Fandom

Marvel Database

Allatou (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Allatou
Razza
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Satana, membro della corte di Satana

Parenti
Nergal (marito)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Inferno (specificatamente, una caverna all'interno del regno precedentemente governato da Kurios, correntemente governato da Hellstrom

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Caratteristiche Particolari
Allatou è una demone che possiede una pelle aggrinzita e coriacea e un aspetto spaventoso.

Stato
Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Serva di Satan

Origine
Origine
Demone

Prima apparizione

Storia

Allatou era un demone femminile che, in passato, prese possesso di esseri umani viventi. Era la moglie di Nergal, un membro della Corte infernale di Satana.

La sua prima apparizione nota in epoca moderna avvenne quando possedette il corpo dell'adolescente Melissa Manners in un sobborgo fuori di San Louis, Missouri. La demone guadagnò l'ingresso al suo corpo proprio mentre suo padre la schiaffeggiò per avere permesso a un ragazzo di venire a casa loro quando i suoi genitori erano usciti per una cena. Lo shock fu sufficiente per abbassare gli scudi emotivi di Melissa abbastanza a lungo da permettere ad Allatou di possederla. Daimon Hellstrom sentì una presenza malefica quando accompagnò Katherine Reynolds alla festa del suo capo a casa sua, ma non fu in grado di capire da dove le emanazioni provenissero.
File:Allatou (Earth-616)jpg
Quella notte, il cane dell'uomo fu barbaramente ucciso e la sua casa data alle fiamme dopo che tutti gli ospiti la avevano lasciata, spingendo Hellstrom a esaminare la questione più da vicino. Usò il suo tridente psico-sensitivo per trovare la fonte delle emanazioni malefiche, e lo portarono direttamente alla casa dei Manners.

Lì, informò i genitori della ragazza che pensava la loro figlia fosse posseduta e chiese il loro permesso per cercare di salvarla.

Lui fu subito attaccato da Allatou nel corpo di Melissa, che sperava di aumentare la propria posizione alla corte di Satana uccidendolo. Proprio mentre sembrava che Hellstrom stava prendendo il sopravvento nella battaglia, il demone abbandonò il corpo della ragazza e subito possedette suo padre, che subito si avventò contro Hellstrom con una mannaia per la carne. Nel corso della loro battaglia, il demone possedette anche la madre di Melissa e il giornalista Alan Crandell, in cui Hellstrom riuscì a intrappolare il demone, in modo che non poteva più cambiare corpo. Eppure si rifiutò di tornare all'Inferno, fino a quando Hellstrom minacciò di trasformarla in un mortale e vivere il resto dei suoi giorni come un essere umano.

Durante un periodo inesplorato della sua vita, in qualche modo Allatou divenne una nemica di Master Pandemonium. Quando il Dr. Henry Pym stava indagando l'occulto per saperne di più su Pandemonium che si era scontrato contro i Vendicatori della Costa Ovest in più di un'occasione, Allatou erroneamente pensò che lui fosse alleato con Pandemonium, e lo seguì fino al Compound dei VCO dove attaccò Pym e i Vendicatori della Costa Ovest con un'orda di demoni. Pandemonium fu allertato dell'attività demoniaca dal suo familiare Azmodeus, e ben presto si unì alla battaglia.

Allatou fu in grado di rapire Pym e Tigra e portarli nella sua caverna all'Inferno, dove apprese del suo errore nell'assumere che Pym fosse alleato con Pandemonium. I Vendicatori cercarono l'aiuto di Hellstrom e di sua moglie, Hellcat, e furono portati da loro all'Inferno, dove ancora una volta si scontrarono con Allatou. Allatou fece cedere la sezione di roccia dove si trovavano i Vendicatori e lo gettò nel Fiume della Morte, dove galleggiarono via, lasciandola nella sua caverna.

Poteri e Abilità

Poteri

  • Allatou è una demone e quindi non vulnerabile all'invecchiamento, agli attacchi fisici o alle malattie.
  • Lei può possedere e controllare gli altri per lunghi periodi di tempo, cambiando l'aspetto della vittima fino ad assomigliare al proprio. Lei può anche passare da un ospite all'altro più rapidamente di qualsiasi altro demone che il Figlio di Satana ha incontrato. Ci vuole uno sforzo estremo, anche anche da parte di un esorcista esperto come Hellstrom per esorcizzarla senza la sua volontà da un ospite. Lei può impossessarsi più facilmente di una vittima nei momenti di estrema angoscia, quando gli scudi emotivi di una persona sono più deboli.
  • Lei è 'in grado di viaggiare da e verso l'inferno. Può modificare la sua densità, rendendosi immateriale per poter passare attraverso oggetti solidi, o abbastanza solida da essere impervia agli attacchi fisici diretti verso di lei, come le frecce di Occhio di Falco. Si presume che lei usi in qualche modo questa capacità per aggirare anche i sistemi di rilevamento più avanzati.
  • Allatou possiede anche una forza sovrumana stimata in circa Classe 75, abbastanza potente da sconvolgere il terreno colpendolo, o sradicare una sezione di 7,5 m di roccia dal suolo.
  • Tutte gli altri poteri demoniaci che lei possiede non sono ancora stati rivelati.

    Livello di Forza

Classe 75

Debolezze

Come molti demoni, Allatou può essere intrappolata dentro una stanza o edificio incidendo il simbolo dell'Ankh all'esterno della porta. Lei è anche molto vulnerabile al fuoco dell'anima del Figlio di Satana

Links

Cerca e Discuti

[[Template:Race]]

Inoltre su Fandom

Wiki casuale