Fandom

Marvel Database

Abdul Qamar (Terra-616)

586pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Character Template HelpHelp.png
Vero Nome
Information-silk.png
Abdul Qamar
Alias Corrente
Information-silk.png
Cavaliere Arabo

Altri Alias
Information-silk.png
Arabian Knight

Identità
Information-silk.png

Allineamento
Information-silk.png

Appartenenza
Information-silk.png
Ex riluttante membro di Spada del Deserto; Pantheon; S.H.I.E.L.D.

Parenti
Maya Qamar, Rana Qamar, Almira Qamar (Wives), Faisal Qamar, Hassim Qamar (sons)

Universo
Information-silk.png

Base Operativa
Mobile; regioni dell'Arabia Saudita e Ahmet, Egitto

Caratteristiche
Genere
Information-silk.png

Altezza
Information-silk.png
1,78 m

Occhi
Information-silk.png

Capelli
Information-silk.png

Stato
Cittadinanza
Information-silk.png

Stato Civile
Information-silk.png

Occupazione
Capotribù beduino

Origine
Origine
Cercando rifugio in una tomba sotterranea nel deserto orientale dell'Egitto, Abdul Qamar scoprì una scimitarra magica e un tappeto volante appartenuti ad un suo antenato del XIII secolo che era stato un campione del suo popolo. Qamar decise di portare avanti la tradizione del suo antenato combattendo il male come il Cavaliere Arabo.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Il principe beduino Abdul Qamar rapidamente salì al potere sulla sua famiglia nomade, ma spesso partiva per commerciare merci nelle città. Dopo uno di questi scambi commerciali, mentre cercava rifugio in una tomba sotterranea, Qamar scoprì una scimitarra magica e un tappeto volante appartenuto ad un suo antenato del tredicesimo secolo che era stato un campione del suo popolo nomade. Qamar ha decise di portare avanti la tradizione del suo antenato per combattere il male come il Cavaliere Arabo.

Una delle prime attività note del Cavaliere Arabo si è verificato quando Qamar fu rapito insieme con la maggior parte degli eroi della Terra durante il cosiddetto primo Contest of Champions, ma tornò al suo popolo subito dopo.

Più tardi, un demone del deserto aveva posseduto la famiglia di Qamar, compreso l'ultimo nato, sperando che Qamar avrebbe ucciso suo figlio, inavvertitamente liberando il demone. Qamar non lo fece, così il demone fu bandito, lasciando suo figlio vivo, ma uccidendo le sue mogli e i suoi familiari. Qamar fuggì nel deserto, con suo figlio, giurando vendetta.

Qamar divenne un agente speciale per l'organizzazione di spionaggio internazionale, S.H.I.E.L.D., e uno dei suoi primi incarichi era quello di infiltrarsi nel gruppo di agenti superumani che lavorano per conto dell'Iraq durante l'infiltrazione Irachena del Kuwait. I super-criminali, che si facevano chiamare la Spada del Deserto, operava sotto il pretesto della (presunta) minaccia contro la famiglia di Qamar al fine di obbligarlo al servizio. Durante questo periodo, il Cavaliere Arabo lottò i membri del sovversivo super-team Americano, Freedom Force.

Qamar successivamente fermato il soldato mutato noto come Sandstorm.

Qamar tornò in Arabia Saudita dopo l'invasione Irachena e ha continuò a servire come il Cavaliere Arabo.

Il Cavaliere Arabo venne ucciso quando l'essere conosciuto come Humus Sapien si svegliò e assorbì la forza vitale delle persone in modo casuale ad ogni uso dei suoi poteri.

Poteri e Abilità

Livello di Forza

Il Cavaliere Arabo possiede la normale forza umana di un uomo della sua età, altezza, e costituzione, che ingaggia in un moderato ma regolare esercizio fisico.

Armamentario

Equipaggiamento

vedi Armi

Mezzi di Trasporto

Tappeto magico (vedi Armi)

Armi

Il potere del Cavaliere Arabo deriva dalle sue tre armi magiche.

  • Il Cavaliere Arabo utilizzava un "tappeto magico" che rispondeva solo ai suoi comandi mentali. Il tappeto poteva levitare da terra e spingersi attraverso l'aria a qualsiasi velocità che il Cavaliere comandava. Il Cavaliere Arabo raramente volava oltre la velocità con cui egli riusciva a respirare, a circa 145 km all'ora. Il tappeto poteva levitare a qualsiasi altezza il Cavaliere comandava, sebbene non avesse tentato di volare più in alto di 6.100 metri, il punto in cui l'atmosfera diventa troppo rarefatta per respirare. Oltre al suo impiego come mezzo di trasporto, il tappeto poteva essergli ordinato di compiere azioni come avvolgersi intorno ad un oggetto o una persona, o rotolare se stesso come un cilindro e colpire come una frusta o un ariete. Il tappeto, potenziato da forze magiche ignote, era praticamente impervio ai danni.
  • Il Cavaliere Arabo brandiva anche una scimitarra d'oro, che era in grado di emettere magici fasci di forza d'urto. La massima potenza della forza d'urto che la spada poteva rilasciare con un colpo non è tuttora noto, né quanto tempo (se non del tutto), la spada aveva bisogno per "ricaricarsi" tra una scarica e l'altra. Il Cavaliere Arabo poteva controllare mentalmente la quantità di forza emessa dalla spada. La spada possedeva un incantesimo che causava di scaricare l'energia magica contro chiunque a parte il Cavaliere che la toccava. Il Cavaliere poteva anche usare la scimitarra come se fosse una normale arma da taglio. La scimitarra era in grado di tagliare l'acciaio, la pietra e altri materiali duri. La scimitarra sembrava anche essere in possesso di alcune proprietà anti-magia, causando enormi danni agli esseri magici.
  • Anche la cintura-fusciacca legata alla vita del Cavaliere Arabo poteva essere animata a comando mentale per servire per costrizione, come un lasso, una frusta o una corda. Era fatto della stessa sostanza del tappeto volante ed era allo stesso modo indistruttibile. Poteva magicamente estendersi in lunghezza per quasi dieci volte i suoi 20 per 122 centimetri di misura. La fusciacca sembrava possedere capacità anti-magia, come, ad esempio, esorcizzare le persone indemoniati avvolgendosi intorno a loro.

Links

Cerca e Discuti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale