Fandom

Marvel Database

Carnage (Simbionte) (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Carnage (Simbionte) (Terra-616)

Vero Nome
Information-silk.png
Unknown
Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Venom (Padre);
Toxin (Figlio);

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
Variabile

Peso
Information-silk.png
Variabile

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Colorazione Rossa e Nera

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Prima apparizione

Storia

Origini

Dopo una battaglia con Styx, in cui il simbionte di Venom fu creduto morto, l’ex-ospite Eddie Brock venne imprigionato in una prigione per normali umani. Il suo compagno di cella era Cletus Kasady, un assassino psicopatico in attesa di scontare undici ergastoli. Il simbionte in realtà non era morto ma solo rimasto incapacitato per un po’ dopo lo scontro; tempo dopo si fuse nuovamente con Brock e i due evasero. Nella fretta si lasciarono alle spalle una prole che si fuse con Kasady dando vita a Carnage. Nei mesi successivi, Carnage iniziò a uccidere indiscriminatamente persone a caso per la città lasciando a volte il messaggio “Carnage Rules” (resa in italiano con: “Carnage è il più forte”) scritto con il suo stesso sangue. Carnage e l’Uomo Ragno combatterono e l’arrampicamuri ne uscì sconfitto. Avendo realizzato che anche Carnage possedeva un costume simbiotico, Parker si rivolse a Venom, ritiratosi nel frattempo su un’isola deserta, per fermare il pazzo, dopodiché utilizzò gli altoparlanti del Madison Square Garden al massimo volume per sconfiggere padre e figlio.

Maximum Carnage

Kasady successivamente rivelò che la sua struttura sanguigna si era fusa completamente con il simbionte e ciò gli permetteva di rigenerare l’alieno a partire anche da una minima fuoriuscita di sangue; dopo essere evaso, Carnage formò un gruppo insieme a Shriek, il Doppelganger dell’Uomo Ragno, Carrion e Demogoblin che massacrò centinaia di persone a New York nel corso dell’evento che la stampa definì “’’Maximum Carnage’’”. La “Famiglia Carnage” alla fine venne sconfitta dagli sforzi congiunti dell’Uomo Ragno, Venom, la Gatta Nera ed altri eroi.

Saga del Clone

Durante la Saga del Clone, Carnage scoprì in due occasioni l’identità dell’Uomo Ragno: la prima volta nel corso del “Processo di Peter Parker”, al termine del quale la memoria di Kasady (e presumibilmente anche del simbionte) fu cancellata da Judas Traveller; la seconda volta nel corso della breve fusione tra il simbionte e Ben Reilly, di cui apparentemente e inspiegabilmente, l’alieno non ha memoria.

Post-Saga del Clone

Il Simbionte rimase apparentemente ucciso divorato da suo padre Venom, nel tentativo di porre definitivamente fine alla minaccia di Carnage; Kasady ricreò poi il costume sfruttando una copia di esso trovato nella Zona Negativa. Tempo dopo il simbionte procreò, proprio come suo padre tempo prima, dando origine a Toxin.

Nuovi Vendicatori

Attualmente sia il simbionte di Carnage che lo stesso Kasady sono dati per morti in seguito al tentativo di evasione dal “Raft”, una prigione per detenuti con superpoteri; ingaggiata battaglia con Sentry, Carnage fu afferrato da quest’ultimo, portato nello spazio e spezzato in due.

Poteri e Abilità

Poteri

In quanto organismo simbiotico, l'alieno manifesta i suoi poteri solo dopo il legame con un altro organismo vivente. La maggior parte di essi è condizionata dalle caratteristiche del corpo ospite.

  • Forza Sovrumana: Il costume garantisce al suo ospite una forza sovrumana mediante un aumento proporzionale delle sue capacità. Il grado complessivo della forza rimane comunque variabile a causa delle ripetute mutazioni dell'alieno che lo portano ad acquisire o perdere massa muscolare nel corso del tempo.
  • Resistenza Sovrumana: Il corpo di Carnage è altamente resistente alle ferite fisiche ed è capace di sopportare colpi d'arma da fuoco di alto calibro così come attacchi da individui con superpoteri. Se riveste completamente il corpo dell'ospite, il simbionte può assorbire e respingere proiettili convenzionali di armi di piccolo taglio.
  • Stamina Sovrumana: Carnage è in grado di sopravvivere in zone mortali per un uomo comune, come stanze sature di gas oppure sott'acqua dal momento che il Simbionte si occupa di filtrare aria pulita per l'ospite .
  • Fattore di Guarigione Accelerato: Il Simbionte può guarire ferite dell'ospite ad una velocità superiore rispetto a quella di un uomo comune. Può inoltre curare l'ospite da ferite e malattie impossibili da guarire per l'attuale scienza medica.
  • Adesione alle pareti: Il Costume Alieno, proprio come quello di Venom, replica il potere dell'Uomo Ragno di controllare mentalmente il flusso di attrazioni inter-atomiche (forza elettrostatica) tra superfici molecolari.
  • Armi Simbiotiche: Essendo nato e cresciuto sulla Terra, il simbionte di Carnage ha sviluppato proprietà uniche rispetto agli altri della sua specie: una di queste è la capacità di creare armi da lancio con la stessa materia del costume e scagliarle successivamente contro gli avversari. Oltre a varie armi da taglio, frequente è l'uso da parte di Carnage di piccoli proiettili altamente acuminati; dopo il distacco dal corpo principale, le porzioni di simbionte utilizzate in questo modo tendono a dissolversi e morire. Il principio è simile alla ragnatela emessa dal simbionte di Venom.

    Abilità

  • Memoria Genetica: Il Costume possiede limitate abilità psichiche che gli permettono di acquisire informazioni direttamente dal suo ospite e da altre persone e organismi (anche altri simbionti) semplicemente toccandoli. Può inoltre condividere queste informazioni con l'ospite, sebbene non sia obbligato a condividere tutte le informazioni in suo possesso. Può inoltre essere costretto a dimenticare alcune informazioni se subisce intensi traumi.
  • Rilevamento della Prole: Il Simbionte può individuare psichicamente la sua prole. Questa abilità può essere bloccata dalla prole stessa che può "scegliere" di rendersi invisibile a questa abilità.
  • Immunità al Senso di Ragno dell'Uomo Ragno: Dal momento che l'Uomo Ragno è stato ospite del simbionte di Venom, quest'ultimo ha imparato a schermarsi dal suo Senso di Ragno, un'abilità che ha poi trasmesso ai suoi discendenti, tra cui proprio Carnage. Come risultato di ciò, Carnage può attaccare a sorpresa l'Uomo Ragno senza essere individuato in anticipo. Questa abilità non funziona su Ben Reilly e, presumibilmente, sugli altri cloni dell'Uomo Ragno.
  • Abilità Mimetiche: Il Simbionte può imitare l'aspetto di qualunque vestito, mimetizzarsi con l'ambiente circostante fino a diventare praticamente invisibile e anche assumere l'aspetto di altre persone.

    Debolezze

  • Onde Sonore: Il Simbionte è debole ai rumori forti: una esposizione più o meno prolungata può portare oltre ad un'iniziale distacco dall'ospite, anche ad un collasso dell'alieno stesso.
  • Calore: Le fonti di calore intenso hanno sull'alieno lo stesso effetto delle onde sonore, sebbene in maniera leggermente meno efficace.
  • Inibitore di Dopamina: L'Inibitore di Dopamina è un farmaco, somministrabile tramite iniezione, in grado di ridurre la quantità di dopamina all'interno del corpo umano. Come conseguenza di ciò, il simbionte alieno, avendo bisogno della dopamina per potersi manifestare sottoforma di costume all'esterno dell'ospite, non è temporaneamente in grado di "uscire" dal corpo in cui riposa. E' stato però dimostrato che l'effetto dell'Inibitore di Dopamina viene velocemente contrastato dall'adrenalina e questo comporta che, se il soggetto a cui è stato somministrato inizia ad agitarsi, egli potrà nuovamente fondersi con il simbionte. Sottoporre il simbionte a massicce dosi di Inibitore può portare a gravi conseguenze per l'alieno, nello specifico ad un coma profondo e alla separazione immediata dall'ospite, sempre comunque temporanee.

Curiosità

  • Il simbionte di Carnage ha visibilmente un legame maggiore con l’ospite rispetto a quello di Venom; si può notare dal fatto che fa riferimento a sé stesso con la prima persona singolare (“Io”), contrariamente al genitore che invece predilige la prima persona plurale (“Noi”).
  • Nonostante il forte legame, è capitato molte volte che il simbionte lasciasse Kasady per cercarsi ospiti più potenti, come John Jameson, Ben Reilly e Silver Surfer ma alla fine è sempre tornato da Cletus.
  • Il simbionte di Carnage è il 999° della sua stirpe. Venom è quindi il 998° e Toxin il 1000°.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale