Fandom

Marvel Database

Annihilus (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Annihilus

Vero Nome
Information-silk.png
Annihilus
Altri Alias
Information-silk.png
La Morte Vivente che Cammina, Signore della Zona Negativa

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Parenti
Annihilus è un'entità unica.

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Settore 17A della Zona Negativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,80 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Pelle

Caratteristiche Particolari
Aspetto insettoide; ali simili al pipistrello

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Schiavo di Johnny Storm; ex conquistatore megalomane

Origine
Origine
Una specie intelligente nella Zona Negativa provenienti dal pianeta Tyanna per terraformare altri mondi, intendendo utilizzare spore appositamente progettate. Dopo che la loro nave si schiantò su di un mondo disabitato, liberarono tutte le loro spore e morirono. Le spore crebbero e produssero un essere intelligente insettoide, Annihilus, che trovò il relitto Tyannano e imparò tutto ciò che riguardava i Tyannani, in particolare la loro tecnologia nell'ingegneria genetica. Fabbricato la sua Barra di Controllo Cosmico dalle taniche di spore e utilizzò il motore per potenziarla. Con questo potente strumento e un rifornimento apparentemente senza fine di insectivoridi, avviò una campagna per dominare la Zona Negativa.

Luogo di Nascita
Arthros, Zona Negativa

Prima apparizione

Storia

I primi anni

Annihilus temeva solo una cosa: la morte. Siccome la sua Barra di Controllo Cosmico estendeva la sua vita, lui la difese da ogni potenziale minaccia, reale o immaginaria. La sua prima impressione dei Fantastici Quattro, quindi, non fu favorevole: Gli portarono via la sua Barra per curare Susan Richards durante la sua gravidanza, anche se gliela riconsegnarono una volta utilizzata.

In una delle sue prime conquiste, Annihilus invase Sub-Atomica. Psycho-Man cercò di respingerlo con armi che sfruttavano i poteri di Silver Surfer e dell'Uomo Ragno. Dopo che i due eroi fuggirono, però, Psycho-Man in qualche modo respinse l'esercito di Annihilus.

Il suo successivo contatto con la Terra fu attraverso Nega-Man (il gemello malvagio di Janus), che scoprì come ricavare energia dalla Zona Negativa. Annihilus lo sconfisse ma risparmiò la sua vita in cambio del suo aiuto per invadere la Terra. Nega-Man lo tradì e perì nell'Atmosfera Esplodente, il punto di contatto tra i due universi.

Un abitante temporaneo della Zona Negativa a causa delle Nega-Bande, Rick Jones attirò lì Capitan Marvel per liberarlo. Vedendo un'altra occasione per invadere la Terra, Annihilus provò a seguirli ma fu ricacciato dai Vendicatori. Jones poco dopo vi ritornò e Annihilus lo prese prigioniero. Questa volta, Annihilus affrontò i Kree e gli Skrull, che erano in guerra, così come i Vendicatori. Jones riuscì a sfruttare la Forza del Destino, che lo fece fuggire e porre fine alla guerra.

Sempre alla ricerca di nuove fonti di energia, Annihilus rapì Franklin Richards, lo stesso bambino che lui indirettamente aveva salvato in precedenza. Le abilità psichiche di Franklin rapidamente uscirono fuori controllo, e Reed Richards fu costretto a sopprimerli.

Nel seguente incontro tra Annihilus e Reed loro divennero alleati. Annihilus aveva trovato Scavenger, un androide creato dal Pensatore Pazzo, e lo mise al lavoro. Una volta però che il Pensatore Pazzo ristabilì il controllo sull'androide, questi rubò la Barra di Controllo Cosmico da usare come fonte energetica. Reed, cacciato nella Zona Negativa dal Bruto (il suo gemello malvagio), fu costretto a collaborare con Annihilus per recuperare la Barra. Insieme ostacolarono il Pensatore Pazzo e il Bruto.

Annihilus trovò un altro androide, Super-Adattoide dell' AIM, e ideò un nuovo piano di conquista della Terra. Formò una difficile alleanza con Blastaar, senza dubbio con l'intenzione di doppiogiocarlo alla prima occasione. Invece, la moglie di Blastaar, Nyglar, doppiogiocò lui e allertò i Vendicatori, che sconfissero il Super-Adattoide, quindi Annihilus uccise Nyglar. Per ritorsione, Blastaar si appropriò della Barra di Controllo Cosmico. Annihilus viaggiò verso la Terra, prese Franklin e la sua governante Agatha Harkness in ostaggio, e costrinse i Fantastici Quattro a riprendere la barra.

Poco dopo, Annihilus visitò di nuovo la Terra quando i Fantastici Quattro intrapresero un lungo viaggio nella Zona Negativa. Occupò il Baxter Building, come una testa di ponte per invadere la Terra. Dopo aver posizionato un campo di forza intorno all'edificio e terrorizzato Franklin e Harkness, Annihilus fu sconfitto dai Fantastici Quattro ed i Vendicatori

Nel frattempo, il regno di Asgard aveva abbandonato il suo posto abituale e intersecò la Zona Negativa. Quando Annihilus venne a conoscenza di questo nuovo territorio, decise di doverlo conquistare. Sconfisse i soldati Asgardiani e persino Thor prima di essere battuto da Odino. Poco dopo, Annihilus rapì un Odino dormiente ma fu sconfitto in una rivincita con Thor.

Successivamente, Annihilus incontrò gli a lungo perduti Tyannani. Sfortunatamente, loro erano sotto il controllo del Bruto. Insieme a Blastaar e Reed Richards, Annihilus sconfisse il Bruto e liberò i Tyannani. Per proteggersi dagli altri abitanti della Zona Negativa, tuttavia, i Tyannani e Reed istituirono una barriera attorno al loro mondo.

Un altro pazzo assetato di potere, Syphon, apparve nella Zona Negativa. Aveva creato una Ruota Conquistatrice, un dispositivo che permetteva il facile passaggio verso la realtà della Terra-616. Formando un'alleanza con Blastaar e Syphon, Annihilus raccolse le sue forze. Prima che potessero attaccare, però, Adam Warlock distrusse la Ruota Conquistatore.

Ahmyor

Annihilus assunse l'identità di Ahmyor, un essere umano della Zona Negativa, il quale affermò di credere di essere un combattente della resistenza, opponendosi alla tirannia di Blastaar.

Quando una smemorata Blink cadde nella Zona Negativa, fu aggredita da Ahmyor. Dopo che i due si scambiarono dei colpi per un po', Blink convinse Ahmyor che lei non intendeva fargli nulla di male. I due quindi concordarono una tregua giusto in tempo per Ahmyor di salvare Blink da un'eruzione di lava. Mentre i due si allontanarono dal disastro sul suo ferecat alato (un cavallo con una testa simile a un roditore) Ahmyor rivelò di essere perseguitato da strane visioni. Queste visioni riguardavano Annihilus, il sovrano precedente della Zona Negativa. Annihilus cercò di mettere ordine in questo mondo attraverso il dominio, ma alla fine fu reso pazzo da questa lotta senza fine. Il suo regno finì e fu sostituito da un altro brutale dittatore.

L'esercito di Ahmyor stava cercando di rovesciare questo attuale sovrano (Blastaar) e Blink si unì alla sua causa. Mentre combattevano gli eserciti di Blastaar, Ahmyor si innamorò di Blink. Sfortunatamente, furono catturati dalle forze di Blastaar e fu rivelato a Blink che Ahmyor era in realtà il sovrano precedente, Annihilus. Questo fu uno shock tremendo sia per Blink sia per Ahmyor, che a quanto parve, non era a conoscenza di questo. Mentre in carcere, Ahmyor incessantemente cercò di convincere Blink di non aver idea della sua identità precedente e non sarebbe mai diventato quel mostro sempre a causa del suo amore. Tuttavia, Blink aveva troppo il cuore spezzato per credergli. Blastaar poi prese Ahmyor dalla sua cella e progettò di usarlo in una guerra contro la realtà della Terra-295 (Era di Apocalisse). Come Annihilus, Ahmyor creò una potente arma che poteva essere usato solo da se stesso. Tuttavia, Blastaar riuscì a prendere il controllo di questa arma solo finché Ahmyor fosse collegato ad essa. Blink scoprì che Ahmyor veramente non sapeva di essere Annihilus e andò a salvarlo.

Quando Blink venne in soccorso di Ahmyor, egli la pregò di partire prima che Blastaar usasse la sua arma per ucciderla. Egli la pregò di andarsene prima di assistere alla morte dell'unica donna che lui abbia mai amato a causa della sua creazione. Blink usò i suoi poteri mutanti per teleportare la coppia lontano dalla battaglia e quando Ahmyor riapparve, era ritornato di nuovo alla sua forma di Annihilus. Blink d'altra parte si era teleportata nell'Era di Apocalisse. Mentre Annihilus rimase da solo, i suoi pensieri di Blink calmarono la sua rabbia incontenibile e gli diedero un momento di pace

Fondo Gideon

Nega-Man riapparve (il Janus originale questa volta) come membro del Fondo Gideon, un gruppo che utilizzava la tecnologia "Transceptor" dei Fantastici Quattro per invadere la Zona Negativa e sfruttare le sue risorse minerarie. Questo traffico costante tra gli universi minacciò di distruggere la barriera tra loro. La perdita di energia indebolì anche Annihilus. Quando Annihilus arrivò al Fondo Gideon però, incontrò anche Hellscout e i Fantastici Quattro. Anche se il Fondo Gideon ottenne la Barra di Annihilus, Hellscout la frantumò con un colpo di pistola. Annihilus cercò di recuperare i frammenti, ma venne decapitato da Hellscout.

Molto più tardi, larve insettoidi nacquero dai frammenti della Barra. Un nuovo, più giovane Annihilus apparve e minacciò i Fantastici Quattro quando questi cercarono di creare un carcere nella Zona Negativa. Loro fuggirono quando un altro Annihilus apparve e i due si accusarono a vicenda di aver rubato le loro Barre.

Annientamento

Recentemente, Annihilus scoprì la Forza di Contrasto, la controparte della Zona Negativa del Potere Cosmico. Dopo lunghi anni di conquiste fallite, aveva finalmente il potere di realizzare i suoi sogni. Con un'entità denominata Ravenous che sfruttava questo potere, invase la Realtà-616 attraverso un portale noto come il "Crunch." Molti mondi ed eroi caddero davanti all'Onda Annientatrice. Uno dei suoi obiettivi era quello di impadronirsi del potere cosmico, così catturato molti degli Araldi di Galactus (i quali hanno tutti quel potere). Inoltre si alleò con Thanos per prendere prigioniero Galactus stesso e usare il potere Galactus per distruggere tutta la vita nella Zona Negativa e nell'Universo della Realtà-616. All'ultimo momento, Drax il Distruttore liberò Silver Surfer, che a sua volta liberò Galactus, che quindi distrusse l'Onda Annientatrice, con Galactus, Silver Surfer, Nova, Phyla-Vell e Star-Lord, e Annihilus come unici superstiti ancora vivi nella zona. Nova quindi intraprese una battaglia finale contro Annihilus in cui riuscì a ucciderlo, spingendo il suo pugno nella gola di Annihilus e strappando i suoi organi interni. Tuttavia, egli rinacque sul Kree-Lar, ex capitale dell'Impero Kree e attuale sede dei territori ceduti all'Onda Annientatrice, da una delle Regine di Annihilus.

Morte della Torcia Umana e la caduta

Il Culto della Zona Negativa trovarono la loro strada nel Baxter Building e violarono il portale per la Zona Negativa. Una volta dentro, il Culto riuscì a scatenare quello che sembrava essere un esercito infinito di Insettoidi Soldati Annihilus contro Johnny, Ben, momentaneamente senza poteri, ed i ragazzi della Fondazione Futuro. Franklin Richards rivelò di riavere avuto i suoi poteri distruggendo l'esercito e il gruppo si spinse nella Zona Negativa, dove l'unico modo per tenere l'esercito dall'attraversare il Portale era quello di chiudere la porta dalla loro parte e casualizzare il codice in modo che nessuno poteva entrare o uscire. Ben era pronto a compiere il sacrificio, ma Johnny lo spinse attraverso il portale, mentre Ben riguadagnava i suoi poteri. Johnny usò la sua fiamma nova, ma ancora non riuscì a bruciare tutto l'esercito e fu catturato. Annihilus chiese che Johnny aprisse il portale verso la Terra, ma si rifiutò e fu ucciso.

Human Torch, Light Brigade, Annihilus.jpg

Torcia Umana con la Light Brigade e uno schiavizzato Annihilus

Tre volte Johnny fu resuscitato dai Vermi-Guaritori, ma ogni volta lui li bruciò prima che avessero il tempo di recuperare il suo corpo e morì ancora e ancora. Infine, i Vermi furono in grado di recuperare il suo corpo, e Johnny fu mandato in prigione, dove incontrò la Light Brigade. Insieme fuggirono, attaccarono Annihilus e Johnny portò via la sua Barra di Controllo Cosmico. Dopo di che Johnny aprì un portale per il Baxter Building e tutti tornarono a Terra.

Johhny utilizzato le navi dell'Onda Annientatrice per combattere quelle dei Kree (che stavano attaccando la Terra in quel momento) fino a quando il Inumani gli chiesero di sconfiggere i Kree da soli. Mentre gli altri eroi sulla Terra si occuparono con le schermaglie della battaglia che potevano danneggiare la Terra, Reed e Sue chiamarono Galactus, che distrusse completamente l'esercito Kree. In quel momento, i Celestiali Pazzi apparvero per distruggere questo universo.

Poteri e Abilità

Poteri

Annihilus possiede una varietà di abilità ssuperumane come risultato di una prolungata esposizione alla Barra di Controllo Cosmico.

  • Forza Superumana: Annihilus sovrumanamente forte ed è in grado di sollevare circa 50 tonnellate.
  • Velocità Superumana: Annihilus è in grado di correre e muoversi a velocità superiore, anche del migliore atleta umano.
  • Stamina Superumana: La muscolatura di Annihilus generano molto meno tossine da fatica durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può esercitare al massimo delle proprie capacità per circa 24 ore prima la stanchezza cominci a debilitarlo.
  • Resistenza Superumana: Il corpo di Annihilus è altamente resistente a tutte le forme di lesioni fisiche. Ha un esoscheletro chitinoso che gli permette di resistere a proiettili di grosso calibro, cadute da grandi altezze, temperature estreme, pressioni estreme da 0 fino a 105 kg/cm2, e potenti esplosioni di energia senza subire lesioni. A causa della Barra di Controllo Cosmico, Annihilus è in grado di sopravvivere nel vuoto fino ad un anno terrestre.
  • Agilità Superumana: L'agilità, l'equilibrio e la coordinazione fisica di Annihilus, sono aumentati a livelli che vanno oltre i limiti naturali fisici, anche del miglior atleta umano.
  • Riflessi Superumani: Il tempo di reazione di Annihilus è aumentata ad un livello che va oltre i limiti naturali fisici, anche del miglior atleta umano
  • Volo: Le ali di Annihilus gli consentono di volare a velocità fino a 240 km all'ora in una atmosfera terrestre. Egli è in grado di viaggiare a velocità molto più veloci durante il volo attraverso lo spazio esterno, anche se la fonte di questa velocità è la Barra di Controllo Cosmico piuttosto che le sue ali.

    Abilità

Anche se non ha avuto alcun formale allenamento, Annihilus è formidabile combattente corpo a corpo. E 'particolarmente capace a utilizzare le esplosioni di energia che può generare attraverso la Barra di Controllo Cosmico durante le situazioni di combattimento. Ha anche grande familiarità con la tecnologia avanzata dei Tynnani, in particolare armi e tecnologie avanzate di ingegneria genetica che avevano a loro disposizione.

Debolezze

Annihilus è estremamente paranoico e crede che in sostanza ognuno cerca di rubare la Barra di Controllo Cosmico da lui. Nelle rare occasioni che ha permesso che si allontanasse dalla sua vista, e cadesse nelle mani di qualcun altro, lui viene preso dal panico.

Armamentario

Equipaggiamento

  • Barra di Controllo Cosmico: Questo oggetto, normalmente indossato al suo collo, offre un controllo ad Annihilus sull'energia cosmica (da non confondere con il Potere Cosmico). Sebbene l'energia cosmica ha applicazioni praticamente illimitate, Annihilus utilizza praticamente solo per promuovere il proprio benessere, rallentando la degenerazione cellulare (gli insetti hanno generalmente una breve durata vitale), allontanare le malattie e invertire gli effetti del calore, del freddo, e delle radiazioni. Viene usata anche per aumentare la sua forza, a volare attraverso lo spazio e sparare raggi di energia fino a 10 megatoni di potenza. La Barra è un cilindro di circa 15 cm di lunghezza e 5 cm di diametro.
  • Tecnologia di Ingegneria Genetica: Usando le tecniche dei Tyannani, Annihilus è in grado di creare forme di vita con caratteristiche specifiche, come ad esempio i Borers. Tuttavia, gli manca la fantasia e tende a concentrarsi su insectivoridi.

    Mezzi di Trasporto

Durante la sua alleanza con Blastaar, Annihilus aveva una nave chiamata fortezza volante. Era verde, aveva ali simili a quelle di Annihilus e sparava raggi viola.

Armi

Barra di Controllo Cosmico (vedi sopra)

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale