FANDOM

Arsenal

Vero Nome
Information-silk
Arsenal
Altri Alias
Information-silk
Arsenal Unità Alpha; Arsenal Unità Beta

Allineamento
Information-silk

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
3,07 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Pelle

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Origine
Origine
Un prototipo di robot da combattimento creato da Howard Stark e conservato in un sotterraneo sotto il Palazzo dei Vendicatori

Prima apparizione

Storia

Version Beta

Negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, gli scienziati Americani e altri scienziati Alleati crearono un prototipo di sistema d'arma, nome in codice Arsenal, accoppiato ad una unità di controllo nome in codice Signora, ed entrambi i sistemi furono progettati per essere in grado di pensare. Arsenal e Signora dovevano essere attivati solo in caso di una vittoria dell'Asse, in modo che i combattimenti potevano continuare, anche se la guerra era perduta. Ovviamente, non furono mai stati chiamati in battaglia.

In seguito, il governo americano sperava di usare Arsenal nella crescente Guerra Fredda, ma il direttore del progetto, Howard Stark convinse il governo altrimenti. Tuttavia, Howard continuò a sperimentare sui sistemi, e programmò la Signora con la personalità e gli schemi cerebrali di sua moglie.

File:Arsenal Head.jpg
Arsenal e Signora rimasero inattivi per molti anni, e sopra il loro nascondiglio, il palazzo di famiglia degli Stark divenne il quartier generale della squadra principale di supereroi, i Vendicatori. Durante una delle loro battaglie, un segnale sonoro errante fece attivare Arsenale e Signora. I riattivati sistemi d'arma credettero che la loro attivazione significava un'infiltrazione dell'Asse in America. Arsenal lottò contro i Vendicatori fino a un punto morto prima di ritirarsi, e subito dopo rapì i membri Occhio di Falco e Bestia. Arsenal si scontrò di nuovo con i Vendicatori, ma la Signora fu avvicinata da Tony Stark/Iron Man che le rivelò la verità, credendo che il computer potesse in realtà essere la madre rinata. Tuttavia, passato suo scopo, la Signora iniziò una sequenza di autodistruzione che alla fine ha distrusse se stessa e Arsenal.

Versione Alpha

Arsenal (Robot) (Earth-616) from Iron Man Vol 3 84 0001

Iron Man, Wasp, Ant-Man e Pantera Nera risvegliano l'unità Arsenal Alpha. Da Iron Man (Vol 3) 84 (Iron Man e I Vendicatori (Marvel) #83 in Italia).

Alcuni anni dopo, quando Tony Stark (Iron Man) divenne Segretario della Difesa degli Stati Uniti, i rappresentanti del Senato gli rivelarono che il robot Arsenal che Stark aveva già combattuto e distrutto era stato la versione beta del progetto. La versione alpha, nonostante tutte le volte che il Palazzo dei Vendicatori era stato distrutto e ricostruito, risiedeva ancora al di sotto delle fondamenta, accanto al ricovero del vecchio sottomarino. Volendo salvarsi il culo, loro arruolarono Stark per trovare e distruggere l'unità da solo, dal momento che il Senato temeva che, se i Vendicatori fossero entrati in possesso dell'unità, sarebbero venuti anche a conoscenza del programma Terra Bruciata (vedi sotto) e l'avrebbero utilizzato utilizzato come leva.

Dopo aver scoperto l'unità, il resto dei Vendicatori seguì segretamente Stark, dopo che questi aveva lasciato bruscamente una riunione dei Vendicatori quando il Dipartimento della Difesa gli ricordò attraverso una comunicazione interna che Stark dovesse eseguire questo compito da solo. Mentre T'Challa (Pantera Nera), Janet Van Dyne (Wasp) e Henry Pym (Ant-Man) si confrontarono con lui (con Samuel Wilson (Falcon) e Henry Gyrich a osservare da una certa distanza), l'unità Alfa balzò in vita e si lanciò al di fuori del palazzo.

Terra Bruciata

Come descritto in Iron Man Vol.3 84 (Iron Man e I Vendicatori (Marvel) #83 in Italia), tutte le unità Arsenal dovevano eseguire il programma Terra Bruciata in caso di invasione. Ciò includeva la distruzione dei "beni materiali di New York e delle zone circostanti ... acqua e impianti elettrici ... infrastrutture critiche."

Poteri e Abilità

Poteri

Arsenal possiede una vasta gamma di capacità superumane, i cui limiti rimangono ignoti, ma erano sufficienti per mantenere entrambi i Vendicatori Thor e Wonder Man a bada. È in possesso di una sovrannaturale forza superumana e di resistenza ai danni, artiglieria aerea mirata, e circuiti sensoriali. Esso era collegato al computer Signora, al fine di ricevere le informazioni, direzione e tattiche.

Signora era un sistema informatico unico, con fantastiche capacità analitiche e tattiche. Essa controllava anche molte risorse e attrezzature della struttura nel suo laboratorio, come ad esempio il controllo di un dispositivo di lettura del pensiero.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale