Fandom

Marvel Database

Blanche Sitznski (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Anaconda

Vero Nome
Information-silk.png
Blanche Sitznski
Alias Corrente
Information-silk.png
Anaconda

Altri Alias
Information-silk.png
Ana, "Blondie"

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,88 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Squame su faccia, collo e petto, e piccole pinne sulle guance

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Criminale professionista; precedentemente allenatrice, operaia siderurgica

Educazione
Scuola superiore interrotta

Origine
Origine
Blanche Sitznski fu selezionata da menager della Roxxon Oil Company per diventare un agente speciale in operazioni sotto copertura. Al Laboratorio Mutageno della sussidiaria della Roxxon, la Brand Corporation, Sitznski fu mutata con la bio-ingegneria così da avere varie e permanenti adattamenti serpentini.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Anaconda vs. Cable.jpg

Anaconda attacca Cable

Un operaia delle acciaierie, Blanche Sitznski fu scelta dai dirigenti della Roxxon Oil Company per essere un agente speciale in operazioni segrete. Presso il Laboratorio Mutagenico della controllata della Roxxon, la Brand Corporation, Sitznski fu mutata con la bio-ingegneria così da avere vari adattamenti serpentini permanenti. La sua prima missione, come parte della nuova Squadra dei Serpenti, fu quello di recuperare l'antico oggetto di potere chiamata la Corona Serpente per il presidente della Roxxon, Hugh Jones.

Fu quindi invitata a far parte della Società dei Serpenti di Sidewinder e come prova di iniziazione doveva rubare alcuni apparecchi dalla Brand Corporation. Constrictor, l'unico criminale con un nome di serpente ad aver rifiutato di aderire alla Società, fece una soffiata ai Vendicatori e Capitan America si presentò durante il furto, quindi lottò e sconfisse Anaconda. Poco dopo fu liberata da Sidewinder e sconfisse Constrictor per quello che aveva fatto.

Anaconda dimostrato di essere un pilastro della Società dei Serpenti, anche quando la terrorista Vipera assunse il controllo della Società, Anaconda fu sleale verso Sidewinder e diede il suo appoggio al nuovo leader, quindi si legò sentimentalmente con uno dei nuovi membri del gruppo della Vipera, Vipera Soffiante. Quando la sua compagno di squadra Diamante, che era rimasto fedele alla Società di Sidewinder, preso d'assalto il loro quartier generale, la Cittadella del Serpente, con Capitan America ei suoi alleati Nomad, Falcon e Demolition-Man, Anaconda si oppose a Diamante e Demolition Man.

Anaconda successivamente divenne un membro del gruppo di criminali di sole donne di Superia, le Femizons. Mentre erano sulla nave da crociera che Superia stava usando come base delle operazioni, Anaconda ebbe una divergenza di opinioni con la criminale [Quicksand [(Terra-616)

Poteri e Abilità

Poteri

Come risultato della bioingegneria operata dalla Roxxon Oil Company, Anaconda possiede una varietà di attributi superumani
.

Allungamento degli arti: Le braccia di Anaconda sono normalmente 61 cm di lunghezza dal polso all'ascella e le sue gambe sono normalmente di 89 cm di lunghezza dalla caviglia al femore. Tuttavia, il processo di bioingegneria da lei intrapreso le concede l'abilità di allungare i suoi arti per una volta e mezzo la loro lunghezza normale. Nel fare ciò, il tessuto muscolare degli arti si irrorano di sangue e si gonfiano di molte volte la loro normale dimensione, conferendo loro l'aspetto di serpenti di grandi dimensioni. I suoi arti sono in grado di generare fino a 8,8 kg/cm2, il che è abbastanza forza per deformare un tubo di acciaio di 60 cm di diametro e 2,5 cm di spessore.

Fisiologia Amfibia: Anaconda possiede branchie ottenute attraverso il posizionamento chirurgico che le permettono di estrarre l'ossigeno dall'acqua per respirare. Lei è in grado di sopravvivere e respirare sott'acqua a tempo indeterminato, così come sulla terraferma.

Forza Superumana: Il processo di bioingegneria ha aumentato la muscolatura di Anaconda a livelli superumani. Al suo massimo, lei possiede una forza superumana sufficiente per sollevare circa 2 tonnellate. Tuttavia, mentre usa la sua forza di costrizione piuttosto che per il sollevamento, lei possiede una presa che può essere spezzato solo da qualcuno la cui forza è superiore alla sua di almeno un fattore di 30 (minimo 60 t di forza).

Velocità Superumana nel Nuoto: Anaconda è in grado di nuotare nell'acqua a velocità oltre i limiti naturali fisici del miglior nuotatore umano. Al suo picco, lei si può spingere ad una velocità di circa 50 km/h.

Stamina Superumana: La superiore muscolatura di Anaconda produce meno tossine da fatica durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di ogni ordinario essere umano. Al suo massimo, lei può sforzarsi per diverse ore prima che l'accumulo di tossine da fatica nel suo sangue comincino ad esaurirla.

Resistenza Superumana: Il processo di bioingegneria della Roxxon ha potenziato la struttura cellulare del tessuto corporeo di Anaconda, rendendolo più resistente ai danni fisici dell corpo di un normale essere umano. Lei può resistere a forze di grande impatto, quali cadute da grandi altezze o di essere colpito da un avversario con forza superumana, che ferirebbe gravemente o ucciderebbe un normale essere umano, con poco o nessun danno per se stessa.

Agilità Superumana:. L'agilità, l'equilibrio e la coordinazione fisica di Anaconda sono potenziati a livelli oltre i limiti fisici naturali del migliore atleta umano

Fattore di Guarigione Rigenerativo: Se Anaconda fosse ferita, il metabolismo altamente efficiente del suo corpo le permetterebbe di guarire da qualsiasi lesioni non-letali molte volte più velocemente e più ampiamente di un ordinario essere umano. Lesioni come ferite da puntura, tagli o ferite da proiettile possono completamente guarire nel giro di poche ore. Ferite più gravi, come ad esempio un osso rotto, può guarire appieno in pochi giorni. Non è noto se i suoi poteri di guarigione accelerata le consentono maggiore resistenza ai narcotici o a malattie o se le garantiscono una estesa durata della vita.

Abilità

Anaconda è una formidabile combattente nel corpo a corpo. Predilige in genere usare tecniche da street fighter incorporando la sua capacità di allungare le sue membra. Il suo metodo preferito è quello di semplicemente circondare un avversario tra sue braccia e si costringendole fino a far perdere loro coscienza o ucciderli a causa della pressione immensa.

Livello di Forza

Anaconda possiede forza superumana, in grado di sollevare circa 2 tonnellate

Armamentario

Equipaggiamento

L'intera struttura scheletrica delle braccia e gambe di Anaconda è stata sostituita con ossa in lega di Adamantio nella configurazione di base dello scheletro di un serpente. Sebbene la lega non sia vero Adamantio, essa è virtualmente indistruttibile ai fini pratici.

Note

Serpent Saucer.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale