FANDOM

Capitan America (Identità)

Negli anni '40 Steven Rogers prende parte ad un esperimento segreto militare americano che lo trasforma in un supersoldato, nasce così Capitan America. Durante la seconda guerra mondiale Cap e il suo assistente Bucky Barnes combattono a fianco della fanteria americana e degli Invasori. A poco dalla fine della guerra Capitan America e Bucky vengono coinvolti in un esplosione e vengono considerati morti. Capitan America viene invece ritrovato dopo alcuni decenni ibernato e intrappolato nel ghiaccio ma ancora vivo. Da quel momento parte la vita di Cap nel tempo moderno.

Capitan America è sempre stato un simbolo di coraggio e patriottismo e, sebbene il costume a stelle e strisce sia sempre stato associato principalmente a Steven Rogers, ci sono stati alcuni momenti in cui per un motivo o per un altro il Cap originale non ha potuto brandire il suo scudo di vibranio; in quei momenti di confusione altri hanno cercato con più o meno successo e a volte con cattive intenzioni di vestire i panni e sostituire il simbolo americano. Tra i tanti è importante citare Bucky Barnes che, anche lui salvatosi dall'esplosione, ha sostituito per un periodo il suo mentore e l'attuale Capitan America Sam Wilson.

Modifica questa descrizione

Film

Film

Altro

Riferimenti