FANDOM

Item Template HelpItem Template
Gemme dell'Infinito

Nome Ufficiale
Gemme dell'Infinito
Origine
Universo

Possessori
Possessore Corrente
Nessuno

Possessori Precedenti
Vedi "Possessori delle Gemme"

Prima Apparizione

Sconosciuta
Sconosciuta

Storia

Le Gemme dell'Infinito sono i resti di un essere esistito precedentemente al tempo della creazione dell'universo. Sentendosi solo e volendo esplorare il vasto universo, si divise in diverse parti. Per ragioni sconosciute ogni gemma divenne associata a una particolare sfaccettatura: potere, spazio, tempo, mente, anima e realtà.

Le Gemme dell'Infinito erano conservate dai membri degli Anziani dell'Universo, ma il Titano folle Thanos le raccolse per creare il Guanto dell'Infinito.

Dopo che Adam Warlock ebbe indossato il Guanto, il Tribunale Vivente decretò che le Gemme non potessero essere usate di nuovo insieme. Warlock allora formò i Guardiani dell'Infinito.

Quando le Gemme vennero trasportate nell'Ultraverso insieme ad altri eroi e malvagi, Warlock le inseguì. In quell'universo fu trovata un altra gemma, la Gemma dell'Ego. Essa dichiarò di essere l'essere originale che era ora pronto a ritornare insieme. Le gemme formarono Nemesis che fu sconfitta dall'unione di Vendicatori e Ultraforce (insieme a versioni dei due gruppi di altri universi). Con la sua sconfitta la Gemma dell'Ego fu apparentemente distrutta.

Galactus scoprì che le gemme erano di nuovo nell'universo, Warlock riprese la sua Gemma dell'Anima e Campione la Gemma del Potere. La Gemma del Potere passò successivamente nelle mani di Titania e di She-Hulk.

She-Hulk dette poi la Gemma a Mr Fantastic. Gli Illuminati raccolsero le Gemme in modo che non potessero essere usate per attaccare la Terra. Una volta che le Gemme furono riunite nel Guanto dell'Infinito, Reed provò a desiderare che sparissero dall'esistenza ma fallì. L'Osservatore apparì agli Illuminati per esprimere il suo disappunto. Gli Illuminati quindi si divisero le Gemme: Iron Man ricevette quella della Realtà, il Prof. Xavier quella della Mente, Namor quella Temporale, Black Bolt quella Spaziale, Dr. Strange quella dell'Anima e Reed Richards quella del Potere. In seguito agli eventi seguenti a questo, gli Illuminati si sono sciolti, e apparentemente le Gemme si sono perse un'altra volta, e Reed Richards sta cercando di localizzarle.

Capacità

Le Gemme sembrano essere più potenti se usate insieme. I possessori delle Gemme hanno subito un incremento dei poteri a seconda delle loro abilità e dell'esperienza con la Gemma. Le Gemme sono inoltre senzienti.

  • Gemma Temporale--viaggiare nel tempo; fermare, rallentare, accelerare il flusso del tempo e l'invecchiamento; vedere nel passato o futuro.
  • Gemma Spaziale--viaggiare nello spazio, anche teletrasporto; modificare il moto di altri oggetti.
  • Gemma dell'Anima--osservare, attaccare, o persino rubare l'anima di un essere vivente; far tornare gli individui al loro stato naturale.
  • Gemma della Realtà--alterare la realtà; effetti simili a quelli del Cubo Cosmico.
  • Gemma del Potere--forza e resistenza aumentate, raddoppiano le abilità sovraumane; manipolare l'energia.
  • Gemma Mentale--abilità psioniche quasi illimitate incluse telepatia e telecinesi.

Possessori delle Gemme

Questi sono i possessori delle gemme in ordine cronologico:

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Links

  • Nessuno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale