FANDOM

Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Alejandro Montoya
Alias Corrente
Information-silk.png

Altri Alias
Information-silk.png
"El Águila," ("The Eagle" in Inglese), "Il Maestro"

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Luke Cage, Pugno d'Acciaio (Daniel Rand-K'ai)

Parenti
David Montoya (padre), Rosario Montoya (madre), Pedro Montoya (fratello), Conchita Montoya, Rosita Montoya (sorelle), Migdalia (cugina), Paco Montoya (El Aguila; antenato)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
New York City, New York, Stati Uniti d'America

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,83 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Avventuriero, ricco guascone

Origine
Origine
Mutante

Luogo di Nascita
Madrid, Spagna

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Poco è noto dei primi anni di vita di Alejandro Montoya, incluso quando e come prese l'identità del guascone"El Águila." Nato in Spagna, Montoya è un mutante i cui poteri si manifestarono mentre era ancora un adolescente, ma lui li tenne nascosti. In America, Montoya apparve nei panni di Águila come un campione per i poveri di New York City, opponendosi a criminali come spacciatori e boss dei bassifondi. E' probabile che il denaro che confiscava da questi criminali lo ridistribuisse tra i poveri. Dato che le sue attività erano al di fuori della legge, Águila era ricercato dalla polizia ed in parecchie occasioni si trovò sia in conflitto sia come alleato di Power Man (Luke Cage) e Pugno d'Acciaio (Danny Rand). Águila si trovò anche in conflitto con il Vendicatore Occhio di Falco (Clint Barton) mentre investigava sulla Cross Technological Enterprises, proprio quando Occhio di Falco vi lavorava come capo della sicurezza. Successivamente rientrò in Spagna per salvare il suo villaggio dal mutante Conquistador. Águila è rimasto depotenziato dagli eventi dell'M-Day. Ma è comunque considerato una potenziale recluta per L'Iniziativa dei 50 stati di Iron Man.

Poteri e Abilità

Poteri

El Águila possedeva la capacità di scaricare potenti cariche elettrostatiche generate dal proprio corpo attraverso un mezzo conduttivo. Il suo corpo era in grado di scaricare un massimo di 100.000 volt, sufficiente ad uccidere un uomo a 3 m di distanza o stordire un rinoceronte. Lui poteva controllare mentalmente l'intensità della scarica, mantenendola ben entro il campo non letale. Dopo aver completamente esaurito la su riserva di bioelettricità, sia dopo una scarica o dopo una serie di scariche in successione, gli ci voleva una mezz'ora circa per ricaricarsi di nuovo a piena forza. La portata massima in cui la sua scarica poteva propagarsi attraverso l'aria a livello del mare era di 9 metri.

La maggiore limitazione della scarica bioelettrica di El Águila era quella di dover essere in contatto con un metallo conduttore per rilasciarla. Di conseguenza, egli portava una spada attraverso la quale lui rilasciava il suo potere. Per proteggere il segreto della sua natura mutante, El Águila deliberatamente fuorviava la gente comune nel far credere che la sua spada ospitava un blaster elettrico.

Abilità

Montoya si è addestrato nell'arte della scherma ed è a tutti gli effetti un maestro spadaccino.

Livello di Forza

Normale forza di un essere umano allenato con un intensivo esercizio fisico.

Armamentario

Armi

El Águila utilizza una spada d'acciaio a doppia lama, lunga 90 cm, e pesante 1 kg. Ha un elsa con un copri-mano che si curva intorno alle nocche.

Note

Alejandro Montoya è l'ultimo in una lunga linea di El Águila che data fin dal 19mo secolo

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale