Fandom

Marvel Database

Asmodeus (Demone) (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Asmodeus

Vero Nome
Information-silk.png
Asmodeus
Altri Alias
Information-silk.png
Lord Azmodeus, Azmodeus, Ashmodei

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Numerosi figli avuti da Lilith

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Una piccola sezione del regno Infernale; precedentemente il Paradiso

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,91 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Asmodeus assomiglia a un maiale con le fattezze umanoidi, con corna sulla fronte, denti aguzzi, orecchie a punta e zoccoli al posto dei piedi

Stato
Occupazione
Regnante di una sezione dell'Inferno

Origine
Origine
Demone

Prima apparizione

Storia

Origine

In origine un angelo che si unì alla ribellione di Lucifero contro Dio durante la sua guerra nel Paradiso, Asmodeus fu scacciato come Lucifero e gli altri. Asmodeus degenerò in un demone e si trovò a governare una sottosezione inferiore del regno Infernale. Si unì anche con la compagna reietta Lilith, generando molti figli demoniaci, anche se la maggior parte sono stati uccisi dagli agenti del Paradiso. Cercando di ristabilire il suo svanente controllo sull'umanità, Asmodeus usò la sua Fiamma Infernale per identificare Ghost come un potente demone che poteva usare per terrorizzare la Terra. Asmodeus inviò la-strega Tabicantra per distruggere la parte umana all'interno di Ghost, così che Asmodeus potesse schiavizzarlo, ma Tabicantra si innamorò di Blaze e usò la sua forza vitale per salvarlo da V'Zarr-Than e gli altri demoni di Asmodeus. Il tutto si concluse in uno scontro tra Asmodeus e Mefisto per il Ghost, che si concluse con l'incenerimento Asmodeus da parte di Mefisto.

Anni dopo, Asmodeus riguadagnò il suo potere e riprese il suo regno nell'Inferno, risvegliando i suoi seguaci dal loro sonno. Per avviare la sua campagna di terrore, Asmodeus facilitò la resurrezione di Dracula con l'aiuto della pedina umana, il professor Gregor Smirnoff. Asmodeus aiutò Smirnoff nel far ottenere vasti poteri a Dracula attraverso il sacrificio del culto di Smirnoff. Potrebbe essere stato Mefisto a restaurare il vero Asmodeus e consegnarlo nella sua più umile posizione. Questo potrebbe essere stato il primo passo di Asmodeus verso la riconquista del suo potere e del suo regno.

Fear Itself

Asmodeus è stato in seguito visto come uno dei demoni presso l'Ambasciata Infinita, più precisamente era all'Avvocatura del Diavolo, all'interno dell'Ambasciata, a discutere con gli altri demoni per chi dovrebbero essere il vero Satana.

Poteri e Abilità

Poteri

Asmodeus è un potente demone, un ex angelo che degenerò in un demone dopo essere stato precipitato dal Paradiso, e possiede un notevole potere. Asmodeus è un demone particolarmente potente governando sulla sua piccola porzione della dimensione Infernale e in possesso di livelli sovrannaturali di forza, resistenza e durevolezza, oltre ad essere funzionalmente immortale, immune all'invecchiamento o alle convenzionali malattie o ferite. Asmodeus è in grado di generare e proiettare potenti esplosioni di energia mistica. Nel suo regno i suoi poteri sono notevolmente rafforzati. Lui comanda su un esercito di servitori-demoniaci, che compiono il suo volere. Comanda anche sulle anime perdute che entrano nel suo regno Infernale. Asmodeus possiede una limitata abilità nel manipolare le mente degli altri e può inoltre assorbire energia vitale dagli altri.

Debolezze

Anche se possiede un notevole potere, Asmodeus può essere ferito dal potere di altri demoni, come ad esempio Zarathos, ed è certamente non paragonabile alla potenza di Mefisto.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale