FANDOM

Mondo Alternativo:

E' un mondo in un'altra dimensione che esiste nello stesso spazio equivalente a un mondo in questa dimensione. Alcuni mondi alternativi che non sono Terre Alternative possono esistere nello spazio equivalente a quella della Terra ma in altre dimensioni.

Mondo parallelo:

E' un mondo che esiste in una dimensione in uno spazio equivalente a quello occupato da un mondo in un'altra dimensione, e la cui realtà non si discosta mai da quella di quest'altra dimensione. Proprio come rette parallele non si incontrano mai, per definizione, e lo stesso principio è valido per i mondi paralleli.

Molecole Instabili:

Una configurazione sconosciuta di atomi ed elettroni scoperti o sintetizzati dal Dottor Reed Richards (Mr. Fantastic). Utilizzato per la realizzazione di abbigliamento per i Fantastici Quattro ed alcuni Super-Esseri, l'abbigliamento fatto di molecole instabil imita le proprietà fisiche di chi lo indossa. Ad esempio, si estendono come Mr. Fantastic oppure si infiammano senza bruciare come la Torcia Umana.

Morte:

La cessazione di tutte le funzioni vitali di un essere vivente, provocando la sua essenza vitale (noto anche come coscienza, lo spirito, o anima) di lasciare il corpo fisico. Alcune essenze di vita hanno temporaneamente continuato ad esistere in realtà conosciute dopo la morte nel corpo astrale. Un corpo astrale la cui forma fisica è morto si chiama fantasma. Il destino finale della vita o dell'essenza dell'anima dopo la morte non è noto alla scienza.
Il quasi-fisico ectoplasmatico che incarna la morte.

Magia:

L'arte, la scienza e la pratica di utilizzare determinate energie universali, la cui natura va oltre lo scopo della scienza orientata alla tecnologia prerogativa di tutte le razze senzienti conosciute.

Massa Accumulata:

Il processo attraverso il quale un organismo che si riduce di dimensioni e peso estende la propria massa corporea extra dimensionale.

Metamorfo:

Un essere che può fisicamente cambiare forma e aspetto. Se la trasformazione richiede l'aggiunta o la sottrazione di massa, viene chiamato anche polimorfo.

Microverso:

Un universo parallelo che può essere raggiunto dalla dimensione terrestre comprimendo la propria massa fino ad un certo punto. In passato si credeva che i Microversi esistessero all'interno di atomi.

Micro-Mondo:

Un mondo esistente all'interno di un universo parallelo noto come Microverse. Un tempo si credeva erroneamente che il Micro-Mondo esistesse all'interno delle particelle subatomiche.

Mistico

Umano con il potere di manipolare la magia

Multiverso:

Un gruppo di universi che sono in qualche modo correlati.

Mutageni:

Qualcosa in grado di fare modifiche a livello cellulare in un organismo vivente.

Mutante:

Un umano nato con il gene X nel proprio DNA che gli conferisce poteri particolari.

Mutato:

Un essere che acquista una caratteristica fisica attraverso l'esposizione ad un agente mutageno, come alcune sostanze chimiche o radiazioni. Tutti i superumani che non sono nati con i loro poteri sovrumani sono mutati.

Mutazione:

Il processo o risultato di un cambiamento a livello cellulare in un organismo vivente. Una mutazione buona è quella che avvantaggia l'organismo in qualche modo, come l'acquisizione di un cuore di ricambio, aumento della capacità cerebrale, o una capacità sovrumana. Una mutazione cattiva è quella che danneggia l'organismo in qualche modo, come una deformità. Molti tratti speciali o poteri sono il risultato di una serie di mutazioni al corpo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale