Fandom

Marvel Database

Glossario D

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Darkforce:

una forma sconosciuta di energia extradimensionale che si manifesta nel nostro universo come una sostanza nera molto opaca e non-riflessiva. Alcuni adepti utilizzano l'energia psichica, psionica, o mezzi magici per portare questa energia nella nostra dimensione e utilizzarla in vari modi.

Divinità della morte (Le):

Esseri sovrumani che in genere vivono su mondi extradimensionali e che hanno almeno il controllo temporaneo di alcuni fantasmi. Questi esseri sono talvolta fisici e talvolta in forma ectoplasmatica.

Demone:

un essere divino la cui forma e funzioni sono degenerate in modo che divora i vivi in qualche modo.

Deviante:

Un membro di un ramo evolutivo dell'umanità creato attraverso esperimenti condotti dagli alieni Celestiali. I Devianti tendono a sembrare mostruosi e non hanno alcun fenotipo set (caratteristiche fisiche comuni a tutti i membri).

Dimensione:

Un universo o regno contenenti spazio, materia ed energia che è separato dal nostro universo da qualche differenza fisica nella materia, nello spaziale e nell'energia stessa.

Divergenza:

Il processo mediante il quale una singola realtà diventa più di una al raggiungimento di un certo punto nel tempo. A questo punto di divergenza, si verifica un evento diverso in ciascuna delle realtà divergenti, portando a una catena radicalmente diversa di eventi in ognuno di essi.

Dio:

Un umanoide con una più lunga durata di vita e maggiori poteri fisici degli esseri umani, i cui parenti o lui stesso è stato una volta adorato dall'umanità. Alcune razze di divinità, come gli dei dell'Olimpo, sono praticamente immortali. Tutte le razze di Dèi ora vivono su un mondo extra dimensionale, anche se possono aver vissuto sulla Terra in tempi antichi. Infine sembra esserci un legame speciale tra gli Dèi che una volta erano adorati sulla Terra e la Terra stessa.

Dimensione Tascabile:

Chiamato anche Universo-Pocket. Un universo la cui dimensione è molto più limitata di quella della dimensione della Terra.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale