Fandom

Marvel Database

Alfa Primitivi (Terra-616)

585pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Race Template HelpRace Template
Nome
Alfa Primitivi
Identità

Affiliazione
Maximus

Universo

Base Operativa
Attilan

Corporatura
Umanoide

Altezza Media
1,70 m

Occhi

Capelli

Pelle
Rosa

Numero di Arti

Numero di Dita

Numero di Dita dei Piedi

Adattamenti Speciali
Le dita delle mani posseggono il pollice opponibile

Origin
Origine
A causa dello scarso numero di Inumani, la razza creò una forza lavoro di schiavi denominati Alfa Primitivi, esseri sterili dalla grande forza ma limitata intelligenza. La specie si riproduce (esattamente, è prodotta) esclusivamente per clonazione.

Sistema Stellare di Origine

Pianeta di Origine
Terra

Luogo di Nasscita
Attilan

Creatori
Stan Lee, Jack Kirby

Prima Apparizione

Sconosciuta

Storia

I Primitivi Alfa furono creati quattro mila anni fa dal genetista Inumano Avadar, che aveva convinto il governante Consiglio della Genetica della necessità di una razza di sub-umani servitori per liberare la loro specie, gli Inumani, da qualsiasi lavoro fisico. Così, Avadar motivò, tutte le specie avrebbero potuto impegnarsi nella ricerca della conoscenza e l'illuminazione.

In un solo decennio, i primi cinquecento Alfa Primitivi furono creati. Loro iniziarono a fornire un sostegno alla città di Attilan nel settore manifatturiero, idraulica, drenaggio, trasformazione dei prodotti alimentari e altro ancora. Lavoravano per diciotto ore al giorno, dormendo gli altri sei, non avendo bisogno di cultura e tempo libero. Comprendevano il linguaggio umano come un bambino di sei anni avrebbe fatto. Avevano una speranza di vita di quarantadue anni. Essendo degli esseri asessuati, la loro unica possibilità di riproduzione è attraverso la clonazione. Per questo motivo, tutti gli Alfa Primitivi sono esattamente uguali.

Da allora, e per tutti i millenni successivi, i Primitivi Alfa lavorarono senza alcuna lamentela. Occasionalmente, alcuni Inumani immorali fecero esperimenti illegali su di loro, specialmente nel campo della genetica.

Recentemente, Maximus eseguì un esperimento su tre Alfa Primitivi e una grande quantità di Nebbie Terrigeni mutogene. Loro diventarono dei globi di energia con una coscienza collettiva, conosciuta come Trikon. Trikon aiutò Maximus con il suo piano per appropriarsi della corona di suo fratello, Freccia Nera, che poi esilio con il resto della famiglia reale degli Inumani. Tuttavia, Trikon furono alla fine sconfitti e banditi nella Zona Negativa

Maximus effettuò un secondo esperimento con gli Alfa Primitivi: utilizzando un dispositivo per assorbire energia psichica, tentò di dare vita ad un corpo gigantesco sintetico. L'energia psichica Maximus sfruttò era formata dal senso di colpa che i moderni Inumani sentivano per avere una specie di schiavi. Il gigante umanoide sarebbe diventato Omega,l'Alfa finale. Tuttavia, gli Inumani hanno decisero di porre fine alla loro "guerra aperta" contro i propri lavoratori ribelli e Omega di nuovo divenne senza vita.

A causa dell'"Incidente Omega", gli Inumani decisero di liberare gli Alfa Primitivi in modo che potessero vivere come meglio volevano nella loro città sotterranea sotto Attilan. Gli Alfa Primitivi non avevano alcuna familiarità con il tempo libero e la libertà, e la maggior parte di loro continuarono con le loro attività precedenti. Alcuni missionari Inumani si recarono nei ghetti degli Alfa Primitivi per istruirli.

Attualmente la clonazione degli Alfa Primitivi è severamente vietato, il che sta riducendo il loro numero più velocemente di quanto molti avrebbero creduto. Dato che gli Alfa Primitivi sono o sono stati una specie di schiavi per gli Inumani, le Nazioni Unite ha ripetutamente respinto l'ammissione di Attilan tra i loro Stati membri.

Poteri e Abilità

Poteri

Nessuno conosciuto.

Abilità

Nessuna conosciuto.

Livello di Forza Medio

Un Alfa Primitivo è in grado di sollevare (spingere) 450 kg.

Debolezze

Nessuna conosciuto.

Habitat

Habitat: L'habitat di questa razza è sconosciuto.
Gravità: La gravità dell'habitat di questa razza è sconosciuta.
Atmosfera: L'atmosfera dell'habitat di questa razza è sconosciuta.
Popolazione: La popolazione dell'habitat di questa razza è sconosciuta.

Miscellanea

Tipo di Governo: Razza schiava degli Inumani
Livello Tecnologico: Utilizzano la tecnologia degli Inumani, ma non sono in grado di riprodurla.
Tratti Culturali: Ubbidienti, ma semplici, in grado di eseguire un solo ordine per volta.
Rappresentanti: Omega, Trikon, un gran numero di rappresentanti che non hanno nome

Notee

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi Anche

Links

  • Nessuno.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale