Fandom

Marvel Database

Agente Asse (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Corpi combinati di Hiroyuki Kanegawa, Aldo Malvagio e Berthold Volker
Alias Corrente
Information-silk.png
Agente Asse

Altri Alias
Information-silk.png
Pterrorista, Schmidt

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png

Universo
Information-silk.png

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png
Tedesca Giapponese

Occupazione
Agente delle Forze dell'Asse

Prima apparizione

Morte
Morte in Italia

Storia

L'uomo conosciuto come Agente Asse era un criminale agente dell'Asse durante la seconda guerra mondiale. Tutti i dettagli dei primi anni della storia dell'Agente Asse e delle sue origini rimangono ignoti. L'Agente sosteneva di essere il risultato di un esperimento nazista che fuse tre uomini (uno tedesco, uno italiano e uno giapponese) in un unico essere. Tuttavia, anche se il processo gli diede grande forza, riflessi, resistenza, gli lasciò una mente frammentata.

Determinato a curare la sua condizione, Agente Asse utilizzò le risorse a sua disposizione per cercare il dottor Sam Sabuki, un nippo-americano che era stato internato in un centro di detenzione. Allo stesso tempo, Sabuki era ricercato dall'eroe Bucky, il cui compagno di squadra negli Invasori, Toro, era in pericolo di vita. Agente Asse rapì Sabuki e trattenne la figlia Gwenny Lou e Bucky come ostaggi. Quando Bucky si lamentò del fatto che Toro stava morendo nelle vicinanze, l'Agente, per dei fini tutti suoi, decise di catturarlo e, sequestrò Toro dall'ospedale e anche Davy Mitchell, un ragazzo che si trovava sulla scena. Dopo che Sabuki aiutò con successo Toro, Asse ordinò a Sabuki di iniziare a lavorare sulla propria condizione, tenendo in ostaggio i ragazzi collegandoli a una macchina elaborata. La macchina malfunzionò quando Toro scatenò uno scontro con le forze dell'Asse, che sorprendentemente dotò Gwenny Lou e Davy di poteri superumani. Davy poteva ruotare e muoversi a velocità superumane, e Gwenny Lou poteva sparare "raggi solari dorati" dalle mani. Le forze combinate dei ragazzi e degli Invasori arrivati da poco sconfissero Agente Asse e le sue truppe.

Nei suoi ultimi giorni, Asse fu affrontato da Thin Man e Capitan America, che unirono le forze per portarlo davanti alla giustizia per i crimini che aveva commesso nella seconda guerra mondiale. Facendosi chiamare Schmidt, i due eroi lo rintracciarono nei Queens dove, dopo aver aperto la porta, fu immediatamente sparato da Thin Man, ma riuscì a schivare il proiettile. Rivelò poi ai due eroi che la CIA sapeva che lui era lì, e sapeva tutto quello che aveva fatto, eppure aveva scelto di non arrestarlo. Infuriato, Thin Man saltò verso l'uomo anziano, con Capitan America che cercava di impedire che Thin Man lo uccidesse. Dopo una breve lotta, Thin Man riuscì ad aggirare Capitan America e si avvolse attorno ad Asse, poi strinse, spezzandogli la schiena e uccidendolo.

Poteri e Abilità

Poteri

L'uomo conosciuto come Agente Asse affermava di avere i poteri di tre uomini combinati in modo che la sua forza, i suoi riflessi e la sua resistenza erano equivalenti allo sforzo cumulativo di tre uomini.

Livello di Forza

Agente Asse riferiva di possedeva la forza equivalente di tre uomini.

Curiosità

Agente Asse non era in realtà un personaggio Marvel, ma un personaggio della golden age dell'universo DC . Sembra che Stan Lee o Jack Kirby confusero questo durante la scrittura/disegno Tales of Suspense #82, dove per primo appare come una delle forme che assume il Super-Adattoide . Questo è stato utilizzato in continuità retroattiva più tardi, quando una versione Marvel dell'Agente Axis fu introdotta in Invaders Annual #1[1].

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale