FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Agon
Appartenenza
Information-silk
Inumani

Parenti
Symak, Tanith (genitori)

Korath (fratello)
Milena (cognata)
Rynda (moglie)
Mander (cognato)
Black Bolt, Maximus (figli)
Medusa (nuora)
Ahura (pronipote)

Karnak, Triton, Gorgon (nipoti)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Genetista (Scienziato)

Origine
Origine
Sconosciuta

Creatori
Information-silk

Prima apparizione

Sconosciuta
Ultima apparizione

Storia

Poco si sa circa l'origine di Agon, ma è noto che circa 110 anni fa è stato eletto al Consiglio Genetico, e diventò un membro talmente popolare che fu incoronato sovrano degli Inumani. Felice della sua condizione, Agon fece importanti progressi nello studio della chimica, e, viste le sue grandi doti di genetista, fu in grado di creare potenti sieri capaci di elargire agli Inumani capacità notevoli. Una di queste sostanze chimiche sono le Nebbie Terrigene, che sono in grado di rafforzare il gene Inumano incredibilmente. Sua moglie Rynda fu la prima su cui le Nebbie vennero testate, ma nel momento in cui le vennero iniettate si scoprì che quest'ultima era incinta. Quando suo figlio, Freccia Nera nacque, il ragazzo divenne il più potente Inumano che fosse mai esistito. Dopo questo risultato , Agon cominciò a iniettare questa sostanza in tutti i suoi altri parenti conosciuti, e ciascuno dei loro figli è cresciuto avendo una diversa abilità. Diventato corrotto, alcuni dei cittadini Inumani iniziarono a disprezzarlo. Successivamente, circa novant'anni dopo la sua elezione, iniziò una guerra tra la razza degli Inumani e la razza dei Kree. Infine, alla fine della guerra, i Kree premiarono gli Inumani per il loro coraggio. Tutto ciò si rivelò un inganno ed una notte, mentre Agon e Rynda stavano lavorando in laboratorio, una nave stellare Kree si schiantò contro l'edificio e uccise tutti gli occupanti. Questo fatto consegnò immediatamente nelle mani di Freccia Nera la corona del regno degli Inumani.

Poteri e Abilità

Abilità

Agon è un genetista specializzato.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Lockjaw

Note

Apparizioni
Thor Vol 1 #148 (prima apparizione)
Thor Vol 1 #149
Avengers #95 (flashback, morte)

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale