Fandom

Marvel Database

Heimdall (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Heimdall

Vero Nome
Information-silk.png
Rig-Heimdall
Alias Corrente
Information-silk.png
Heimdall

Altri Alias
Information-silk.png
Donald Velez, Ezra, Heimdall il Fedele, l'Immovibile, l'Eterno Vigile, l'Onni-vedente, l'Onni-udente

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Dei di Arsgard

Parenti
Sif (sorella)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
La sua casa Himinbjörg ai piedi del Bifrost in Asgard

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
2,18 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Sentinella, Guardiano del Bifrost

Origine
Origine
Heimdall è uno degli Asgardiani un tempo adorato come una divinità dai Vichinghi e i Germani.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Heimdall era un valoroso guerriero Asgard. Dopo un altro tentativo da parte dei Giganti della Tempesta di attaccare Asgard, Odino decise di scegliere un guerriero a guardia del Ponte Arcobaleno Bifrost, che collegava Asgard (sede degli Aesir) a Midgard (la Terra). Invitò tre guerrieri per dimostrare la loro abilità, Agnar il Fiero, Gotron l'Agile e Heimdall. Heimdall fu scelto a causa dei suoi poteri di percezione, essendo in grado di vedere e sentire attraverso il tempo e quindi prevenire un imminente attacco da parte dei Giganti della Tempesta. Dopo che l'attacco fu respinto e il loro Re Rugga catturato, Odino scelse Heimdall come custode del Ponte Arcobaleno per sempre.

Il suo primo fallimento conosciuto come custode di Bifrost avvenne quando lo spirito dell'aria Vanna, che era considerata imprendibile, riuscì a non farsi vedere da lui durante la sua missione di spionaggio di Asgard per Brimer, il re dei Giganti della Tempesta. Heimdall si vergognò così tanto del suo fallimento che lo riferì a Odino immediatamente, consentendo al Padre Onnipotente di catturare la spia.

Dopo che Thor riapparve sulla Terra sotto le spoglie umane di Don Blake, Heimdall liberò accidentalmente Loki dalla sua prigionia dentro un albero. Odino aveva decretato che Loki sarebbe rimasto imprigionato fino a quando un altro Asgardiano avrebbe versato una lacrima per lui. Quando Heimdall passò sotto l'albero, Loki fece cadere delle foglie, colpendo Heimdall negli occhi, versando la lacrima richiesta.

Heimdall ha continuato a presentarsi come custode di Bifrost spesso servendo come prima linea di difesa. Ha combattuto contro Thor quando quest'ultimo fu bandito da Asgard per essere rapidamente sopraffatto. Altre volte ha combattuto a fianco di Thor contro le minacce ad Asgard. Per un certo periodo ha prestato servizio come governante di Asgard, quando Odino era nel Sonno di Odino.

Dopo uno degli attacchi di Surtur ad Asgard, Bifrost fu distrutto. Heimdall usò il suo tempo libero formando una relazione romantica con Amora l'Incantatrice. Nonostante il loro affetto reciproco Heimdall ritornò al suo ruolo di custode del Bifrost quando questi fu riparato.

Post-Ragnarok

A seguito del ritorno di Asgard dopo il Ragnarok, Heimdall fu il primo Asgardiano che Thor ritrovò. Usando i suoi poteri, Heimdall fu in grado di condurre facilmente Thor dai suoi compagni Asgardiani. Quando Thor fu esiliato per aver ucciso Bor, Heimdall servì come uno dei consiglieri di Balder. Lui previde l'attacco ad Asgard di Norman Osborn, ma fu impedito da Loki di avvisare chiunque. Lottò contro le forze di Osborn e poi riprese la sua posizione come guardiano di Asgard.

Dopo che Thor morì combattendo il Serpente, lui fu sostituito nei ricordi di ognuno da Ulik come Tanarus grazie ad un incantesimo lanciato da Karnilla. Heimdall si insospettì quando di tanto in tanto non era in grado di individuare Tanarus con la vista potenziata. Heimdall confrontò Tanarus solo per essere duramente battuto, ma si riprese abbastanza per vedere oltre l'incantesimo e avvertire le Madri Onnipotenti dell'inganno di Ulik.

Poteri e Abilità

Poteri

Heimdall possiede tutti i comuni attributi tipici superumani degli dei di Asgard.

Forza Superumana: Come tutti i membri della sua razza, Heimdall è superumanamente forte. Lui è un po' più forte del maschio medio Asgardiano ed è in grado di sollevare circa 50 tonnellate.

Velocità Superumana: Heimdall, nonostante le sue grande dimensione, può correre e muoversi a velocità superiori a quella del migliore atleta umano

Resistenza Sovrumana: La muscolatura di Heimdall produce assai meno tossine da fatica durante l'attività fisica della muscolatura di un essere umano. Egli può esercitare fisicamente se stesso alla massima capacità per circa 24 ore prima che l'accumulo di tossine da fatica nel suo sangue comincia a debilitarlo. Heimdall non dorme mai.

Tessuti Superumanamente Densi: I tessuti del corpo di Heimdall sono circa 3 volte la densità dei tessuti del corpo di un essere umano. Ciò contribuisce, in qualche modo, alla forza superumana di Heimdall e a il suo peso.

Durabilità Superumana: Il corpo di Heimdall è molto più duro e più resistente ai danni fisici del corpo di un essere umano. Heimdall è in grado di sopportare proiettili di grosso calibro, cadute da grandi altezze, esposizione temperatura e pressione estreme, e forze di impatto potenti senza riportare ferite.

Agility Superumana:. L'agilità, l'equilibrio e la coordinazione del corpo di Heimdall sono tutti potenziati a livelli che vanno ben oltre i limiti naturali fisici anche del migliore atleta umano

Riflessi Superumani:. I riflessi di Heimdall sono ugualmente potenziati e sono superiori a quelli del migliori atleta umano

Longevità Estesa: Heimdall, come tutti gli Asgardiani, invecchia ad un rateo che è molto più lento di un essere umano ordinario. Tuttavia, il processo di invecchiamento degli Asgardiani non è completamente fermo come avviene con alcuni altri pantheon di divinità Terrestri.

Fattore Rigenerativo di Guarigione: Nonostante la sua resistenza alle ferite, Heimdall può subire danni fisici se esposto a una forza o un'arma sufficientemente potente. Tuttavia, se ferito, la sua divina forza vitale e metabolismo gli permettono di rigenerare rapidamente i tessuti danneggiati molto più velocemente e più ampiamente di un normale essere umano. Tuttavia, Heimdall non è in grado di rigenerare arti o organi mancanti.

Sensi Superumanamente Acuti: La posizione di Heimdall come Sentinella di Asgard è dovuta in gran parte ai suoi sensi straordinariamente acuti. La vista, l'udito e l'olfatto di Heimdall sono potenziate al punto che si qualificano come extrasensoriali. Heimdall può vedere e sentire in lontananza fino alla creazione. Egli può guardare attraverso il tempo e lo spazio ed è in grado di rilevare l'avvicinamento della maggior parte degli esseri all'interno di centinaia di miglia. Heimdall è in grado di percepire la forza vitale degli dei Asgardiani per tutti i Nove Mondi e consciamente può mettere a fuoco i suoi sensi solo su alcune informazioni sensoriali e di bloccare selettivamente il resto dalla sua coscienza, altrimenti, sarebbe mentalmente e fisicamente sopraffatto dalla straordinaria quantità di input generati dai suoi sensi estremamente acuti. Alcuni incantesimi sono in grado di bloccare i suoi poteri sensoriali e la sua vista è limitata se i suoi occhi sono danneggiati.

Proiezione di Avatar: Heimdall ha la capacità di proiettare un avatar di se stesso per conversare con Thor da Broxton a Manhattan

--In precedenza--Forza di Odino: Prima che Odino entrasse nel Sonno di Odino, diede una porzione del Potere di Odino ad Heimdall così che avrebbe potuto agire come suo Reggente fino al suo risveglio. Heimdall usò la Forza do Odino per ricreare il ponte Bifrost.

Abilità

I doveri di Heimdall richiedono che lui sia uno dei più formidabili combattenti armati o non armati di Asgard. Lui è particolarmente abile con lame a doppio taglio.

Livello di Forza

Classe 50, Heimdall è forte abbastanza per sollevare 50 tonnellate.

Debolezze

I sensi di Heimdall, per quanto straordinariamente acuti, possono essere bloccati da alcuni incantesimi magici.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Il suo destriero Gulltopp

Armi

Lui porta il Gjallerhorn, usato per segnalare quando vede qualsiasi imminente attacco su Asgard

Hofund: Heimdall porta una spada di uru incantata da Odino. Con la sua spada Heimdall può ordinare alle forze cosmiche dentro la sua spada diabbattere un Thor, con metà dei suoi poteri, dall'entrare in Asgard; può anche usare la sua spada per sfruttare fiamme blu da innumerevoli stelle cosmiche, ed ha l'abilità mistica di camuffarsi come un mortale umano mentre era sulla Terra .

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale