FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Camaleonte

Vero Nome
Information-silk.png
Dmitri Anatoly Nikolayevich Smerdyakov
Alias Corrente
Information-silk.png
Camaleonte

Altri Alias
Information-silk.png
Various, Dmitri Kravinoff, Stepan Ivanov, Kraven the Hunter

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
USSR (formerly), Hydra, Il Capo, Kingpin, Sinistri Dodici, the Exterminators, Colonello Masab (durante Dark Reign), Sinistri Sei

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
Variabile

Peso
Information-silk.png
Variabile

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Spia/Criminale professionale

Educazione
Limitata

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Ha la capacità di assumere le sembianze di chiunque attraverso svariati mezzi, a partire da semplici maschere di lattice arrivando a modifiche genetiche della sua fisiologia. Ex spia del KGB, Dmitri si trasferì negli Stati Uniti d'America e utilizzò le sue abilità nei travestimenti per compiere furti e rapine, ma venne più volte sconfitto dall'Uomo Ragno.

Un giorno scoprì la vera identità dell'eroe e costruì dei robot con le sembianze dei genitori di Peter solo per farlo soffrire (lo riteneva responsabile della morte del fratellastro Kraven). In seguito rapì Mary Jane Watson e lo attirò sul ponte di Brooklyn dove gli disse che non voleva fargli del male e che lo amava (in realtà era solo un disperato tentativo del supercriminale di chiedere aiuto); Peter gli rise in faccia e lui, dopo aver fatto la stessa cosa, si gettò dal ponte inscenando il suicidio.

È riapparso ancora in diverse occasioni e ha cercato di dare ancora del filo da torcere all'Arrampicamuri, venendo sempre battuto.

La sfida

Il Camaleonte rapisce Peter (senza conoscere la sua identità), che lo impersona per un intero giorno. Il Camaleonte è al soldo di un ente terroristico, e il suo lavoro è piazzare una bomba nell'ufficio del sindaco della Grande Mela, dove Peter lavora. Però ancora una volta Spidey riesce a fermarlo. Ma non definitivamente, perché il Camaleonte viene avvicinato dalla moglie di Kraven, desiderosa di vendetta nei confronti dell'Uomo Ragno, che ritiene responsabile della morte del marito.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale