Fandom

Marvel Database

Ajak (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Ajak
Altri Alias
Information-silk.png
Tecumotzin, Quetzalcoatl, Colui Che Parla ai Celestiali

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Eterni, Eterni di Polaria; precedentemente la Squadra degli Dei, Dr. Daniel Damian, Thor

Parenti
Rakar (padre), Amaa (madre), Arex (fratello)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Olimpia; Antartica; precedentemente Cordigliera delle Ande, Peru (Vicino a Qutimbo)

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,85 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Archeologo, avventuriero

Origine
Origine
Membro della razza degli Eterni (una variante dell'umanità creata come esperimento evolutivo da parte dei Celestiali), Ajak ereditò i caratteristici poteri della sua razza.

Luogo di Nascita
Città di Polaria, Monti Urali Settentrionali, Russia

Creatori
Information-silk.png

Prima apparizione

Storia

Ajak è un membro della sotto-razza degli Eterni conosciuta come gli Eterni Polari. Nato nell'area di Polaria, in Siberia; i suoi genitori sono Rakar e Amaa, e ha un fratello di nome Arex. Ajak è un archeologo con una conoscenza avanzata di archeologia.

Ajak combatté le forze Devianti del condottiero Kro in Babilonia, 2500 anni fa. Aveva anche una forte presenza in America Centrale, dove gli Aztechi credevano che fosse Quetzalcoatl e gli Incas lo adorarono come Tecumotzin, il Signore del Volo. Ajak una volta incontrò il dio nordico Thor, e lottò al suo fianco contro Dromedan. Durante la permanenza della Terza Orda dei Celestiali sulla Terra, Ajak funse da collegamento tra i Celestiali e la Terra stessa ed era presente in Perù quando arrivarono. Con Zuras, organizzò il piano di volo dei Celestiali che utilizzarono per lasciare la Terra. Quindi si mise in animazione sospesa all'interno della Città degli Dei Spaziali, ad attendere il loro eventuale ritorno.

Sotto ordine di Zuras, Ikaris risvegliò Ajak quando la Quarta Orda dei Celestiali arrivò. Ajak fece amicizia con l'archeologo Dr. Daniel Damian, e gli permise di vivere nella Città degli Dei Spaziali. Ajak ed il dottor Damian rimasero sigillati dietro la barriera di forza che circondava il sito di arrivo della Quarta Orda. Ajak fu attaccato da agenti dello SHIELD, che lui poi convertì in atomi memorizzati.

Ajak ebbe quindi un altro incontro con Thor nel sito della Quarta Orda in Perù. Questa volta Ajak gli si oppose, ma Thor vinse la battaglia. Alla fine Ajak si trovò a combattere contro Zeus, che vedeva gli Eterni come pedine dei Celestiali. Fu anche tra gli Eterni catturati da Fratello Tode (il leader dei Devianti), e fu poi liberato da Iron Man.

Ajak si unì all'Uni-Mente Eterna dedita all'esplorazione spaziale, ma alla fine tornò sulla Terra. Un impazzito Dr. Damian trasformò Ajak in un mostro attraverso l'uso della tecnologia Celestiale, e lo mandò ad uccidere i figli gemelli di Thena e Kro, Donald e Deborah Ritter. Il mostruoso Ajak uccise molte coppie di gemelli lungo la strada. Dopo che gli Eterni lo restituirono alla sua vera forma, fu così addolorato dalle sue azioni che lui stesso si disintegrò insieme con il dottor Damian. Comunque Ajak fu resuscitato grazie a suo fratello Arex.

Poteri e Abilità

Poteri

  • Levitazione: Ajak è in grado di levitare (come tutti gli Eterni) manipolando mentalmente i gravitoni (particelle gravitazionali) intorno a lui.
  • Volo: Ajak è in grado di volare approssimativamente alla velocità di 1000 km/h, un rateo di velocità medio per la sua razza.
  • Resistenza Aumentata: Ajak non si stanca a causa di eccessivo sforzo fisico grazie al suo processo metabolico altamente avanzato.
  • Manipolazione Molecolare: Ajak può controllare le molecole mentalmente, un'abilità condivisa con un certo numero di Eterni. Come un adepto di terzo livello su di una scala di cinque, Ajak può riarrangiare le molecole di una massa fino a 450 kg, per un periodo di manipolazione fino ad un minuto, deve quindi avere circa un'ora di tempo per riprendersi prima di utilizzare di nuovo questa abilità.
  • Forza Vitale Cosmica: Come tutti gli Eterni, che molto tempo fa erano dotati di forza vitale cosmica auto-rigenerante, Ajak invecchia in modo incredibilmente lento, numerando il suo ciclo vitale in secoli invece che in anni. I suoi poteri di rigenerazione lo rendono virtualmente impervio a qualsiasi danno. Solo una ferita di tale magnitudine in grado di disperdere un grossa porzione delle sue molecole corporali potrebbero causare la sua morte. L'azione di manipolazione molecolare causa un'enorme esaurimento della sua forza vitale cosmica, rendendolo più vulnerabile del solito.

    Abilità

Eccellente combattente nel corpo a corpo, altamente adepto nel wrestling

Livello di Forza

La forza di Ajak, media per un Eterno, è superumana, in grado di sollevare approssimativamente 25 tonnellate.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale