molto tranquillo, combinato però con un temperamento esplosivo.

Ragnarok

Hogun è stata una delle prime vittime a morire nell'ultimo ciclo di Ragnarok. Ma con il resto dei Tre Guerrieri, è stato resuscitato da una delle tre guardie Africane da Thor.

Poteri e Abilità

Poteri

Hogun possiede diversi attributi superumani comuni a tutti gli Asgardiani.

Forza Superumana: Come tutti gli Asgardiani, Hogun è superumanamente forte. La sua forza è di poco superiore all'Asgardiano maschio medio e lui può sollevare circa 35 tonnellate.

Velocità Superumana: Hogun può correre e muoversi a velocità superiori a quelle del migliore atleta umano.
Riflessi Superumani:

Agilità Superumana:

Resistenza Superumana: La muscolatura avanzata di Hogun genera molto meno tossine da fatica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può sforzarsi fisicamente alla massima capacità per circa 24 ore prima che la stanchezza cominci a debilitarlo, che è nella media per un Asgardiano.

Tessuti Sovrumanamente Densi: La pelle, i muscoli, e i tessuti ossei di Hogun hanno circa 3 volte la densità dei tessuti corporei di un essere umano. Ciò contribuisce, almeno in parte, alla forza superumana di Hogun e al suo peso.

Durabilità Superumana: Il corpo di Hogun è molto più duro e più resistente ai danni del corpo di un essere umano. Hogun è in grado di sopportare potenti forze d'impatto, cadute da grandi altezze, ed esposizione a temperature e pressioni estreme senza subire danni.

Longevità: Come tutti gli altri Asgardiani, Hogun invecchia ad un ritmo estremamente lento rispetto agli esseri umani, anche se non è propriamente immortale come alcune divinità di altri pantheon. Tuttavia, è comunque immune a tutte le malattie e infezioni terrestri conosciute.

Fattore di Guarigione Rigenerativo: Nonostante la resistenza del suo corpo alle ferite, come tutti gli Asgardiani, Hogun non è fisicamente invulnerabile. Se ferito, il suo corpo può rapidamente riparare il tessuto danneggiato con un'efficienza molto maggiore rispetto a un normale essere umano. Come la stragrande maggioranza degli Asgardiani, tuttavia, Hogun non può rigenerare arti recisi o organi mancanti, almeno non senza l'aiuto di una potente assistenza magica.

Abilità

Hogun è un eccellente cavaliere e combattente nel corpo a corpo. Egli è anche un esperto nell'uso di tutte le armi Asgardiane, in particolare la mazza.

Livello di Forza

Classe 50; Hogun può sollevare (spingere) circa 35 tonnellate

Armamentario

Armi

Hrindgandr, la sua mazza. Varie armi comuni per Asgard come spade, scudi e mazze.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale