Fandom

Marvel Database

Avanzate Idee Meccaniche (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Team Template HelpTeam Template
Nome Ufficiale
Avanzate Idee Meccaniche
Altri Alias del Team

Status
Stato

Identità del Team

Universo

Base Operativa
Internazionale, incluso Asia, Boca Caliente (A.I.M. Island, una repubblica insulare dei Caraibi), Canada, Europa, Haiti, India, Sudan, USA ed altre località su scala mondiale; varie imprese prestanome come Targo Corporation, International Data and Control (IDIC), Cadenza Industries, Koenig e Strey, Omnitech, Pacific Vista Laboratori; in precedenza un sottomarino nucleare mobile nell'Oceano Atlantico; il Bronx, New York City, New York, USA; Black Mesa, Colorado, USA; West Caldwell, New Jersey, USA

Organization
Leader(s) del Team
M.O.D.O.K. Superiore

Membri Correnti
Njeri Damphousse, M.O.D.A.M., M.O.D.O.K., M.O.D.O.K. Superiore, Sean Madigan, Maxwell Mordius, Evelyn Necker, Peggy Park, Hyun Rahman, Monica Rappaccini, Abu-Jamal Rodriguez, Betty Sumitro, Super-Adaptoid

Ex-Membri
Agente Anestesia, Agente R-2, Paul Allen, Theron Atlanta, Baron Samedi, Wolfgang von Strucker, Batch-13, Bill Agente dell'A.I.M., Clete Billups, Carmilla Black, Julia Black, Timothy Black, Yelena Belova, Sub-Comandante Blake, Jonathan Brace, Lars Branco, Ellen Brandt, Solemne Brannex, B'Tumba, Cache, Joanna Cargill, Thomas Bannion, George Clinton, Agente Copernico, Brice Courtland, Cyborg, Commander Cypher, Kerwin Korman, Kearson DeWitt, Michael Stockton, Doomsday Man, Clytemnestra Erwin, Paul Norbert Ebersol, Dr. Forson, Helen Gable, Janet Galloway, David Garrett, Stephanie Gerard, Lyle Getz, Jack Gowan, Sir Marcus Grantby-Fox, Herb Bannion, Paul Pierre Duval, Grizzly, Gynt, Erika Benson, Sean Madigan, James Hendrickson, Robert Jema, David Pennant, Otis "Danger" Johnson II, Garrison Kane, Agente Keplero, Ulysses Klaw, Carl Lombardi, Chet Madden, Katerina van Horn, Meccanico, Meco-Assassino, Marvin Flumm, Serene Miami, Mindstorm, Mr. Jinx, Evelyn Necker di Earth-8410, Agente Newton, Agente Planck, Drake Previn, Clinton McIntyre, George Prufrock, Jethro Prufrock, Huang Qiaolian, Thaddeus Ross, Johann Shmidt, Rilker, Anthony Davis, Ritter, Conte Bornag Royale, Dr. Ralph Ryder, Eric Schist, Arthur Shaman, Alisher Sham, Skipper, Daniel Bannion, Ramona Starr, Karl Steiner, the Storyteller, Stryke, Deidre Wentworth, Betty Swanson, Terminus (Macross), Hank Joern, Eugene Toussaint, Valdemar Tykkio, Yorgon Tykkio, Ultra-Adaptoid, Victor Conrad, Kseniya Vladitch, Wadlow, Walking Stiletto, Warbot, Professor Whyte, Gilbert Wiles, Il Wizard, Bernard Worrell, Dr. Aldo Zane, Stanley Zane

Alleati
Codice Rosso; Vendicatori Oscuri, Death-Throw, Elementi del Destino, l'Enclave, Femme Fatales, Fantasma, HAMMER, Headmen, Highwayman (David Pennant), Intelligencia, Lenz, Mandarino, Piecemeal (Gilbert Benson), la Resistenza, Società Sertente, Squadra Serpente; precedentemente i Black Choppers, G.E.I.S.T., HYDRA, l'Inquisizione, i Signori del Fulmine Vivente, i Miliziamen, i Figli del Serpente, la Trenchcoat Mafia.

Nemici
Vendicatori, Capitan America (Steven Rogers), Capitan America Corps, U.S.Agent, Citizen V (John Watkins III), Deadpool, Euroforce, Facility, Fantastici Quattro, le Femizoni, Nick Fury, Fondazione Futuro, G.E.I.S.T., Hulk (Robert Bruce Banner), HYDRA, l'Inquisizione, Iron Man (Anthony "Tony" Stark), Legione del Fulmine Vivente, Maverick (Christoph Nord), Miliziamen, Ms. Marvel (Carol Danvers), Mistica, New Warriors, Operazione: Lightning Storm, Progetto: PEGASUS, Quasar (Wendell Vaughn), S.H.I.E.L.D., Saur-Lords, Sabretooth, Namor il Sub-Mariner, Team Venom, Thunderiders, Venom (Edward Brock), Trenchcoat Mafia, W.C.A., Winter Guard, Wolverine (James "Logan" Howlett), X-Men, Giovani Vendicatori

Origin
Origine
Gruppo di scienziati Malvagi che vogliono fornire armi e tecnologie alle organizzazioni terroristiche e sovversive del mondo al fine di favorire una violenta rivoluzione tecnologica della società, mentre realizzano un profitto. In origine erano più radicali alla ricerca del controllo di tutti i governi del mondo.

Creatori

Prima apparizione

Storia

I primi passi dell'A.I.M. iniziarono durante la seconda guerra mondiale. Il Barone von Strucker organizzò un gruppo di brillanti scienziati il cui unico scopo era quello di acquisire e sviluppare potere attraverso mezzi tecnologici, che avrebbero potuto rovesciare il governo.

A.I.M. Agents.jpg

Agenti dell'A.I.M.

A.I.M. (Avanzate Idee Meccaniche) è un'organizzazione di brillanti scienziati e dei loro mercenari dedicati alla conquista del potere e il rovesciamento di tutti i governi con mezzi tecnologici.

Il Barone Wolfgang von Strucker utilizzò l'A.I.M. per sviluppare armi tecnologiche avanzate per la sua organizzazione sovversiva segreta, HYDRA. Anche se HYDRA subì una grande sconfitta, essa continuò ad esistere segretamente nel corso dei decenni successivi, in continua crescita e aumentando di forza. Il gruppo di scienziati crebbe di numero nel corso degli anni, e fece grandi progressi in vari campi: robotica, bioingegneria, bionica e fisica. Eventualmente gli scienziati incorporarono pubblicamente la loro organizzazione sotto il nome di Avanzate Idee Meccaniche. Comunque gli obiettivi dell'A.I.M. o dell'HYDRA erano sovversivi e quindi tenuti segreti. L'esistenza dell'HYDRA rimase sconosciuta per tempo. A.I.M. veniva creduta sia dal pubblico che dalle organizzazioni di intelligence di essere un cartello internazionale che si occupava dello sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti tecnologici. A.I.M. acquisì grande influenza con il governo degli Stati Uniti nel suo ruolo di fornitore di hardware ed armamentari per le agenzie governative e para-governative.

Dopo che lo SHIELD sconfisse l'HYDRA, AIM tentò di forzare il direttore dello SHIELD Nicholas Fury dalla sua posizione. Questo tentativo, pubblicamente guidato dal Conte Bornag Royale non riuscì. Invece, Fury espose l'A.I.M. come organizzazione sovversiva. Anche se lo SHIELD credeva di aver messo fine alle operazioni dell'AIM, gran parte dei membri dell'organizzazione sfuggì alla cattura. I legami dell'AIM con la segretamente attiva HYDRA rimasta ignota. Tuttavia, subito dopo la scomparsa del Barone Strucker e la maggior parte dei membri più importanti dell'HYDRA con la distruzione di HYDRA Island, AIM (ora sotto la guida di MODOK) recise i suoi legami con HYDRA, e da allora è rimasta una organizzazione indipendente.

A.I.M. ha creato una vasta gamma di armi tecnologicamente avanzate, e - nel periodo in cui era un braccio di HYDRA - fece grandi passi in avanti nella creazione di androidi, che l'organizzazione impiegava come assassini. Durante questo periodo i membri di A.I.M. a volte indicavano se stessi come agenti T.H.E.M. T.H.E.M. era il nome in codice del nucleo governativo dell'HYDRA che guidava l'HYDRA stessa e le sue organizzazioni sussidiarie, tra cui l'AIM, nel periodo tra la prima apparente distruzione dell'HYDRA da parte dello SHIELD e la sua successiva ricomparsa. Tuttavia, A.I.M. ha creato tre strumenti principali di potenziale mortale che si stagliano sopra il resto. Il primo è il Super-Adattoide, un androide in grado di duplicare la forma e i poteri superumani di un altro essere. Il secondo strumento è stato il Cubo Cosmico, un oggetto incredibilmente potente in grado di ristrutturare la realtà. A.I.M. creò il dispositivo di contenimento - il cubo - non l'energia in grado di trasformare realtà stessa, la cui natura e origine rimangono dei misteri.

Il terzo maggiore raggiungimento dell'A.I.M. fu la creazione di MODOK (Organismo mentale progettato unicamente per l'uccisione), un essere umano artificialmente mutato con una testa enorme e un corpo rachitico in possesso di un'intelligenza superumana e diverse abilità psichiche. M.O.D.O.K. era in origine un normale membro dell'A.I.M. che fu stato scelto dal leader di AIM, il cosiddetto Scienziato Supremo, per essere oggetto di vasti esperimenti bionici che lo trasformarono in MODOK. Dopo essere stato trasformato, M.O.D.O.K. uccise lo Scienziato Supremo e il prese il controllo dell'AIM, recidendo i suoi legami con l'ormai demolita HYDRA. Per anni A.I.M. esistette solo per servire le ambizioni di potere di MODOK. Sotto la sua leadership, A.I.M. ristagnò intellettualmente, non creando alcuna arma veramente impressionante, e non lanciò alcun grosso assalto su nessuna nazione.

Tuttavia, due diversi gruppi scissionisti di agenti dell'A.I.M. che erano fuggiti dopo che questa fu rilevata da MODOK emersero. Uno dei gruppi spesso si scontrò con l'AIM di MODOK; un altro tentò senza successo di creare un altro Cubo Cosmico attivo. Infine, il dissenso contro il comando di MODOK crebbe all'interno dell'organizzazione di MODOK stessa e risultò in piena ribellione contro di lui, costringendo MODOK fuori dall'organizzazione. Le tre fazioni di A.I.M. ancora una volta si ricombinarono, tanto che oggi A.I.M. funziona ancora come un organismo unitario. M.O.D.O.K. fu catturato dall'A.I.M. e riprogrammato per obbedire al Consiglio di Governo.

Armamentario

Equipaggiamento: Nessuno conosciuto.
Mezzi di Trasporto: Sottomarino
Armi: Nessuna conosciuta.

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

I membri dell'A.I.M. spesso sono riferiti come "beekeepers" (apicultori) dovuto al design delle loro uniformi.

Vedi anche

Links

  • Nessuno.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale