FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Denise Baranger
Alias Corrente
Information-silk
Vamp

Altri Alias
Information-silk

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Ex agente della Corporazione; ex membro dei Super-Agenti SHIELD

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile; precedentemente Quartier Generale dello S.H.I.E.L.D., Manhattan, New York City, New York

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,68 m (1,96 m come Animus)

Peso
Information-silk
125 lbs (57 kg) (310lbs (141 Kg) come Animus)

Occhi
Information-silk
Viola, (Neri come Animus)

Capelli
Information-silk
Neri, (Calvo come Animus)

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Criminale professionista; ex agente dello S.H.I.E.L.D.

Luogo di Morte
Information-silk
Il Bar Senza Nome, Contea di Medina, Ohio

Storia

Nulla è stato ancora rivelato sull'origine della donna conosciuta come la Vamp. Era segretamente un membro dell'organizzazione criminale sovversiva chiamata Corporazione ed era l'amante del senatore Eugene Kligger Stivak, il capo della Corporation-Est, la divisione della Società che si occupava di operazioni nella parte orientale degli Stati Uniti.

Gli scienziati della Corporazione, presumibilmente, attraverso la manipolazione genetica, dotarono la Vamp con la capacità di trasformarsi in Animus, un umanoide con una testa enorme, priva di caratteristiche sessuali femminili (almeno nella metà superiore del corpo), e grandi capacità psichiche. Il senatore Stivak innescava sue trasformazioni con un controllo remoto utilizzando un dispositivo in suo possesso.

Consapevole del fatto che la Corporazione impiegava agenti con capacità superumane reali o artificiali, l'Agenzia Internazionale per l'applicazione della legge conosciuta come S.H.I.E.L.D. organizzò un proprio team di "super-agenti" per combatterli. Ciascuno dei Super-Agenti SHIELD aveva poteri superumani reali, come nel caso di Texas Twister, o abilità superumane artificiali, dati loro da dispositivi speciali, come Marvel Man e Blue Streak. Due dei Super-Agenti, Blue Streak e la Vamp, erano segretamente agenti doppiogiochisti che lavoravano per la Corporazione. Non si sa come la Corporazione riuscì a collocare questi due agenti all'interno SHIELD segretamente.

A quanto pare la Vamp era stata scelta per diventare un Super-Agente SHIELD a causa della sua eccellenza nel corpo a corpo. Lo S.H.I.E.L.D. non era a conoscenza del suo potere di diventare Animus. Invece, lo S.H.I.E.L.D. le diede un Cintura-Assorbente che le permetteva di duplicare in sé i poteri e le abilità di un'altra persona entro certi limiti. Il Direttore dello SHIELD Nick Fury avrebbe voluto darle il nome in codice di Femme Force, ma lei scelse invece il nome Vamp.

Come Animus, la Vamp fece ripetuti ma infruttuosi sforzi di di uccidere Capitan America per conto della Corporazione. Più tardi, Capitan America si rese conto che una dei Super-Agenti SHIELD era un agente della Corporazione e confrontò i quattro Super-Agenti. Blue Streak rivelò di essere un traditore e lottò contro Capitan America. La Vamp poi attaccò Blue Streak e cercò di ucciderlo fino a quando Capitan America la fermò.

Capitan America, Marvel Man, e la Vamp poi andarono ad Alcatraz nella Baia di San Francisco, in cui la Corporazione teneva l'alleato di Capitan America, il Falcon prigioniero. Arrivando, scoprìrono che la Corporazione teneva prigioniero anche Bruce Banner. Capitan America e Marvel Man furono affrontati da Stivak e la il capo della Corporazione-Ovest Curtiss Jackson, e la Vamp si rivelò essere un agente della Corporazione. Una battaglia ne seguì durante la quale Marvel Man liberò Banner, che si trasformò in Hulk. Stivak poi innescò la trasformazione della Vamp in Animus, nella cui forma aveva abbastanza potere per combattere Hulk. Ma Hulk distrusse la clava cristallina che conteneva la maggior parte delle energie psichiche di Animus. La distruzione della clava causato la trasformazione di Animus in Vamp, che cadde in uno stato catatonico a causa dello shock mentale per avere la clava distrutta. Stivak venne ucciso, Jackson sfuggì, e Capitan America, Marvel Man, e un Falcon liberato consegnarono la Vamp allo SHIELD.

Non si sa esattamente quello che successe poi alla Vamp. In qualche modo lei riprese la piena coscienza ed venne condannata, ma in qualche modo riacquistò la sua libertà. Probabilmente lei non possedeva più la Cintura-Assorbente, e non si sa se o meno poteva ancora diventare Animus. A quanto pare divenne una criminale professionista freelance e operò per un certo tempo nel Midwest americano.

La Vamp fu invitata da Gary Gilbert, che in precedenza era stato il criminale mascherato conosciuto come Firebrand, a partecipare ad una riunione di criminali in costume per discutere le strategie possibili contro il Flagello, un misterioso vigilante che assassinava i criminali in costume. L'incontro si tenne presso il Bar Senza Nome nella Contea di Medina, Ohio, che era uno dei tanti luoghi simili per gli incontri segreti dei criminali. Tuttavia, nonostante le precauzioni di sicurezza di Gilbert, il Flagello si presentò alla riunione travestito da barista e ha sparò e ucciso la Vamp insieme a tutti gli altri criminali presenti.

Arnim Zola raccolse i resti di alcuni dei criminali della riunione, al fine di clonarli; i resti della Vamp erano tra quelli raccolti. Zola permise al clone della Vamp di continuare a impegnarsi in attività criminali come se non fosse mai morta, al fine di raccogliere fondi per i suoi esperimenti futuri. Il clone della Vamp fu assunta da una delle personalità di Typhoid Mary per assassinare se stessa; questo lavoro l'ha portò a scontrarsi con l'eroe noto come Deadpool. Più tardi, Deadpool si infiltrò nel laboratorio di Arnim Zola e distrusse tutti i cloni del Bar Senza nome, compreso la Vamp.

Poteri e Abilità

Poteri

Limitata Telepatia
A quanto pare la Vamp possedeva limitate capacità telepatiche, anche nella sua forma normale.
L'Animus
La Vamp possedeva la capacità di diventare l'Animus, un essere superumano, con grandi poteri psichici, una testa enorme, e nessuna caratteristica sessuale secondaria femminile (almeno nella parte superiore del corpo). La trasformazione della Vamp nell'Animus. era attivato via controllo remoto da un dispositivo posseduto dalla Corporazione; probabilmente in seguito, quando la Vamp apparentemente si gestiva in maniera indipendente, trovò un modo per controllare lei stessa le sue trasformazioni. Non si sa perché l'abbigliamento della Vamp si trasformava quando lo faceva lei stessa.
Colpi Psichici
L'Animus poteva proiettare potenti colpi psichici di forza d'urto dalla sua fronte.
Telecinesi
L'Animus possedeva poteri telecinetici le permettevano di far levitare gli oggetti e anche per animare oggetti inanimati e causare loro di muoversi secondo la sua volontà. Una volta che l'Animus animò anche la grande statua di Abraham Lincoln del Lincoln Memorial a Washington, DC utilizzando questa abilità.

Abilità

La Vamp era una cintura nera di judo ed era un'eccellente combattente corpo a corpo

Livello di Forza

Nella sua forma normale la Vamp possedeva la normale forza umana di una donna della sua età, altezza, e costituzione che si impegnava in un regolare esercizio intensivo. La sua Cintura-Assorbente le permetteva di aumentare la sua forza temporaneamente in misura non definita, duplicando il livello di forzadi un'altra persona . Come l'Animus, la Vamp possedeva una forza superumana di livello sconosciuto che era superiore a quella che la Cintura-Assorbente poteva darle.

Armamentario

Equipaggiamento

Cintura-Assorbente
Come Super-Agente S.H.I.E.L.D. la Vamp indossava una Cintura-Assorbente che, con mezzi sconosciuti, le permetteva di duplicare in sé la forza fisica e le capacità atletiche di una persona all'interno di una determinata distanza da se stessa non rivelata per un breve periodo di tempo, la cui durata non è stata rivelata. Non ci sono prove che la Cintura-Assorbente poteva concedere alla Vamp di ottenere una forza superumana, altri tipi di abilità superumane, o abilità non-fisiche . E 'noto che la Cintura-Assorbente non poteva duplicare la forza superumana di Hulk.

Armi

Clava Cristallina
Diventando l'Animus, la Vamp materializzava una clava cristallina che Animus usava come arma. La clava serviva anche a quanto pare per immagazzinare una quantità enorme di energia psichica di Animus, e Animus a volte usava la clava per concentrare e proiettare tale energia. La distruzione della clava causò un ritorno psichico contro la mente di Animus che causato la trasformazione di Animus in una Vamp catatonica.

Note

  • L'Animus non poteva proiettare energia psichica senza rimanere fisicamente immobile.
  • A volte, quando sconfitta, l'Animus scompariva, a quanto pare con il teletrasporto. Forse il teletrasporto era frutto dalla tecnologia della Corporazione e non era una capacità intrinseca di Animus stessa.
  • Il vero nome della Vamp è stato rivelato nel Official Handbook of the Marvel Universe A to Z Hardcover Vol. 4.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale