Fandom

Marvel Database

Flash Thompson

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Agente Venom

Vero Nome
Information-silk.png
Eugene Thompson
Alias Corrente
Information-silk.png
Agente Venom

Altri Alias
Information-silk.png
Flash Thompson, Venom, Victor Edward, Codename: 4563, Contingency C, Spider-Man, Hobgoblin

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Thunderbolts; Vendicatori Segreti, Project: Rebirth 2.0, Midtown High School,

Parenti
Harrison Thompson (padre, deceduto);

Jesse Thompson (sorella); Rosie Thompson (madre); Sha Shan (ex-moglie);

Venom (simbionte)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png

Occhi
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

È stato compagno di classe di Peter Parker, alias l'Uomo Ragno. Flash è un grande fan del supereroe, ignorando che il suo idolo e il "pavido Parker" siano la stessa persona.

Al liceo non faceva altro che prenderlo in giro e non sopportava che Liz Allan, la sua ragazza, fosse attratta da lui. Successivamente si arruolò nell'esercito e, sconvolto dagli orrori della guerra del Vietnam, una volta tornato, cambiò atteggiamento verso Peter diventando suo amico. Ha poi avuto una relazione con Felicia Hardy, alias la Gatta Nera e con Betty Brant. In seguito partecipa alla guerra in Iraq, dove in seguito ad uno scontro dove si dimostra un eroe, gli vengono amputate le gambe.

Recentemente il simbionte ha creato un legame simbiontico con Flash Thompson, ex presidente del fan club dell'Uomo Ragno e reduce di guerra. In Italia la collana Venom con protagonista Flash Thompson è stata pubblicata dal gennaio 2012 sulla collana Spider-Man Universe (Panini Comics).

Perse le gambe in Iraq, Thompson ha preso la difficile decisione di partecipare al Progetto Rinascita 2.0 del governo,diventando il loro Venom personale : un'agente superumano mutaforma (Oltre alla possibilità di cambiare aspetto ha anche la possibilità di trasformare i suoi arti in oggetti utili come bisturi o siringhe) .Pur essendo costretto a trattamenti sonici, Thompson sembra riuscire a controllare il simbionte almeno per 24 ore, trascorso questo periodo inizia il processo di simbiosi che ha su di lui lo stesso effetto che aveva su Eddie Brock. Dopo aver eseguito alcune missioni (nella terra selvaggia e in Europa dove si trova a combattere il nuovo Jack Lanterna) viene inviato a New York per far fronte all'infezione che ha dato superpoteri ragneschi alla popolazione di Manatthan, qui riesce a sconfiggere e catturare il Re Ragno uno degli scagnozzi dello Sciacallo e a portarlo in una base militare sui monti Catskill, ma si ritrova suo malgrado in una trappola in quanto dal prigioniero fuoriescono ragni infetti che minacciano l'integrità della base. Pur ritrovandosi separato dal simbionte (per via del trattamento sonico) Flash dà fondo a tutte le sue forze riuscendo a rinchiudere il prigioniero e l'orda di ragni dietro una spessa porta, intanto dentro il simbionte una volta liberatosi prende possesso di un cane addestrato ed inizia a farsi largo per raggiungere il suo ospite. Una volta riunitosi con il simbionte Flash, o meglio, Venom ingaggia uno scontro con il Re Ragno; intanto nei laboratori della base gli scienziati dopo aver analizzato i campioni di sangue del re scoprono che questi è in realtà Capitan America e ordinano a Venom di catturarlo. Dopo aver rinchiuso nuovamente il prigioniero a Venom viene impartito l'ordine di cambiare forma per assomigliare al Re Ragno e infiltrarsi nella base dello Sciacallo. Qui, insieme ad un curato Capitan America, affronta il vero responsabile di Spider Island, la Regina, che si trasforma in un ragno gigante. Partecipa alla battaglia finale contro la Regina e poi ferma Hijacker, criminale che portava disordine in una New York ancora confusa, uccidendolo brutalmente.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale