Fandom

Marvel Database

Glossario E

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ectoplasma:

Una sostanza eterea la cui origine e proprietà restano sconosciute e da cui si formano i corpi astrali e altri fenomeni astrali. Tutta la materia del piano astrale è composto da ectoplasma, ma non è stato dimostrato che i corpi astrali traggono la loro sostanza da loro.

Elfo:

Un umanoide nativo dei regni asgardiani di Alfheim e Svartalfheim, ed eventualmente anche di altri mondi extradimensionali.

Empatico:

Colui che ha la capacità di condividere le emozioni di un altro con mezzi psichici.

Entropia:

La tendenza universale dell'energia in un sistema chiuso a logorare. Su scala universale, l'entropia è la degradazione ultima della materia e dell'energia in uno stato uniforme inerte incapace di sostenere la vita.

ESP (Percezione Extra-Sensoriale):

I poteri psichici di telepatia, la precognizione, la chiaroveggenza. Una persona che possiede ESP è chiamato Esper. L'organizzazione di spionaggio SHIELD ha impiegato una divisione Esper.

Eterno:

Un membro di un ramo evolutivo dell'umanità creato attraverso esperimenti degli alieni Celestiali. Gli Eterni hanno una durata di vita straordinariamente lunga, sono praticamente indistruttibili, e possiedono poteri fisici sovrumani e di manipolazione dell'energia.

Extradimensionale:

Un essere di una dimensione diversa da quella della Terra. Di o avente a che fare con una dimensione diversa da quella della Terra.

Extraterrestre:

Un essere proveniente da un altro mondo ma in questa dimensione oltre alla Terra. O avendo a che fare con un mondo in questa dimensione oltre alla Terra.

Essenza della vita:

Vedere: Forma Astrale, Morte.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale