FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Unknown
Alias Corrente
Information-silk
Eternità

Altri Alias
Information-silk
Adam Quadmon

Allineamento
Information-silk

Universo
Information-silk

Stato
Occupazione
Entità Astratta

Origine
Origine
Essere Cosmico

Prima apparizione

Storia

Eternità è un'entità astratta, relativamente onnipotente, che rappresenta tutta la vita nell'universo. Questa entità fa parte di un piccolo pantheon cosmico che rappresenta le tre forze essenziali nell'universo: equità, necessità e vendetta.

Nell'universo Terra-616 questi esseri sono:

Eternità ed Inifità sono in effetti concetti gemelli che rappresentano tutto il tempo (Eternità) e tutto lo spazio (Infinità) nell'universo. Eternità e le altre entità cosmiche sono subordinate solo al Tribunale Vivente, l'essere che governa il multiverso.

Eternità ha generato molti "figli", o concetti che si separano, entità indipendenti. Queste sono Empatia, Elogio, Opportunismo, Entropia, Epifania, Ostilità e Eon. Quest'ultimo è stato ucciso e rimpiazzato dal concetto di Epoch.

Tipicamente Eternità is manifesta quando c'è una minaccia imminente per l'universo, come il malvagio Dormammu o il Titano Thanos, che ha raccolto le Gemme dell'Infinito e più tardi il Cuore dell'Universo. Con questi artefatti Thanos era in effetti capace di superare Eternità e fu anche in grado di imprigionarla, dimostrando così che non era del tutto onnipotente.

Una eccezione degna di nota fu durante il processo di Mr. Fantastic, quando Eternità fu convocata dallo sforzo combinato di Galactus e l'Osservatore. Eternità allora permise a milioni di spettatori alieni di diventare momentaneamente tutt'uno con l'universo in modo da fargli capire che Galactus faceva parte dell'ordine naturale dell'universo. Lo Stegone Supremo Dr. Strange fu il primo essere umano sulla Terra ad avere contatto con Eternità.

Eternità e tutte le sue controparti nel Multiverso sono controllate dal proprio personale Capitan Universo

Eternità è la coscienza collettiva di tutta la vita ed è il difensore di molte migliaia di miliardi di esseri dentro di sè. Esiste ovunque contemporaneamente. Eternità può prendere forma umanoide quando deve comunicare a persone come gli stregoni. Eternità ha una volta aiutato il Dr. Strange contro Dormammu, e Strange ha aiutato Eternità a fuggire dalle grinfie di Nightmare. Per avere una migliore comprensione dell'umanità, Eternità ha occasionalmente camminato sulla Terra, col nome di Adam Quadmon.[1]

Poteri e Abilità

Poteri

Abilità illimitata di manipolare il tempo, lo spazio, la materia, l'energia o la magia per qualsiasi scopo; Incarnazione immortale dell'intero Universo Marvel.

Abilità

Capace di manifestarsi fisicamente come una qualsiasi tra le forze viventi di questa dimensione.

Links

Cerca e Discuti

  1. Tutto il testo è tratto dalla voce Eternity della Marvel Encyclopedia.