Fandom

Marvel Database

Glossario P

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Piano Astrale:

E' un universo alternativo in uno spazio equivalente al nostro, dove tutta la materia è composta di ectoplasma. Sul piano astrale, le energie vitali e le coscienze di altri esseri sono distinguibili per gli adepti. Un adepto può raggiungere il piano astrale attraverso il proprio potere psichico, psionico, o con mezzi magici. Il piano astrale è talvolta chiamato anche dimensione astrale, regno astrale o mondo degli spiriti.

Proiezione Astrale:

E' la capacità di proiettare il proprio corpo astrale separandolo dal corpo fisico con poteri psichici, psionici, o con mezzi magici.

Potere Cosmico:

Energia derivata da fonti non-terrestri che le tecnologie della maggior parte delle razze senzienti non può toccare, e che è su una scala di ben oltre ciò che la tecnologia più terrena può toccare o generare. Il potere cosmico è posseduto da entità come Galactus, Silver Surfer e altri Araldi di Galactus, e gli anziani del dell'Universo.

Pantheon:

Una tribù, clan, o la razza degli dèi di una comune origine.

Polimorfo:

Un essere con poteri che cambiano forma.

Precognizione:

La possibilità di eseguire mentalmente la scansione dei diversi futuri alternativi.

Protesi:

Un sostituto artificiale per un arto mancante o altre parti del corpo. Se la parte protesica simula tutte le funzioni (o più) della parte naturale, è chiamato bionico.

Psi:

Il termine utilizzato per tutti i poteri extrasensoriali e extrafisica derivanti dalla mente, la proiezione astrale, la chiaroveggenza, levitazione, la precognizione, kinesis psico, telepatia e teletrasporto.

Psion:

Una particella teorica di energia prodotta dalla mente che è coinvolta nei poteri PSI.

Psionico:

Un aggettivo che si riferisce ai poteri o alle energie basate su psion come ad esempio: i poteri psionici o l'energia psichica, o con mezzi meccanici per stimolare i poteri psi naturali. Abbreviato in psi solo quando descrivono i poteri.

Psichica:

Un aggettivo con riferimento ai poteri psi.

Psico-Cinesi:

La capacità PSI di spostare o manipolare la materia fisica, senza toccarla fisicamente. La parola è sinonimo di telecinesi.manipolatore.

Particelle Pym:

Una particella teorica scoperta dal Dr. Henry Pym che permette di cambiare dimensioni e massa.

Piega dello spazio:

Una nesso naturale o artificiale che conduce da un punto nello spazio attraverso l'iperspazio in un altro punto dello spazio.
Vedere: Iperspazio.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale