FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Uomo Scimmia

Vero Nome
Information-silk.png
Gordon Keefer
Alias Corrente
Information-silk.png
Uomo Scimmia

Altri Alias
Information-silk.png
Monk, "Monk" Keefer, Gort

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,96 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Occupazione
Criminale professionista

Creatori
Information-silk.png

Prima apparizione

Storia

Gordon Keefer era un criminale che era stato incarcerato per aver tentato di rapinare un impianto delle Industrie Stark, nel corso del quale fu interrotto da Capitan America e Rick Jones[1].

In seguito fu fatto evadere dalla prigione dall'Uomo Gatto per conto dell'Organizzatore per unirsi ai sui Ani-Uomini. Gli Ani- Uomini furono subito inviati contro Devil dall'Organizzatore, dopo che questi si era opposto ai piani dell'Organizzatore in diverse occasioni. Dopo aver implicato Devil in una rapina in banca, gli Ani- Uomini in seguito furono mandati a rapire Debbie Harris. Quando l'Uomo Gatto fu catturato durante il tentativo di rapimento, Keefer fu mandato ad assassinarlo prima che potesse rivelare i segreti dell'Organizzazione[2]. L'Uomo Scimmia fu sconfitto insieme con il resto degli Ani- Uomini da Devil e spedito in prigione[3].

Più tardi, Keefer fuggì dal carcere insieme ai suoi compagni Ani- Uomini Uomo Uccello e Uomo Gatto. Insieme iniziarono a lavorare per lo Sterminatore come il Trio Maledetto [4]e ancora una volta furono sconfitti da Devil[5]. Come Trio Maledetto si scontrarono anche sia con Devil che con l'Uomo Ragno, ma furono sconfitti.

Fino a questo momento poco più di un uomo in un costume da scimmia, Keefer possedette forza superumana quando lavorò per il Conte Nefaria nella terza incarnazione della squadra[6]. Sempre alle dipendenze di Nefaria, ma a quanto pare tornato al suo stato originale non potenziata, Keefer successivamente lottò contro Iron Man su suo ordine, ma apparentemente fu ucciso insieme agli altri Ani-Uomini quando il Signore delle Spie fece esplodere una bomba all'interno della base di Nefaria.

Poteri e Abilità

Poteri

In origine, Keefer non aveva poteri superumani. Era un uomo atletico con una potente costituzione e una notevole forza, e un ottimo combattente nel corpo a corpo addestrato nelle tecniche di boxe e wrestling. Keefer fu successivamente sottoposto ad un processo mutagenico sconosciuto gestito dagli scienziati del Maggia del Conte Nefaria, che temporaneamente gli diede una costituzione simile a quella di una scimmia, e gli diede una forza superumana e rafforzò la sua resistenza, l'agilità e i riflessi.

Abilità

Keefer era un forte combattente naturale

Armamentario

Equipaggiamento

L'Uomo Scimmia indossava un costume che aumentava la sua forza. Mentre era alle dipendenze dello Sterminatore, Keefer indossava antenne che gli permettevano di comunicare con i suoi compagni di squadra, e utilizzava un "raggio di dislocamento-temporale" ("Raggio-T "), una pistola che sparava un raggio che proiettava la sua vittima in un limbo simile al vuoto inter-dimensionale. La pistola poteva quindi "dislocare" una vittima per un periodo limitato di tempo, ad esempio 30 minuti. Un colpo del raggio di intensità sufficiente poteva esiliare la vittima nel vuoto inter-dimensionale in modo permanente.

Links

Cerca e Discuti

References

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale