Fandom

Marvel Database

Basil Elks (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Basil Elks
Alias Corrente
Information-silk.png
Basilisco

Altri Alias
Information-silk.png
Basilisk

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,80 m

Occhi
Information-silk.png
Rossi, (Blu come Basil Elks)

Capelli
Information-silk.png
Nessuno, (Neri come Basil Elks)

Pelle

Caratteristiche Particolari
Scaglie, pinna sulla sua schiena, ingranditi occhi rossi

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Criminale

Origine
Origine
Mutato

Luogo di Nascita
Norristown, Pennsylvania

Creatori
Information-silk.png

Prima apparizione

Storia

Basil Elks era un criminale comune di Norristown, PA che stava cercando di rubare una gemma mistica da un museo quando una guardia di sicurezza gli sparò. Invece di colpire Elks, il proiettile colpì e distrusse la gemma. I frammenti della gemma colpirono Elks, trasformandolo nel Basilisco: la sua pelle divenne verde e squamosa e gli occhi grandi e rossi. Come il Basilisco, lui possedeva attributi fisici superumani e poteva generare e manipolare l'energia tramite raggi proiettati dai suoi occhi; questa energia poteva generare calore e ghiaccio e gli permetteva di volare.
File:Basil Elks becomes Basilisk!.jpg

La gemma che lo potenziò era in realtà un artefatto Kree chiamata Pietra Alfa che precipitò sul Terra millenni fa, insieme con un altro gioiello, la Pietra Omega. Il Basilisco cercò la seconda gemma per aumentare i suoi poteri. Mentre era nella primitiva Terra Selvaggia, lui riuscì ad ottenerla solo per cadere in un pozzo di magma. La Pietra Omega in realtà solidificò il magma, circondando il Basilisco in un guscio protettivo. Successivamente fu liberato da una razza di subterranei che vivevano nel sottosuolo. Ora alimentato da entrambe le pietre, Basilisco si scontrò con l'Uomo Ragno e la Cosa a New York. Creò un vulcano nel fiume Hudson, solo per cadere ancora una volta nel magma e rimanere pietrificato. Dopo essere riemerso, decise di attaccare il Four Freedom Plaza, il quartier generale dei Fantastici Quattro, il gruppo a cui apparteneva la Cosa. Tuttavia, non appena apparve, il vigilante chiamato Flagello del Crimine gli sparò e lo uccise.

Anni dopo, il Basilisco venne apparentemente resuscitato con altri criminali uccisi dal Flagello da Hood per uccidere il Punitore; Hood raccontò a Basilisco e gli altri criminali che il Punitore era stato il Flagello per tutto il tempo e offrì ai criminali di ucciderlo. Basilisco voleva uccidere il Punitore alle sue condizioni e lui e Death Adder si allontanarono dal gruppo per uccidere il Punitore loro stessi.

Fear Itself

La Penitenziario del Raft fu gravemente danneggiato quando un mistico martello atterrò all'interno della struttura carceraria e annullò il campo di forza dal blocco di celle. Diversi criminali con superpoteri fuggirono, incluso Basilisco, Man-Bull e Griffin. Loro fuggirono dall'isola con un detenuto femminile che aveva una zattera e la indirizzarono verso Brooklyn. I quattro criminali parteciparono a una rapina in banca in Cadman Plaza e entrano in conflitto con Ercole che era stato depotenziato dopo la sua battaglia epica con il Re del Caos. Ercole era dotato di varie armi mitologiche e da più di tremila anni di esperienza in battaglia dalla sua parte. Basilisco cercò di colpire Ercole con i suoi raggi oculari ma lui riuscì a deviare l'attacco con lo Scudo di Perseo. L'energia venne deviata indietro verso Basilisco che venne lanciato fuori da una finestra. Basilisco prima di svenire avverte Man-Bull di non guardare nello scudo o sarà trasformato in pietra. Basilisco si riprende rapidamente e viene circondato da civili infuria sotto il controllo di Ecate e la banda di Warhawks guidata da Kyknos. La folla si riversa contro Ercole così Basilisco e Man-Bull riescono a fuggire dalla scena.

La città di Brooklyn viene trasformata e civili innocenti sono trasformati in diverse creature a causa della magia di Ecate. A questo punto Basilisco e Man-Bull aiutano Ercole e Griffin a combattere alcuni goblins. Basilisco e Man-Bull decidono di formare un'alleanza con Ercole per cercare di fermare Kynkos. Ercole pensa un piano per avvicinarsi a Kynkos e chiede a Basilisco e Man-Bull di diventare criminali una volta di più. Kynkos è a Coney Island, dove osserva civili che si uccidono a vicenda quando gli viene presentato Ercole trasformato in una statua di pietra da Basilisco, Man-Bull e Griffin.

Poteri e Abilità

Poteri

Post-Assorbimento Pietra Alfa

La Pietra Alfa trasformò la struttura cellulare di Basil Elks, conferendogli un certo numero di capacità fisiche superumane dopo che il suo corpo assorbì i pezzi esplosi.

  • Raggi Oculari di Energia: Il più grande potenza del Basilisco era il generatore corporeo di energia simile alle microonde, che poteva emettere a volontà attraverso i suoi occhi. Può così creare un fascio di raggi che riscalda un intenso vortice d'aria sotto di lui. Questo raggio di forza era in grado di esercitare una forza di 100 kg/cm2. Questa energia era sufficiente a sollevarlo in aria semplicemente indirizzandola sul terreno. Il Basilisco è stato in grado di spingersi un massimo di 120 metri in aria con un singolo colpo di forza. All'inizio, un continuo colpo di forza era necessario per tenerlo in volo, poi, dopo aver ottenuto ulteriore potere dalla Pietra Omega, il Basilisco sembrò essere in grado di levitare se stesso senza utilizzare i raggi di forza per farlo. Attraverso i suoi raggi di forza il Basilisco poteva spingersi attraverso l'aria ad una velocità massima di 400 km/h. Il Basilisco potrebbe anche usare i suoi raggi di energia per accelerare o decelerare il movimento molecolare della superficie di un oggetto su cui indirizza i suoi raggi. Decelerando il moto molecolare di un oggetto e un piccolo strato di aria intorno, è in grado di racchiudere in un sottile ma debilitante strato di ghiaccio. Maggiore è la durata del suo bombardamento energetico, maggiore la decelerazione delle molecole, e quindi maggiore è la quantità di ghiaccio formatosi. Se il Basilisco avesse usato questo potere su un organismo a sangue caldo per troppo tempo, l'effetto del congelamento sarebbe penetrato oltre la superficie della pelle, con conseguente danno ai tessuti ed eventualmente la morte. Il Basilisco potrebbe anche accelerare il moto molecolare di un oggetto o organismo, generando calore interno a guisa di un forno a microonde. Può generare una temperatura massima di 1650 gradi Celsius, sufficiente a fondere l'acciaio. Il Basilisco è in grado di controllare il livello di disturbi molecolari del raggio di energia a volontà.

Pietra Alfa:

  • Forza Umano al Picco: La forza fisica del Basilisco è stata potenziata al picco delle capacità umane. Anche se non superumana, egli era forte fisicamente come un uomo comune di più non può essere e può sollevare circa 370 chilogrammi.
  • Resistenza Superumana: La muscolatura potenziata del Basilisco genera meno tossine da fatica rispetto alla muscolatura di un normale essere umano. Può forzare fisicamente alla massima capacità per diverse ore prima fatica lo debiliti.
  • Durevolezza Superumana: I tessuti del corpo del Basilisco, in particolare la sua pelle simile a una lucertola, è più dura e più resistente alle lesioni fisiche di un ordinario essere umano. Il suo corpo era abbastanza resistente per consentirgli di guadare attraverso la lava, cosa che gli piaceva fare spesso, senza subire alcun danno fisico.
  • Intelligenza avanzata:

Post-Assorbimento Pietra Omega

  • Auto-Levitazione:

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale