FANDOM

Campo di Forza:

Una barriera di energia, di solito abbastanza forte da impedire che oggetti solidi o liquidi o forme concussive di energia possano penetrarvi.

Corpo Astrale:

La forma che contiene l'essenza vitale di un essere vivente, la sua coscienza, lo spirito o anima. Il corpo astrale è una manifestazione della essenza vitale composto da ectoplasma, un invisibile sostanza intangibile la cui origine e proprietà restano sconosciute. Mentre tutti gli esseri viventi hanno corpi astrali, gli adepti che utilizzano le proprie qualità o poteri psichici e/o psionici, o mezzi magici, sono in grado di separare i loro corpi astrali dai loro corpi fisici senza danno. Il corpo astrale è talvolta chiamato anche forma astrale, sé astrale, ed è la forma dello spirito.

Chiaroveggenza:

La capacità di percepire le cose al di là della portata dei sensi. Il termine viene spesso usato in senso più ristretto, come sinonimo di precognizione.

Clone:

Un essere vivente creato dal DNA (acido desossiribonucleico) di un altro essere vivente. Poiché le molecole di DNA all'interno di qualsiasi cellula di un organismo vivente contiene il modello cellulare per l'intero organismo, un altro organismo intero può essere coltivato da una singola cellula. Un clone è sempre identico al suo organismo genitore, tranne per quanto riguarda sia le differenze fisiche accumulate nel corso della vita, come le cicatrici, e sia per quelle psichiche dovute alle differenti esperienze. Normalmente, un clone è anche più giovane dell'organismo genitore. Oggi sulla Terra la scienza della clonazione è praticata da pochi ingegneri genetici.

Consapevolezza Cosmica:

E' la coscienza avanzata che permette a un essere senziente di essere un tutt'uno con l'universo. Questo permette ad una mente una maggiore coscienza e di percepire quelle informazioni che sono normalmente chiuse ai cinque sensi fisici.

Cubo Cosmico:

Un oggetto creato dall'A.I.M. (Avanzate Idee Meccaniche) un'organizzazione scientifica sovversiva, per contenere un potere in grado di trasformare la realtà. Il Cubo Cosmico della Terra non esiste più e l'essere al suo interno si è schiuso.

Cosmica:

Una scala al di là di ciò che è normale, sulla Terra.

Cibernetica:

Lo studio comparato di controllo automatico e sistemi di comunicazione, siano essi biologici (ad esempio, il sistema nervoso umano) o artificiali (ad esempio, computer).

Cyborg:

Organismi cibernetici. Un essere vivente che contiene parti cibernetiche o bioniche per sostituire e/o migliorare le parti fisiche.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale