FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Arkon il Magnifico

Vero Nome
Information-silk.png
Arkon
Alias Corrente
Information-silk.png
Arkon il Magnifico

Altri Alias
Information-silk.png
Arkon l'Imperion

Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Thundra (consorte)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,83 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Monarca di Polemachus

Origine
Origine
Nato da nobili lignaggi su un mondo abitato da umanoidi che glorificano la guerra, Arkon si elevò tra i ranghi fino a diventare il condottiero tra i condottieri di tutto il pianeta.

Luogo di Nascita
Polemachus

Prima apparizione

Storia

Arkon nacque da nobile lignaggio sul pianeta extradimensionale di Polemachus. Il popolo di Polemachus sviluppò una cultura che esaltava la guerra, e Arkon riuscì a diventare il più grande guerriero del suo popolo. Nominato Imperion del più grande paese su Polemachus, Arkon montò campagne militari contro i paesi vicini, nel tentativo di conquistare il pianeta. I suoi sogni furono dimenticati quando Polemachus si trovò di fronte ad una catastrofe mondiale dovuto al fatto che gli anelli planetari che fornivano la luce e il calore si stavano disintegrando. Gli scienziati di Arkon determinarono che le esplosioni atomiche che si verificavano sulla Terra in qualche modo venivano traslati extradimensionalmente riuscendo a riaccendere gli anelli di energia per circa un anno. Anche se Polemachus non aveva sviluppato armi nucleari, gli scienziati previdero che se fossero riusciti ad annientare la Terra atomicamente, l'anello di energia del loro mondo sarebbe stato completamente ripristinato.

Puntando a questo obiettivo, Arkon manipolò l'eroina nota come Scarlet nel recitare un incantesimo magico trovato in un libro di Polemachus che consentiva ad Arkon di trasportarsi sulla Terra. Attratto dalla Scarlet, Arkon rapì lei e un gruppo di scienziati atomici. Gli scienziati vennero impiegati per la costruzione di un dispositivo atomico. Prima che Arkon potesse far esplodere la Terra però, la super-squadra della Scarlet, i Vendicatori, riuscirono a riaccendere l'anello di energia di Polemachus. Arkon quindi cessò le ostilità contro la Terra.

I Vendicatori ebbero l'occasione di rivisitare il mondo di Arkon, quando il loro compagno, il Cavaliere Nero fu fatto prigioniero da Arkon durante la ricerca del Pozzo al Centro del Tempo. Arkon cessò le ostilità con i Vendicatori quando seppe che stava per essere ingannato dall'Incantatrice di Asgard.

Sebbene il suo mondo ora possedeva le capacità di una potenza atomica, Arkon era insoddisfatto con la lunghezza di tempo impiegato per la costruzione di un arsenale nucleare. Così, egli ideò un piano di mettere tre mondi extradimensionali, una dei quali era la Terra, l'uno contro l'altro, nella speranza che l'energia risultante dalla conflagrazione nucleare sarebbe stata assorbita dal suo mondo. Le sue elaborate macchinazioni fallirono, grazie agli sforzi della supersquadra dei Fantastici Quattro.

Arkon è stato costretto a tornare ancora una volta sulla Terra quando la macchina che Iron Man aveva costruito per riaccendere gli anelli di Polemachus malfunzionò dopo che Arkon armeggiò con esso. Arkon si recò sulla Terra per reclutare Thor per ricaricare la macchina, ma si accontentò della mutante nota come Tempesta, poiché anche lei aveva la capacità di evocare i fulmini. Tempesta accettò di aiutare e Arkon restituì Tempesta e i suoi alleati sulla Terra. Un'altra volta, i Fantastici Quattro aiutarono Arkon a scacciare l'invasione extradimensionale di Polemachus dalla razza aliena dei Badoon.

Qualche tempo dopo, Arkon si recò sulla Terra per utilizzare i Vendicatori e i Fantastici Quattro come pedine nella sua guerra con la monarca rivale ultraterrena Thundra, fino a quando fece pace con Thundra dopo aver realizzato che condividevano una forte attrazione comune. Più tardi, con la consorte Thundra, Arkon cercò l'aiuto dei Vendicatori per riparare l'anello di energia di Polemachus e proteggere la fanciulla Astra dal diventare un sacrificio umano per i fanatici religiosi di Polemachus guidati dal sommo sacerdote Anskar.

Arkon ha avuto un rivale anche nel suo Gran Visir, il quale, nel corso del tempo, convinse Arkon a far tornare Polemachus ad uno stile di vita più barbarico, piuttosto che fare affidamento sulla scienza. Il Gran Visir rapì poi il supereroe e Vendicatore Photon insieme con i supercriminali che stavano lottando contro di lei in quel momento, la Squadra Demolizione. Il Gran Visir usò la Squadra Demolizioni per deporre Arkon e Thundra, fino a quando i Vendicatori arrivarono a salvare il loro compagno di squadra e ripristinare Arkon sul trono. Polemachus ritornò al suo ibrido stile di vita barbarico//scientifico.

Presumibilmente, le Arkon comanda ancora su Polemachus Thundra con al suo fianco.

Poteri e Abilità

Poteri

Arkon possiede attributi fisici superumani comuni tra la sua razza, anche se i suoi sono tra i più sviluppati.

Forza Superumana: Arkon superumanamente è forte e in grado di sollevare circa 75 tonnellate. Ha lottato alla pari con Ercole e Colosso degli X-Men.

Velocità Superumana:. Arkon è in grado di correre e muoversi a velocità superiore a quella dei migliori atleti umani.

Resistenza Superumana: La muscolatura potenziata di Arkon genera assai meno tossine da fatica durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può sforzarsi fisicamente per circa 24 ore prima che l'accumulo di tossine da fatica nel sangue comincino a debilitarlo.

Tessuto Superumanamente Denso: I tessuti corporei di Arkon sono circa 5 volte più densi del tessuto del corpo di un essere umano, contribuendo in qualche modo alla sua forza sovrumana e il suo peso.

Durabilità Superumana: Il corpo di Arkon è molto più duro e più resistente ai danni fisici del corpo di un essere umano. Arkon è in grado di sopportare potenti forze da impatto, proiettili di grosso calibro, cadute da grandi altezze, potenti esplosioni di energia, e esposizioni a temperature e pressioni estreme senza subire danni fisici.

Fattore di Guarigione Accelerato: Nonostante la sua grande capacità di recupero, Arkon può essere ferito. Tuttavia, egli può rigenerare i tessuti danneggiati con maggiore velocità ed efficienza rispetto a un umano. Tuttavia, egli non è in grado di rigenerare arti mancanti, organi, o cellule cerebrali.

Agilità Superumana: L'agilità naturale di Arkon, il suo equilibrio e la coordinazione del suo corpo sono potenziati a livelli di molto superiori ai limiti fisici naturali anche del migliore atleta umano.

Riflessi Superumani: Il tempo di reazione Arkon è altrettanto potenziato ed è superiore a quella del migliore atleta umano.

Abilità

Arkon è un acuto stratega militare e un eccellente combattente nel corpo a corpo. Lui è anche un abile spadaccino ed è abile nell'uso di armi da lancio, come lance o giavellotti.

Livello di Forza

Categoria 75 tonnellate

Armamentario

Mezzi di Trasporto

I dardi dorati di Arkon sono disegnati per aprire portali temporanei tra dimensioni, permettendogli accesso a realtà alternative. I suoi più convenzionali mezzi di trasporto includono l'uso di destrieri sauridi simili a dinosauri.

Armi

Arkon utilizza altri due tipi di dardi energetici che sono usate come armi. Ognuno di loro è a forma di fulmine stilizzato, e sono solidi finché colpiscono il bersaglio. A quel punto, i dardi si convertono in pura energia. Sono lanciati come un giavellotto corto e sono tenuti in una faretra. La specifica natura dell'energia che crea queste fratture dimensionali non è ancora noto. I suoi dardi scarlatti sono armi di distruzione, in grado di creare di una forza d'urto pari a 10 chili di TNT. I suoi dardi neri, a volte chiamati D-Bolts, sono le sue più potenti armi energetiche, in grado di esercitare una forza d'urto pari a 20 tonnellate di TNT, una potenza sufficiente a distruggere una montagna di medie dimensioni.

Note

  • Le poche apparizioni di Arkon sulla Terra furono abbastanza per ispirare una serie di popolari film d'azione di cappa e spada, uno di questi con protagonista Simon Williams (l'attore meglio noto come Wonder Man, che ottenne la sua prima grande parte nel ruolo di un criminale in Arkon IV.)

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale