FANDOM

The Punisher v5 - -031.jpg

Barracuda fa la sua prima apparizione nell'ultima pagine di Punisher MAX #31

Barracuda è un gangster mercenario dalla grande forza fisica, resistenza e abilità nel combattimento e nell'uso delle armi. E' acerrimo nemico del Punitore ed è apparso più volte sulle sue testate. Ha uno strano senso dell'ottimismo e dell'humour. Appare per la prima volta in The Punisher (vol. 6) #31, pubblicato in Italia su Punisher MAX 8.

Nel 2008, in un intervista a Philadelphia alla Wizard World Comic Convention, Garth Ennis ha dichiarato che le basi per il personaggio vengono dalla canzone "Stagger Lee" (Nick Cave and the Bad Seeds).

Pubblicazioni

La sua prima apparizione è su l'ultima pagina The Punisher #31, mentre diventa il vero antagonista del Punitore nel numero #32. Dopo l'arco di 6 numeri su The Punisher dal titolo Barracuda, gli viene dedicata una mini-serie dal titolo Punisher presents: Barracuda.

Storia

Barra.jpg

Barracuda

Barracuda nasce e cresce a Boca Raton, in Florida. E' l'ultimo di 3 figli (due fratelli e una sorella). Suo padre era un alcolizzato che, la notte prima che abbandonasse la sua famiglia mise la mano di Barracuda sulla griglia per renderlo "duro quando il fottuto mondo lì fuori" (hard as the motherfucking world itself). Si ritrova in una rissa, alle elementari, dove stacca gli occhi a un compagno di classe. Dopo un periodo in carcere Barracuda entra nell'esercito degli U.S.A.. As a berretto verde, l' A-team di Barracuda aiuta la CIA ad insediare il dittatore Leopoldo Luna nel SudAmerica, negli anni 80. In una missione in Africa sperimenta il cannibalismo, per provare la sua virilità. Dopo aver lasciato l'esercito diventa un gangster mercenario. Harry Ebbing lo contatta per lavorare nella corrotta e violenta CEO.

Il Punitore: "Barracuda"

Anni dopo Ebbing lo assolda per uccidere il Punitore che sta investigando sulla sua società, la Dynaco. Durante il primo combattimento con il Punitore, Barracuda perde un occhio e le dita della mano destra, ma riesce comunque a batterlo. Lo trascina sulla sua barca e lo porta al largo, dove lo da in pasto agli squali insieme a un altro suo rivale. Frank usa il cadavere di questi per iscenare una montatura e tornare a riva. Barracuda, credendolo morto va da Ebbing sulla sua barca per concludere l'affare. Lì Frank ha piazzato le cariche per far saltare la Dynaco in aria, ma queste vengono disattivate. Barracuda, dopo essere stato tradito e ridotto in fin di vita dal socio di Ebbing, riccolega i cavi e permette a Frank di distruggere la Dynaco. Barracuda si getta in mare e nuota fino alla barca di Frank, cercando di venire a patti con lui. Frank gli spara, credendo di averlo ucciso.

Il Punitore presenta "Barracuda: Il ritorno"

Il Punitore: "La lunga e fredda notte"

Mentre pensa a un piano per vendicarsi nei confronti del Punitore, Barracuda viene a sapere che lui ha avuto una figlia con l'agente di polizia O'Brien, morta in Afghanistan da poco tempo. Raduna così tutti i boss della mafia di New York in un solo edificio, attirando l'attenzione del Punitore che si reca sul posto per farli fuori. Lì viene colto a sorpresa da Barracuda, che credeva morto, e viene fatto prigioniero. Barracuda gli mostra sua figlia. E' legato a una sedia, ma quando capisce che lei sta per morire si sloga le spalle e svincola dalla presa delle corde e si lancia su Barracuda, che lo scaglia fuori dalla finestra. Frank viene arrestato e tenuto sottocustodia all'ospedale. Il medico che lo cura ha un debito con lui e per questo lo lascia andare. Barracuda viene raggiunto e fatto a pezzi da Frank. Cerca ancora di implorare ma è costretto a tacere quando il Punitore, distrutto dalla battaglia, gli urla "Chiudi quella cazzo di bocca!" e gli spara in testa.

Il Punitore: "Valley Forge, Valley Forge"

Nell'arco successivo, dal titolo "Valley Forge, Valley Forge" si scopre che Barracuda fu mandato a uccidere il Punitore dal generale americano che aveva organizzato la sua missione di Comics:Punisher MAX 4|"Madre Russia"]].

Note

Barracuda è un personaggio giocabile nel videgioco "Punisher:No Mercy".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale