FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Groot

Vero Nome
Information-silk.png
Groot
Alias Corrente
Information-silk.png
Groot

Base Operativa
Galassia

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Stato
Occupazione
Guardiano della Galassia

Origine
Origine
Pianeta X

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Nella sua prima apparizione, Groot era un enorme albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre. Giunto sulla Terra per rapire e studiare gli umani, venne ucciso da termiti scatenate da Leslie Evans. In seguito Xemnu lo duplicò per usarlo contro Hulk, ma Groot venne sconfitto. Venne poi catturato dagli Howling Commandos e affidato allo S.H.I.E.L.D.. Annihilation Dopo gli eventi di Annihilation Groot si autoproclama monarca del Pianeta X, ma viene fatto prigioniero dai Kree e scelto per fare parte di una task force guidata da Star-Lord contro Phalanx. In questa occasione lega molto con Rocket Raccoon. Diventa in seguito membro dei Guardiani della Galassia.

Dopo Annihilation: Conquest il vocabolario dell'alieno si è ridotto a una singola frase: «Io sono Groot». Riappare come candidato baby sitter per la figlia di Luke Cage e Jessica Jones ma viene assunta l'eroina Squirrel Girl.

Poteri e Abilità

Poteri

Groot ha forza e resistenza proporzionali alla sua colossale struttura arborea e può aumentare di molto le sue già notevoli dimensioni. Se viene distrutto può ricrescere completamente a partire da un suo frammento. Il personaggio ha dimostrato la capacità di controllare gli alberi facendoli muovere e crescere a piacimento; è inoltre resistente al fuoco.

Abilità

  • forza sovrumana proporzionale alla sua stazza
  • capacità di rigenerazione
  • controllo degli alberi

Note

  • Compare anche in un episodio di Avengers - I più potenti eroi della Terra e nella serie animata Ultimate Spider-Man.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale