Fandom

Marvel Database

Ares (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Ares
Altri Alias
Information-silk.png
Mister Talon, Marte, Warhawk, John Aaron

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Precedentemente Oscuri Vendicatori; Potenti Vendicatori; Pantheon dell'Olimpo; Warhawks

Parenti
Giove (padre/zio);

Giunone (madre/zia);
Enio (moglie/sorella);
Ippolita (figlia);
Deimos, Phobos, Kyknos, Alex Aaron (figli);
Nettuno, Plutone (zii);
Demetra, Vesta (zie);
Vulcano (fratello);
Apollo, Bacco, Ercole, Mercurio (fratellastri);
Diana, Pallade Atena, Venere (sorellastre);

Enea (nipote);

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Precedentemente Torre dei Vendicatori, Olimpo

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,85 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Ares in precedenza utilizzava un taglio di capelli stile Moicano

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Dio Olimpio della Guerra, avventuriero; ex operaio edile

Origine
Origine
Ares è uno degli Olimpici, un razza extra-dimensionale di esseri un tempo venerati come divinità dalla gente dell'antica Grecia e dell'Impero Romano

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Morte

Storia

Il figlio di Giove e Giunone, Ares era venerato come il dio della guerra nell'antica Grecia e Roma . L'insoddisfazione di Ares nei confronti del dominio di Zeus dell' Olimpo iniziò dopo il decreto di Zeus che consentiva il decadimento del culto dell'Olimpo.

Ares in battaglia da Vendicatore.jpg

Ares in battaglia ai tempi dei Vendicatori

Per tre volte tentò di conquistare l'Olimpo, due volte in combutta con lo zio Plutone, dio degli inferi Olimpici, ma ogni volta fu sventato grazie agli sforzi del suo fratellastro, Ercole ed i suoi alleati. Ares odiava Ercole da quando questi aveva ucciso i suoi mostruosi uccelli Stinfalici ai tempi dell'antica Grecia.

Negli ultimi anni, Ares cercò di far entrare in guerra tra loro due delle nazioni della Terra. Il conflitto minacciò di diffondersi su tutto il pianeta, fino a quando Ares fu costretto a porre fine ad essa con grazie alla sua sorellastra Venere, la quale ha a lungo cercato di sposare, e l'eroe conosciuto come Sub-Mariner. Venere e Sub-Mariner ottennero un giuramento da Ares a non impegnarsi in ulteriori azioni guerrafondaie sulla Terra.

Questo non fermò Ares ad unirsi a Giunone, al fine di tormentare Ercole personalmente, quando le due divinità uccisero l'amata terrestre di Ercule ', Madison Taylor.

Ares fu costretto ad aiutare i suoi simili dell'Olimpo quando suo figlio Alexander fu catturato da Mikaboshi. Con l'aiuto di Giove, Alexander fu liberato, ed i Kami (le divinità Scintoiste) assistettero gli dei dell'Olimpo contro Mikaboshi.

Ancora insistente che suo figlio dovesse avere un'educazione mortale, Ares tornò alla sua vita come operaio edile a Dover, nel New Jersey, dove lavorava durante l'attuazione del Atto di Registrazione Superumana. Subito dopo la Guerra Civile dei super-eroi dovuto alla sua legislazione, Iron Man e Ms. Marvel si recarono al cantiere di Ares volendolo reclutare per la loro nuova squadra di Vendicatori. Concordando che gli eroi avevano rovinato la sua copertura civile, Ares alla fine accettò di far parte del team dopo che Iron Man minacciò di deportarlo sull'Olimpo se non si fosse registrato con il governo degli Stati Uniti e gli promise uno stipendio simile a quello del suo lavoro nelle costruzione. Subito provò le sue capacità giocando un ruolo importante nei confronti di un Iron Man infetto da Ultron, assistendoli durante il confronto con una città mutata dai simbionti, arrestando Dottor Destino, e prendendo parte alla battaglia contro Hulk e il suo Warbound. Ares aveva il compito di punire suo fratellastro Ercole per il suo aiuto a Hulk. Egli però, non riuscì a trattenere Ercole e catturarlo dopo che questi era fuggito e fu perfino sconfitto da lui in singolar tenzone. Il suo atto finale con i Potenti Vendicatori fu quello di aiutarli contro un enorme invasione degli Skrull.

Anche se Ares fu in grado di andare d'accordo con la maggior parte dei Potenti Vendicatori, i suoi costumi e le tattiche relative al salvataggio della Terra per il bene maggiore differivano. Dopo l'invasione, Ares rimase un superumano registrato e accettò un posto nei Vendicatori di Norman Osborn insieme al compagno di squadra nei Potenti Vendicatori Sentry. Non capiva la riluttanza della sua ex team leader Carol Danvers '(Ms. Marvel) a lavorare per Osborn. Egli considerava la sua nuova alleanza con l'ex-criminale semplicemente come il proseguimento della lotta che gli originali Potenti Vendicatori avevano iniziato contro le minacce superumane di stampo terroristico, e le minacce naturali contro l'America e anche l'intero pianeta.

Indotto erroneamente a credere che la presenza di Asgard sulla Terra e l'esilio di Thor da quello stesso regno erano parte di un piano malvagio iniziato da Loki (e fu anche portato a credere che Loki fosse alla testa degli Asgardiani), Ares fu incaricato di condurre l'assalto ad Asgard. Mentre molti dei suoi compagni di squadra negli Oscuri Vendicatori e i membri delle forze di Hood ponendosi come membri dell' Iniziativa attaccarono Thor, Ares si trovò in battaglia contro Balder. Anche se credeva che Balder fosse sotto l'influenza di Loki, l'arrivo di un ferito Heimdall e la verità da lui condivisa, portò Ares a realizzare il suo errore. Infuriato per essere stato manipolato, si confrontò con Iron Patriot promettendo di strappargli la testa. Prima che potesse lanciare il suo attacco, però, Iron Patriot fece cenno a Sentry. Di nuovo posseduto dal bisogno di altro potere, silenziosamente iniziò il suo assalto contro Ares e dopo diversi potenti colpi afferrò Ares per le braccia e lo strappò a metà, uccidendolo.

Ares in seguito fu avvistato dopo la morte di Alex (Phobos) nei Guerrieri Segreti nei Campi Elisi. Lì chiede a suo figlio se avesse fatto tutto il possibile nel migliore dei modi e quindi si mise al suo fianco fiero dio lui.

Il Re del Caos in seguito riportò in vita Ares per combatterlo. Ares lottò bene ma fu sopraffatto dall'illimitato potere del Re del Caos.

Poteri e Abilità

Poteri

  • Forza Superumana: Ares possiede una forza sovrumana superiore a quella della maggior parte degli Dei dell'Olimpo ed è in grado di sollevare circa 70 tonnellate. Tra gli dei dell'Olimpo, la sua forza è pari solo a quella di Plutone e Nettuno e superata solo da quella di Ercole e Giove
  • Velocità Superumana: Le gambe superumanamente forti di Ares gli permettono di correre e muoversi a velocità di molto maggiori al migliore atleta umano.
  • Resistenza Superumana: La muscolatura Ares produce quasi nessuna tossina da fatica durante l'attività fisica. Di conseguenza, il suo corpo possiede resistenza fisica quasi illimitata in tutte le attività.
  • Tessuti superdensi: Il tessuto cutaneo, muscolare e osseo di Ares è circa tre volte la densità del tessuto del corpo di un essere umano. Ciò contribuisce, almeno un po ', alla forza superumana di Ares ed al suo peso.
  • Durabilità Superumana: I tessuti del corpo di Ares sono considerevolmente più duri e resistenti al danno fisico rispetto al corpo di un essere umano. Ares è in grado di sopportare grandi forze d'impatto, l'esposizione a condizioni estreme di temperatura e pressione, cadute da grandi altezze, e potenti colpi energetici senza riportare ferite. Egli sfrutta al meglio la sua grande durabilità compiendo molte azioni che normalmente ucciderebbero un essere umano. È arrivato a compiere azioni simili a quelle di un Kamikaze e anche a dar fuoco a se stesso caricando così contro i suoi avversari come una palla di fuoco vivente. Tuttavia, armi divine incantati come Mjolnir, in grado di distruggere montagne al momento dell'impatto, hanno dimostrato di poterlo ferire.
  • Agilità Superumana: L'agilità, l'equilibrio e la coordinazione corporea di Ares, sono maggiorati a livelli che vanno oltre i naturali limiti fisici anche del miglior atleta umano.
  • Riflessi Superumani: Il tempo di reazione di Ares è maggiorato ad un livello che va oltre i limiti fisici naturali anche del miglior atleta umano.
  • Limitata Abilità Magica: Anche se non è abile nell'uso della magia come molti dei suoi colleghi dell'Olimpo, Ares è in grado di rilevare la presenza di altri dei, demoni, se vi è uso di magia, chiamare altri dèi, evocare armi dall' Olimpo, e Trasportare se stesso tramite teletrasporto dall'Olimpo alla Terra e viceversa a volontà. Tuttavia, nonostante la sua limitata abilità magica, secondo l' ottavo uomo più intelligente sulla Terra, Ares non può volare, a differenza di alcuni dei Dodici Olimpici, come i suoi fratellastri Atena, Mercurio o Afrodite. Anche se non abile con la magia, essendo un dio Olimpico Ares ha il potenziale di usare la magia, ed è stato ricreato sull'Olimpo dopo essere stato ferito in una battaglia con Kyknos.
  • Immortalità: Come tutti gli dei dell'Olimpo, Ares è un vero immortale, a differenza degliAsgardiani o i Kami, che sono semplicemente considerati estremamente longevi. Egli non invecchia più dopo aver raggiunto l'età adulta ed è immune agli effetti dell'invecchiamento. Egli è anche immune a tutte le malattie e infezioni terrestri conosciute.
  • Fattore di Guarigione Rigenerativo: Nonostante l'alto grado di resistenza al danno fisico del suo corpo, Ares, come tutti gli dei dell'Olimpo, può essere ferito. Tuttavia, egli è in grado di riparare i tessuti danneggiati o distrutti a livelli di velocità ed efficienza superumani. Tuttavia, Ares non è in grado di rigenerare arti o organi mancanti senza l'aiuto di forze magiche esterne.

    Abilità

  • Maestro del Combattimento: Ares è un maestro di una varietà di combattimento corpo a corpo e di tutte le antiche forme usate nell'antica Grecia di combattimento armato e a mani nude. Ares è anche un maestro in tutte le armi Olimpiche e della maggior parte delle armi usate dall'uomo che vanno dal bastone, alle armi da fuoco ed agli esplosivi. Esperto in tattica militare, tortura, ingegneria del combattimento, Ares è uno dei guerrieri più talentuosi e spietato che abbia mai combattuto sulla Terra.
  • Tiratore Esperto: Egli è estremamente preciso nel sparare proiettili e come cecchino.
  • Tattico Esperto: Ares possiede una grande quantità di storia militare con particolare riguardo alle battaglie ed alle guerre che hanno coinvolto i soldati ed eserciti greci e romani (o italiani) .
  • Esperto Interrogatore: Ares è esperto in diversi metodi di interrogatorio tra cui la tortura.

    Livello di Forza

Class 75; Ares possiede una forza maggiore alla maggior parte degli dei dell'Olimpo. Lui può sollevare (spingere) approssimativamente 70 tonnellate.

Debolezze

Nessuna

Armamentario

Equipaggiamento

Armatura da battaglia Olimpica; Per un certo periodo Ares ha posseduto i Guanti di Ares, che facevano guadagnare a chi li indossava una forza paragonabile a quella di Ercole. I Guanti in seguito sono stati donati alla figlia Ippolita.

Mezzi di Trasporto

Teletrasporto dimensionale grazie al proprio potere e un Veicolo su Ruote Multifunzionale ad Alta Mobilità.

Armi

Una varietà di armi tra cui antichi giavellotti greci e romani , asce, spade, coltelli mazze, scudi, lance, e flagelli, forgiate dal dio greco del fuoco, Vulcano. Inoltre utilizza lance celtiche , elmi romani, scimitarre del Medio Oriente, spade arturiane, così come le asce dei nativi americani. Ares utilizza anche armi più moderne, come ad esempio una varietà di diverse armi da fuoco, gas, raggi, esplosivi e proiettili bagnati nel sangue dell'Idra.

Note

  • Il popolo della Terra non sa dell'esistenza di Ares, credendo che lui sia un personaggio immaginario del mito antico,
  • Anche se Ares è spesso visto con un taglio alla Moicana, lui deve usare la magia per mantenere quel taglio di capelli, dato che ogni taglio ai suoi capelli viene normalmente guarito come da un infortunio..

Curiosità

  • Ares ha dichiarato di guadagnare $44.00 all'ora come operaio edile.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale